• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
Se non e’ stata riscontrata patologia polmonare, cardiaca, aortica, se la saturazione di ossigeno e’ normale, e’ sicuro di escludere ansia e stress?

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
Sostanzialmente sono d’accordo con i colleghi. E’ pero’ importante che lei segua la terapia per l’asma con due brocodilatatori in puff due volte al giorno.

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
Io credo che una causa sia anche il sovrappeso. Inoltre ha reflusso gastrico per cui faccia una gastroscopia e inizia terapia con inibitore di pompa protonica 1 cp al di’ + Gaviscon 1 cp la sera.

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
Io vredo che abbia ragione il suo medico, le spirometrie e l’ecocardio sono nnegativi. La saturazione di ossigeno e’ normale. Segua la terapia e faccia un po’ di movimento.

Dott.ssa Silvia Pinna
Psicologo, Psicoterapeuta, Tecnico sanitario
Roma
Buongiorno
In ospedale le hanno fatto una diagnosi? Questo è fondamentale per darle un feedback successivo. Diversamente si rischia di creare una rincorsa senza fine. È importante capire…

Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail…

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
La sua sintomatologia non fa pensare a patologia respiratoria o cardiaca. Ma esegua un RX torace in due proiezioni. E’ verosimile un po’ di ansia.

Dr. Massimo Ricci
Medico di medicina generale, Cardiologo, Angiologo
Fonte Nuova
I sintomi che riferisce sono tutti adducibili a un disturbo d'ansia importante, probabilmente la terapia ansiolitica meriterebbe una ottimizzazione.

Dott.ssa Luisa Zaccarelli
Psicoterapeuta, Psicologo
Modena
Buonasera,
innanzitutto bisogna capire se questo sia una conseguenza dell'ansia o se invece sia da imputare a qualche problema (anche minimo) del sistema respiratorio.
Quindi…