• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
Buongiorno , intanto auguri per suo padre ..Se se la sente può camminare ( questo semplice gesto evita tanti problemi da allettamento) .
Appena l'intestino riprende con il suo lavoro…

Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Un intervento di resezione colica per malattia diverticolare complicata eseguita in elezione, ovvero non in urgenza, non richiede una colostomia. L'unico problema potrebbe essere la conversione…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, se i colleghi che la curano hanno escluso occlusioni, è normale non averle dato antibiotici, che non hanno azione antidolorifica, ma curano un'eventuale infezione. I dolori sono…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, per gli adulti il decorso postoperatorio è di circa 4-5 giorni, finchè il paziente non si canalizza e non riinizia ad alimentarsi. Per quanto riguarda una bimba di 4 mesi potrebbe…

Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
La ricanalizzazione deve essere fatta, non capisco cosa teme, stia sereno, lei stesso ha detto di stare bene, si affidi con serenità ai colleghi.

Gentile Signora probabilmente la sua difficoltá a defecare si risolverebbe con un intervento sul retto. Spesso gli interventi vaginali alterano la statica pelvica. Le consiglio di fare una visita…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente i tempi di attesa di un intervento di ricanalizzazione post confezionamento di ileostomia possono variare e il fatto che possano essere un po’ più lunghi del previsto la maggior…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno,
se la procedura avverrà senza complicanze, non ci sono dei disturbi specifici da evidenziare. Nei primi giorni postoperatori le verrà dato un antidolorifico che potrà utilizzare…

Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
buongiorno,
lei si rivolge direttamente ad un professionista ma dato che la domanda è pubblica mi permetto di dare il mio consiglio. posto che non conosco la sua situazione ( capisco a…