Dott.ssa
Desireè De Salvo
Psichiatra,
Psicoterapeuta
Medico certificatore
Altro
Napoli 4 indirizzi
Esperienze



Esperta in Fibromialgia, Cefalee, Disturbo da stress post traumatico, Disturbo di ansia, Disturbo Depressivo, Disturbo da sintomo somatico, Depressione post- partum, Disforia di genere, Ctu, Valutazioni medico - legali.
Aree di competenza principali:
- Psicoterapia
Indirizzi (5)
Viale Maria Cristina di Savoia 26, Napoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via del Carmine 92, Salerno
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Provinciale Teggiano - Polla, Teggiano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Camillo Benso Cavour 108, Potenza
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
147 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
C.B.
Dottoressa molto disponibile anche via messaggi a tranquillizzare e dare spiegazioni su tutto. Spero vivamente di uscire da questo tunnel grazie a lei
MD
La dottoressa si è resa disponibile anche in un giorno in cui non faceva studio..intuendo che c'era un'urgenza di colloquio. L'approccio è stato positivo e accogliente, le sue parole chiare mi hanno dato modo di riflettere sulla mia visione della vita. Certo il percorso sarà lungo ma spero vivamente possa riuscire a gestire nei migliore dei modi le ansie e i momenti difficili che la vita sicuramente mi darà..
Sonia Monaco
Ho contattato la dottoressa per una consulenza. Posso dire che ho trovato una professionista di alto livello che ha immediatamente inquadrato il problema è grazie al suo ottimo lavoro sono riuscita a risolvere una gravosa problematica. Consigliata vivamente.
C.
La D.ssa De Salvo è una professionista di altissimo livello, dotata di grande competenza e sensibilità. Fin dalla prima seduta, mi sono sentito accolto in un ambiente sicuro e privo di giudizio, dove ho potuto affrontare le mie difficoltà con serenità. La sua capacità di ascolto è straordinaria, così come la sua dedizione a comprendere a fondo la persona che ha di fronte.
Grazie al suo supporto, ho trovato strumenti concreti per gestire situazioni difficili e ho riscoperto una maggiore fiducia in me stesso e nelle mie capacità. Ogni incontro con lei rappresenta un passo avanti nel mio percorso di crescita personale.
La consiglio vivamente a chiunque stia cercando non solo una psichiatra e psicoterapeuta competente, ma anche una persona che sa accompagnare con umanità e professionalità nel cammino verso il benessere.
A.S.
Ottima esperienza. Dottoressa umile, gentile, cordiale, sempre disponibile e molto professionale. Professionista precisa e attenta ai dettagli. Si nota l'amore per il suo lavoro che lo rende bello e rende bello e piacevole anche ricevere aiuto da una persona così. Sa mettere a proprio agio i pazienti. Il suo aiuto è stato molto importante ed efficace.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 47 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera,
Non molto tempo fa ebbi un brutto incidente con la bicicletta, una macchina non mi diede la precedenza ad uno stop e mi ha prese sotto. Fortunatamente non riportai lesioni gravi, ma a livello emotivo e psicologico sto riscontrando problemi di ansia e preoccupazioni .. credo di vivere un momento post- traumatico. Stavo pensando di ricorrere ad un percorso psicologico, però ai fini assicurativi devo prima ricorrere ad uno specialista che mi “ prescriva “ appunto un percorso psicologico. Sarebbe più indicato eventualmente un neurologo o psichiatra? Grazie
È più indicato uno Psichiatra che effettua una diagnosi precisa e codificata secondo il DSM-5. Potranno essere prescritti poi i colloqui.
I più distinti saluti dr.ssa Desirée De Salvo

Salve,sto seguendo un percorso con una psicologa,perché qualche mese fa ho avuto una forte ansia,dovuta a un influenza che mi sono portato dietro,per piu di un mese,in collaborazione con un medico psichiatrico ,mi hanno prescritto per un paio di mesi di prendere xanaxs,e pregabalin,però ho sempre dolori alle gambe,ora non so se sono strascichi dell'influenza che ho avuto un mese fa,oppure causati da queste medicine. . Grazie
Salve,
Non credo siano effetti di questi farmaci, tuttavia non sono specificati i dosaggi.
Con tutta probabilità va rimodulata la terapia psicofarmacologica che deve essere sempre rivista nel tempo per comprendere il dosaggio terapeutico più indicato per ogni singola persona. Il tempo trascorso non è moltissimo e deve essere indagato in maniera più approfondita l' esordio psicopatologico che lei ascrive ad un periodo di influenza , ma magari potrebbe essere correlato ad altre criticità.
Buona giornata.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.