• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Ioana Alexandra Marin
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Grosseto
Buongiorno Lucia, ha provato anche a intraprendere un percorso di psicoterapia? Il trattamento farmacologico da solo spesso non e' sufficiente, potrebbe aver bisogno di qualche incontro…

Dott. Ermanno Paolelli
Omeopata, Psichiatra, Psicoterapeuta
Bologna
Va fatta una visita con una valutazione complessiva medica e psicologica, non provi rimedi a caso, magari si riesce ad ottenere dei risultati anche solo con dei rimedi naturali se non desidera…

Dott.ssa Desireè De Salvo
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico certificatore
Napoli
In genere se lo specialista psichiatra constata che sta bene si sospende. Previa valutazione clinica può essere interrotto il trattamento.
Si porgono i più distinti saluti dott.ssa Desireè…

Dott.ssa Ilaria Rasi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Bologna
Buongiorno, la invito a rivolgersi nuovamente allo psichiatra che la seguiva in passato per avere risposta alla sua domanda. Non è consigliato creare un trattamento farmacologico di propria iniziativa.…

Dott.ssa Maria Cristina Pacella
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Salve. Non è semplice rispondere alla sua domanda senza incorrere in diagnosi ed ipotesi con poca fondatezza. Lei descrive molto dettagliatamente la sintomatologia ma racconta poco della sua…

Dott. Duscian Davide Riccio
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Genova
Buona sera
non necessariamente tutti incappiamo negli effetti collaterali dei farmaci ma dipende molto dalla risposta individuale. Le consiglio di informarsi direttamente con lo specialista…

Dott.ssa Ilaria Rasi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Bologna
Buongiorno, la invito a condividere quanto ha scritto con il professionista che la segue poiché essendo un lavoro già avviato, non produttivo verso di lei dare interpretazioni senza conoscerla.…

Dott.ssa Ilaria Rasi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Bologna
Buonasera, la domanda che pone non ha una risposta semplice: giocano molteplici fattori primo fra tutti l'origine e le cause della depressione. La invito a contattare uno psicologo che in…

Dott. Costantino Cimino
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Lamezia Terme
Buongiorno,
se sono di natura psicologica come scrive, non è detto che siano continue e persistenti sempre, dipende purtroppo da tutta una serie di variabili che andrebbero prese in considerazione.…