Buonasera Dott,sono stata rincanalizzata da 2 settimane con metoto pouch per un tumore al retto dopo

4 risposte
Buonasera Dott,sono stata rincanalizzata da 2 settimane con metoto pouch per un tumore al retto dopo 9 mesi dai primi interventi (dopo il primo intervento ho avuto un infarto intestinale andato in peritonite e li mi hanno confezionato una colonstolia d’urgenza).Ho tantissimo dolore al retto e vado di corpo anche 20 venti volte al giorno,stando in piedi sento ancora di più la sensazione di dover andare di corpo.Circa quanto può durare questa situazione di andare così spesso in bagno perché purtroppo non riesco nemmeno più a uscire di casa.Grazie
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Gentile signora,
il suo caso clinico è complicato e bisognerebbe visitarla e vedere i documenti che le hanno rilasciato per capire bene la situazione. La persona che la può aiutare di più in questo momento è il chirurgo che l'ha operata. Questi disturbi potrebbero durare fino ad un mese e mezzo circa, ma non prenda per sicuro al 100% quello che le dico, in quanto solo il chirurgo che l'ha operata può darle delle risposte corrette.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Maria Saragò
Proctologo, Chirurgo generale
Bologna
Col passare del tempo le feci dovrebbero diventare più formate in modo da ridurre il numero di evacuazioni..... ma molto dipende anche da quanto Colon e ileo è rimasto.
Cordiali saluti
Dr. Luca Ambrogio Rampinelli
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo vascolare
Seriate
Gentile signora, il suo caso clinico è da valutarsi nel tempo; alcune volte subentra una pouchite che determina dolore pelvico-rettale e numerose scariche fluide, misto muco. In questo caso è indicata terapia antibiotica mirata, ed eventuali microclismi con mesalazina. Una volta risolto l'urgenza, i risultati funzionali vanno valutati a sei mesi dall'intervento. Utile per le scariche e l'urgenza defecatoria l'utilizzo di Stopper (argilla addensante), per limitare il numero di scariche. Comunque concordo che le indicazioni migliori le può ottenere dal chirurgo che l'ha operata.
Prof. Carlo Maria Fronticelli Baldelli
Chirurgo generale, Proctologo
Torino
Difronte a questo tipo di problema è indispensabile vedere documentazione di tutti i tipi di interventi eseguiti, tipo e stadio di carcinoma, quanto e quale tipo di intestino infartuato è stato resecato, che tipo di pouch approntata,....se è seguita dall'equipe che l'ha operata, dai dietologi-nutrizionisti, gastroenterologi...

Esperti

Alessandro Borello

Alessandro Borello

Chirurgo generale, Chirurgo

Rivoli

Giuseppe Castellano

Giuseppe Castellano

Proctologo

Livorno

Sara Carla Venturini

Sara Carla Venturini

Ostetrica

San Lazzaro di Savena

Barbara Caiulo

Barbara Caiulo

Ostetrica, Chinesiologo

Lecce

Andrea Grego

Andrea Grego

Proctologo, Chirurgo generale, Omeopata

Romano d'Ezzelino

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 170 domande su Prolasso rettale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.