Bisognerebbe ovviamente studiare tutta la situazione del suo pavimento pelvico per capire se una volta risolto il prolasso ci possa essere una situazione di incontinenza urinaria. La convalescenza…
Salve, la ricanalizzazione è un intervento fattibile a patto di eseguire alcune indagini preliminari come una TAC addome e una colonscopia sia attraverso la stomia che dal retto.
Buona…
Buonasera, normalmente una colostomia eseguita per una perforazione di un diverticolo, può essere ricanalizzata, vanno eseguiti degli accertamenti ma è assolutamente eseguibile se non controindicata…
nel caso di cisto-rettocele ,dovuto alla perdita della funzione di sostegno del pavimento pelvico con conseguente scivolamento della parete vescicale e rettale nel canale vaginale,la paziente…
Bella domanda , mi dica qualcosa di più. Ci sono tante terapie mediche, ambulatoriali e chirurgiche. Dipende dai casi. Credo che la soluzione migliore sia affidarsi ad un chirurgo di fiducia
Immagino che tu soffra di stipsi (o come dicono i colti di defecazione ostruita). Immagino che per prolasso rettale interno tu intenda una "intussuscezione" della mucosa endoanale…
Il prolasso rettale si risolve con la prolassectomia, ovvero la asportazione chirurgica della muvosa rettale esuberante e "scivolata" dalla sua sede naturale, mediante suturatrici meccaniche…
Il migliore intervento è quello che più si adatta alla diagnosi emessa dopo accurato studio strumentale e al singolo caso clinico, in base alle caratteristiche del paziente, alla situazione locale,…
La domanda é troppo generica per poter dare una risposta esaustiva! Bisogna conoscere la patologia che ha determinato l'intervento, il tipo di intervento ed il tipo di stomia Ci dia maggiori…