Dott.
Marcello Guaglio
Chirurgo generale
·
Oncologo
Proctologo
Altro
Milano 2 indirizzi
Esperienze
Da 5 anni ormai lavoro presso il reparto di chirurgia colo-rettale (direttore dr Ermanno Leo) dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove mi occupo di trattamento e cura dei tumori del colon, del retto e del peritoneo (responsabile dr M. Deraco).
Eseguo regolarmente chirurgia citoriduttiva con chemioipertermia intraoperatoria (HIPEC) per il trattamento di tutte le forme tumorali che interessano il peritoneo, sia metastatiche (carcinosi peritoneale resecabile da carcinoma del colon-retto, dell'appendice, gastrico e ovarico) che primitive (mesotelioma peritoneale, tumori mucinosi dell’appendice condizionanti Pseudomixoma Peritonei, carcinoma sieroso-papillifero).
Credo che il paziente oncologico sia un paziente speciale, che necessita di cure di altissimo livello e di grande attenzione e sensibilità sul piano umano e personale.
Proprio per questo, ho maturato grande esperienza nel trattamento chirurgico conservativo dei tumori del retto distale -per i quali evito nella maggior parte dei casi di dover ricorrere alla deviazione intestinale permanente- anche con l'impiego di metodica mini-invasiva TEM.
In esclusivo regime di libera professione mi occupa inoltre del trattamento medico-chirurgico di tutta la patologia proctologica benigna, (emorroidi, ragade anale, prolasso emorroidario, ecc) della chirurgia di parete (ernia, laparocele) e generale, e delle disfunzioni evacuative post-chirurgiche.
Chirurgo Generale, Oncologo, Proctologo che riceve su Milano.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
- Chirurgia oncologica
Principali patologie trattate
- Carcinoma del colonretto
- Emorroidi
- Tumore dello stomaco
- Neoplasie della mammella
- Ragade anale
- +17 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Visita chirurgica di controllo
-
-
Visita proctologica + anoscopia
150 € -
Indirizzi (2)
Via Giacomo Venezian 1, Milano 20133
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Santa Sofia 18 (piano terra), Milano
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
4 recensioni
-
K
Katia
Oggi ho fatto la mia prima visita col dottore, è stato esaustivo e aggiungerei molto umano, gentile. Dovrò subire un intervento e mi affido alle sue capacità, mi ha dato tanta fiducia! E che Dio mi assista, e perché no anche attraverso questo dottore!
• So.Med • Visita chirurgica specialistica (1° visita) •
-
O
orysolza
Una persona disponibile professionale e di molta umanità mi sono trovata bene e continuerò questo percorso con lui
• • •
-
A
Andrea Firrincieli
Operato per una carcinosi peritoneale da tumore del colon un anno fa, dopo un anno sono perfettamente guarito!
Dopo aver sottoposto il mio caso a numerosi specialisti che mi avevano giudicato inoperabile, il dr Guaglio mi ha prima indirizzato verso la corretta chemioterapia e poi operato con successo rimuovendo completamente la carcinosi.
E oggi, sto benissimo!• So.Med • •
-
francescocristinelli
Dottore professionale e disponibile, la visita è stata accurata e fatta con grande attenzione.
Grande professionalità.
Ha risolto il mio problema.
Lo consiglio vivamente.• • •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 25 domande da parte di pazienti di MioDottore
Surrene destro:formazione nodulare di circa 19 mm per valori densitometrici riferibili ad adenoma.Diverticolosi del sigma.
In sede iliaca esterna si osserva raccolta fluida bilobata senza significativa impregnazione parietale riferibile a linfocele con diametro complessivo di 67 mm: la stessa entra in rapporto con il tratto lombare dell'uretere sinistro che mostra focale aspetto serpiginoso.
Inoltre in sede paraortica lombare ( in numero di tre ) ed iliaca esterna sinistra ( una ) si osservano alcune formazioni nodulari con centro ipodenso che potrebbero essere riferibili a linfadenopatie colliquate,del diametro massimo di 19 mm: si consiglia approfondimento diagnostico-strumentale mediante esame PET.Questo è il risultato dell'esame TAC fatto il 18 maggio 2019...
Vorrei gentilmente sapere informazioni in merito...
La paziente è mia madre operata ad ottobre del 2018 per un carcinoma dell'utero...
Vi ringrazio anticipatamente.....
Le formazioni nodulari con aspetto di linfoadenopatia colliquata potrebbero essere un segno di recidiva linfonodale del tumore precedentemente operato.
Per questo motivo, correttamente, il radiologo suggerisce di eseguire una PET, che potrà distinguere tra esito infiammatorio o metastasi tumorale.
Saluti.
Buonasera mi hanno riscontrato un angioma al fegato per un controllo visto che ho avuto un karcinoma mammario, sono molto preoccupata. Cosa consigliate?
Che controllo ha eseguito?
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.