• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. GiovanBattista Giorgio
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Lido Di Ostia
Bisognerebbe ovviamente studiare tutta la situazione del suo pavimento pelvico per capire se una volta risolto il prolasso ci possa essere una situazione di incontinenza urinaria. La convalescenza…

Dott. Domenico Ivan Fico
Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo
Arzano
Salve, la ricanalizzazione è un intervento fattibile a patto di eseguire alcune indagini preliminari come una TAC addome e una colonscopia sia attraverso la stomia che dal retto.
Buona…

Dott. GiovanBattista Giorgio
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Lido Di Ostia
Buonasera, normalmente una colostomia eseguita per una perforazione di un diverticolo, può essere ricanalizzata, vanno eseguiti degli accertamenti ma è assolutamente eseguibile se non controindicata…

Dr. Luciano Maiotti
Urologo, Medico di medicina generale
Perugia
nel caso di cisto-rettocele ,dovuto alla perdita della funzione di sostegno del pavimento pelvico con conseguente scivolamento della parete vescicale e rettale nel canale vaginale,la paziente…

Dott. Feliciano Vitagliano
Chirurgo generale, Proctologo
Ivrea
Bella domanda , mi dica qualcosa di più. Ci sono tante terapie mediche, ambulatoriali e chirurgiche. Dipende dai casi. Credo che la soluzione migliore sia affidarsi ad un chirurgo di fiducia

Immagino che tu soffra di stipsi (o come dicono i colti di defecazione ostruita). Immagino che per prolasso rettale interno tu intenda una "intussuscezione" della mucosa endoanale…

Dr. Gabriele Vestrini
Chirurgo generale, Proctologo
Firenze
E' difficile rispondere perché dipende dal grado delle malattie che ha elencato. Potrebbe essere necessario operare oppure no.....

Dr. Michele Porcini
Chirurgo generale, Oncologo, Senologo
Napoli
Il prolasso rettale si risolve con la prolassectomia, ovvero la asportazione chirurgica della muvosa rettale esuberante e "scivolata" dalla sua sede naturale, mediante suturatrici meccaniche…

Dott. Nando Gallese
Chirurgo generale, Proctologo
San Gavino Monreale
Il migliore intervento è quello che più si adatta alla diagnosi emessa dopo accurato studio strumentale e al singolo caso clinico, in base alle caratteristiche del paziente, alla situazione locale,…

Dr. Egidio Miranda
Chirurgo generale
Arezzo
La domanda é troppo generica per poter dare una risposta esaustiva! Bisogna conoscere la patologia che ha determinato l'intervento, il tipo di intervento ed il tipo di stomia Ci dia maggiori…