• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La DISPNEA è un sintomo e deve essere diagnosticata la malattia che la provoca. E' pertanto necessario effettuare visita preliminare approfondita e prescrivere esami specialistici che consentano…

Verosimilmente si tratta di un sintomo dell'ansia legato alla paura del Covid.
Ti consiglierei di provare a sentire delle figure di supporto dedicate: uno psicoterapeuta potrebbe essere…

Dott. Giovanni Forgiarini
Pneumologo
Novara
Buongiorno. Se dal lato cardiologico il Collega Specialista non le ha rilevato nulla di importante le conviene completare anche con una visita Pneumologica con spirometria, preceduta da Rx torace,…

Bisogna capire nello specifico quali esami ha eseguito. Sicuramente una corretta valutazione del profilo funzionale tiroideo ed ormonale completo (valutando la funzione della ghiandola ipofisaria)…

Dovrebbe fare una spirometria ed una radiografia prima di concludere per una dispnea su base ansiosa, soprattutto se è fumatore attivo, o ha storia di fumo passivo, per motivi di lavoro è stato…

Gentile signora, i sintomi respiratori sembrano essere facilmente riconducibili ad una diagnosi di asma bronchiale, anche se è necessario eseguire alcuni test funzionali, gli altri sintomi possono…

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
Potrebbe essere una forma di asma bronchiale ma dovrebbe fare un rx torace, una visita pneumologica con spirometria ma dovrei sapere dove abita per darle una indicazione pneumologica.

Dr. Simone Bianconi
Pneumologo
Roma
Hai mai provato a fare una spirometria?
saper che hai una buona capacità polmonare magari può tranquillizarti.
saluti
Dr Simone Bianconi