Salve,ho 41 anni ed un ciclo abbastanza regolare. Il 28 luglio ho (dopo un anno e mezzo)ripreso la
Salve,ho 41 anni ed un ciclo abbastanza regolare. Il 28 luglio ho (dopo un anno e mezzo)ripreso la pillola (yasmin);e grazie a ciò,a fine luglio ho scoperto in seguito ad un ciclo anticipato abbondante(anomalo con la pillola),di avere un mioma a sx di quasi 2cm. Oggi in assenza del presunto ciclo (dovrebbero essere 2 gg di ritardo)ho fatto un test di gravidanza,risultato negativo…mi domando se debba rifarlo il test(ultimo rapporto non protetto il gg 15agosto),e se il ritardo(strano)sia da correlare al mioma. Grazie,spero di aver fornito dati chiari.
1 risposta
salve, la pillola anticoncezionale ha un'efficacia del 99% quindi è altamente improbabile possa essere incinta. Anche il test negativo è affidabile. Un mioma di 2 cm è molto piccolo e non può essere la causa del ritardo che può essere invece imputato ad un assestamento ormonale che sta avendo dopo aver ripreso la pillola.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

