Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio manifestato sia da suo marito che, di conseguenze, di tutti voi che fate parte del nucleo familiare. A parte la fisiologica stanchezza di…
Se la cosa è ancora controllabile le consiglio una buona psicoterapia, magari di tipo cognitivo comportamentale, altrimenti vi sono comunità che fanno percorsi, anche brevi, ma talvolta necessario..purtroppo…
Salve, mi spiace per la situazione ed il disagio espresso. Se ritenete che lo spendere soldi sia diventato un gesto compulsivo, credo sia fondamentale una presa in carico psicologica per affrontare…
Salve, mi spiace per la situazione ed il disagio espresso. Comprendo come possa essere difficile aiutare una persona molto fragile ad uscire dai tunnel in cui è entrato: questa persona ha un…
Buongiorno, così definita potrebbe rientrare nell'ambito della Dipendenza da Gioco per cui la invito a contattare un professionista che abbia questo tipo di specializzazione (selezionandolo…
Gentile utente, e’ più che comprensibile quanto sia estenuante per lei come genitore vivere tutto ciò che comporta la dipendenza da gioco di suo figlio. Naturalmente la cosa più opportuna sarebbe…
Cara utente, comprendo appieno la preoccupazione e riconosco al tempo stesso una grande consapevolezza rispetto al problema, utile per non agire con negazione. Quello che può fare è selezionare…
Buonasera, sostengo la sua idea di incominciare una psicoterapia: il fatto che lei operi una distinzione tra le Sue questioni e quelle di Suo marito la pone già in una posizione vantaggiosa per…
Sarebbe opportuno, naturalmente, avere molte più informazioni su di lei e su suo marito per darle una risposta esaustiva.
Provo a risponderle, dunque, mantenendomi…
Buongiorno Signora, mi spiace molto per la sua situazione. In questi casi la strada migliore è rivolgersi al suo medico o all' ASL e cominciare a pensare ad un percorso integrato di cure…