Buongiorno, date le circostanze e la necessità di dover eseguire chemio e probabilmente, immagino, radioterapia (dall'stologico così enunciato non è possibile dedurlo) se la ileostomia è…
Buonasera,
La patologia funzionale di cui lei soffre è purtroppo sintomatologicamente molto fastidiosa per il paziente. Non avendola visitata e non avendo a disposizione la documentazione…
Caro Signor C.c.
la sua esposizione non è molto chiara. Solo un colloquio, la visione della sua documentazione clinica ed una visita accurata possono consentire una valutazione del suo…
Buongiorno a lei! Io personalmente le consiglio un bravo proctologo, poichè è in grado di accertare o meno con sicurezza la presenza di prolasso rettale che, frequentemente, specie nelle donne…
buongiorno,
poichè lei ha già subito due interventi per via transanale, sono d'accordo per un approccio addominale ( come le è stato consigliato) .
per il canale anale : può…
Si tranquillizzi sul fatto che il suo è un caso molto frequente e risolvibile con l’asportazione del prolasso. Le tecniche sono tutte efficaci. Ogni chirurgo in base alla sua esperienza le consiglierà…
Gentile Paola,
per poterla aiutare nel modo migliore possibile e valutare se sia meglio la riabilitazione o un intervento chirurgico è importante visitarla ed eventualmente sottoporla…
buonasera,
il suo chirurgo potrà essere più preciso in merito ( perchè ha a disposizione tutti gli elementi) : in genere la ricanalizzazione dopo questo intervento è possibile a meno che…
Buongiorno In realtà bisognerebbe leggere la sua descrizione dell'intervento per capire che tipo di intervento hanno eseguito per ridurre il prolasso rettale, sulla base di quello e visitandola…
Gentile signora,
il suo caso clinico è complicato e bisognerebbe visitarla e vedere i documenti che le hanno rilasciato per capire bene la situazione. La persona che la può aiutare di…