Gentile professor Dodi , sara' pur vero che ogni atto chirurgico e speranzoso e non risolutivo...pen

3 risposte
Gentile professor Dodi , sara' pur vero che ogni atto chirurgico e speranzoso e non risolutivo...pensi lei che tutto cio"che mi a csusato oggi il l prolasso ,e poi il cedimento rettale la colpa e causa di TENACI ADERENZE PELVICHE post appendicite , se fossi stato piu scrupoloso oggi ero sano almeno li dove soffro....ma il passsto e passati ....volevo solo chiarire che il mio problema e un progresso drastico di quel che era un semplice prolasso mucosa di 2 grado ,che aggiustavo con le diete fibre ecc e mi finivo di dvuotare nanualmente....ma si vede che il danno e stato causato propio dal 1 intervento poi sono ricorso dopo SEI ANNI ..A RIMUOVERE LE ADERENZE. Ad ogni modo Caro professore come potrei continuare a vivere cosi' ....gia da sani la vita e dura e se ti ostacola la malattia si diventa presto poveri...vorrei tentare un intervento ho 55 anni , e ho da lavorare,e poi da fare tanta biofedbak tutti I giorni , forse una rettopessi che andrebbe a corregere solo e non resecare piu di tanto.....
Grazie per l attenzione
C.c.
Caro Signor C.c.
la sua esposizione non è molto chiara. Solo un colloquio, la visione della sua documentazione clinica ed una visita accurata possono consentire una valutazione del suo caso. Cordiali saluti G Dodi

Non è molto chiaro quello che chiede; unica cosa certa che le aderenze, se vi siano, non sono causa del primo intervento ma della patologia che le ha provocate.
nessun aderenza in ogni caso provoca il prolasso di cui lei accenna.
il mio consiglio è di affidarsi ad un chirurgo esperto che potrà visitarla e prendere visione degli esami in suo possesso. non si affidi ad internet e a frammentarie informazioni ma solo a chi quotidianamente affronta queste problematiche in maniera seria e scientifica.
cordiali saluti
drssa mulas