• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

E' vero che la terapia ormonale sostitutiva aumenta il rischio di un tumore al seno, ma è anche vero che è protettiva rispetto a tumore del colon-retto, tumore dell'ovaio, diabete mellito,…

Buongiorno, purtroppo non so quanti anni ha, se ha un'età superiore ai 40 anni potrebbe essere una pre-menopausa. Consideri che per menopausa si intende la scomparsa di mestruazioni per…

Buongiorno, statisticamente dopo i 45 anni i cicli possono diventare irregolari senza che ci sia una causa "strutturale" dell'utero (miomi, polipo). Potrebbe essere una pre-menopausa…

Buongiorno, se durante la menopausa compaiono sanguinamenti genitali è sempre bene eseguire una visita ginecologica ed una ecografia transvaginale per valutare l'utero.

Cordiali…

Buongiorno, in caso di perdite ematiche genitali in menopausa è sempre opportuno eseguire una visita ginecologica e un'ecografia transvaginale per capire la causa.
Cordiali saluti

La menopausa è definita come l'assenza di mestruazioni per 12 mesi, è probabile che quindi sia un inizio di menopausa, per fortuna non tutte le donne sviluppano sintomi o hanno bisogno di…

All'età di sua moglie le irregolarità mestruali sono quasi la norma e la menopausa non è mai immediata, ma può essere preceduta da periodi più o meno lunghi di tali irregolarità. Le nostre…

posso risponderle con leggerezza? ....è giunto il momento di consultare un ginecologo per fare il punto sulla sua situazione ormonale
sappiamo che MAI possiamo dire mai....
un rapporto…

Gentile Signora esistono ottimi integratori per questo tipo di problema. Ovviamente non é questo il luogo dove fare una prescrizione e senza neanche conoscerla. Cordiali saluti.

Può essere una pre-menopausa. Consideri che la diagnosi di menopausa è clinica e si definisce come la scomparsa del flusso mestruale per 12 mesi di fila, non ha molto senso fare accertamenti…