• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Marcello Guaglio
Chirurgo generale, Oncologo, Proctologo
Milano
Buongiorno, date le circostanze e la necessità di dover eseguire chemio e probabilmente, immagino, radioterapia (dall'stologico così enunciato non è possibile dedurlo) se la ileostomia è…

Dott.ssa Letizia Laface
Proctologo, Chirurgo generale
Cesano Maderno
Buonasera,
La patologia funzionale di cui lei soffre è purtroppo sintomatologicamente molto fastidiosa per il paziente. Non avendola visitata e non avendo a disposizione la documentazione…

Prof. Giuseppe Dodi
Proctologo, Chirurgo generale
Padova
Caro Signor C.c.
la sua esposizione non è molto chiara. Solo un colloquio, la visione della sua documentazione clinica ed una visita accurata possono consentire una valutazione del suo…

Dott.ssa Sara Leoncini
Anatomopatologo, Omeopata
Bagnacavallo
Buongiorno a lei! Io personalmente le consiglio un bravo proctologo, poichè è in grado di accertare o meno con sicurezza la presenza di prolasso rettale che, frequentemente, specie nelle donne…

Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
buongiorno,
poichè lei ha già subito due interventi per via transanale, sono d'accordo per un approccio addominale ( come le è stato consigliato) .
per il canale anale : può…

Dr. Carlo Farina
Chirurgo generale, Proctologo
Roma
Si tranquillizzi sul fatto che il suo è un caso molto frequente e risolvibile con l’asportazione del prolasso. Le tecniche sono tutte efficaci. Ogni chirurgo in base alla sua esperienza le consiglierà…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Gentile Paola,
per poterla aiutare nel modo migliore possibile e valutare se sia meglio la riabilitazione o un intervento chirurgico è importante visitarla ed eventualmente sottoporla…

Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
buonasera,
il suo chirurgo potrà essere più preciso in merito ( perchè ha a disposizione tutti gli elementi) : in genere la ricanalizzazione dopo questo intervento è possibile a meno che…

Dott. GiovanBattista Giorgio
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Lido Di Ostia
Buongiorno In realtà bisognerebbe leggere la sua descrizione dell'intervento per capire che tipo di intervento hanno eseguito per ridurre il prolasso rettale, sulla base di quello e visitandola…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Gentile signora,
il suo caso clinico è complicato e bisognerebbe visitarla e vedere i documenti che le hanno rilasciato per capire bene la situazione. La persona che la può aiutare di…