La pubalgia può essere dovuta o ad una patologia degli adduttori ,o dei retti addominali, o da una proiezione del dolore da un DIM D11, o dalla sindrome del piriforme. Nel suo caso è giustificato…
La RMN come tutti gli esami strumentali non sono uno strumento diagnostico bensì un complemento alla Visita Specialistica. L'Esame clinico può permettere una diagnosi corretta, un trattamento…
La presenza dello sperone non è sinonimo di dolore e non ne è per forza la causa. Il problema è correlato all'infiammazione ed ai micro-traumi che nel tempo possono aver generato depositi…
Il quadro va valutato i termini di equilibrio muscolare, in molti casi una terapia mirata su muscoli adduttori e retti addominali, con tecniche di rinforzo ed allungamento specifico danno buoni…
Non sono molto convinto del dislivello dell'anca, è difficile da riscontrare una differenza di lunghezza degli arti inferiori. Sarebbe sicuramente utile una visita per valutare la vera causa…
Oltre alle cause elencate dal dott. Francesco Mensa, che condivido, talvolta il dolore pubalgico può essere dovuto ad una sindrome del piriforme, o ad un DIM della 11° vertebra dorsale. prof.…
La sua pubalgia potrebbe essere causata da uno squilibrio di tensioni della muscolatura che origina dal bacino, per cui un allungamento e un giusto riequilibrio dei diversi gruppi muscolari,…
Sono d'accordo con il collega Tafuro per l'accertamento diagnostico. La pubalgia che e' una tendinopatia quasi sempre flogotica risponde bene alle onde d'urto. Dr Salvatore…