Il fastidio al petto e i dolori alla schiena sono caratteristici dell'infezione Covid.Deve misurare la temperatura corporea due volte al di e la Saturimetria digitale che sono i due parametri…
Buongiorno, purtroppo il periodo storico che stiamo vivendo porta frequentemente le persone a soffrire di disturbi d'ansia come quello che descrive lei. Alla sua età cardiopatie serie sono…
Salve, certamente e' tutto collegato perche il muscolo più' importante per la respirazione e' il diaframma che ha connessioni neurologiche con le cervicali (il nervo frenico che…
Gentilissima,
è esperienza clinica nota che i pazienti affetti da COVID-19 hanno un lento recupero. La dispnea e la tosse, oltre all'astenia, possono durare per settimane o addirittura…
Credo che i suoi sintomi possano essere correlati in prima ipotesi a asma bronchiale, ma per dire ciò dovrebbe effettuare una Visita Pneumologica con test di broncoreversibiltà . I problemi alla…
La sintomatologia potrebbe essere riconducibile a Malattia da Reflusso gastroesofageo.
Consiglierei :
Visita Gastroenterologica con eventuale PH-Metria esofagea per confermare la…
Sarebbe utile conoscere età e problemi di salute.
In ogni caso, dal punto di vista cardiologico, un ECG e un Ecocardiogramma sono sufficienti per ecludere patologie importanti.
difficile assai avere polmonite senza tosse o febbre, e la saturazione di ossigeno quanto è? se normale si tratta davvero disturbi ansia, che devono essere curati da uno specialista
La dispnea, cioè la percezione di una respirazione difficile o comunque non normale, è presente in numerose condizioni, inclusi gli attacchi di panico e lo stato d'ansia. Tuttavia, prima…