Buongiorno, come spesso accade la ludopatia non coinvolge mai solamente il ludopata, ma tutto il nucleo affettivo ed è più che comprensibile il Suo sconforto. Tuttavia, il prerequisito fondamentale…
Gentile utente, ci fornisce poche informazioni per poterle dare una risposta adeguata. Intuisco che si tratta del suo compagno e padre delle Sue bambine ma non è chiaro in che senso non si voglia…
Buongiorno, purtroppo è molto difficile che una persona che si trova in una dinamica di dipendenza (ad esempio da gioco d’azzardo come nel caso di sua madre) divenga consapevole di avere un problema.…
Gentile Giovanna la consapevolezza e’ la cosa più importante e lei ora percepisce quanto la sua dipendenza stia danneggiando la sua vita. Colga questa occasione e contatti al più presto uno psicoterapeuta…
Bene, in bocca al lupo! Consideri però anche l’idea di fare un percorso su se stesso così da comprendere come sia finito su quella strada, e per evitare di ricascarci.
Saluti
Marta…
Buongiorno, la ludopatia e’ una problematica complessa che richiede un’attenzione professionale da parte di uno psicoterapeuta, e che coinvolge in maniera profonda non solo la vita della persona…
Gentile utente,
Potrebbe valutare di iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione differente dal gioco d'azzardo, soprattutto perché questo sembra per lei…
Salve io le consiglio di rivolgersi al Sert, di farlo aiutare e sostenere a superare questa problematica, se lui vuole che non si dica io rispetterei.
Buona giornata
Buongiorno, e’ certamente un bene che suo marito abbia iniziato una psicoterapia che lo sta aiutando ad uscire dal vortice del gioco d’azzardo, ma le sue azioni hanno inevitabilmente minato alla…