Gentile signora,
purtroppo non è mai facile ammettere una dipendenza.
più che con le parole si può provare a convincere portando le "prove" di un comportamento di dipendenza…
Sessuologo, Psichiatra, Medico di medicina generale
Bussolengo
In linea di massima i farmaci Serotoninergici possono essere d'aiuto in situazioni come la sua.Vanno comunque inseriti in un percorso terapeutico che può comprendere anche altre modalità…
Gentile utente,
Dev'essere una situazione davvero difficile. Altrettanto difficile è darle dei consigli in merito non conoscendo in modo abbastanza approfondito le vostre vicende.…
Buongiorno per quanto riguarda a livello terapeutico ci sono diverse soluzioni sia nel pubblico che nel privato. Innanzitutto sentirei il serd della sua zona se attivano percorsi specifici per…
Buongiorno signora, il gioco compulsivo è una vera e propria dipendenza e per questo non è sufficiente dirgli quanto sia sbagliato il suo comportamento per permettergli di ridurlo. In ogni città…
Buon giorno, gentile signore. La ludopatia è una dipendenza a tutti gli effetti e va trattata attraverso la psicoterapia e, possibilmente, anche attraverso un intervento riabilitativo di gruppo.…
Buonasera,
La dipendenza da gioco può essere trattata, in particolar modo con percorsi mirati di psicoterapia, uno fra questi è l´E.MD.R. .Alcuni farmaci che agiscono sull’impulsività,…
A parte rivolgersi a centri specializzati, una terapia farmacologica, che pero' spesso lascia il tempo che trova l'ultima spiaggia e' nominare un "amministratore provvisorio…
Si può rivolgere ai gruppi di auto-mutuo-aiuto come Giocatori Anonimi (GA) in cui, altri giocatori che magari non giocano più da anni, aiutano gli altri più giovani con meno esperienza ad affrontare…
Buonasera, ritengo che la risposta a questa sua domanda necessiti di molto spazio, che in questa sede non si ha. Comunque, il Gioco d'azzardo Patologico (G.A.P.) o Ludopatia è un disturbo…