Buongiorno, Negli anni ho avuto tre depressioni dovute a situazioni difficili che dovevo affrontar

5 risposte
Buongiorno,
Negli anni ho avuto tre depressioni dovute a situazioni difficili che dovevo affrontare... poi ho perso entrambe i genitori (2010 e 2013) e sono rimasta sola. Sono caduta in depressione ma non ho preso psicofarmaci... me la sono trascinata con alti e bassi fino a che mi hanno diagnosticato lo scorso dicembre un cancro al seno.
Ho 52 anni, non sono sposata e ora ho perso il lavoro per via della pandemia, durante la quale sono stata operata per il cancro (ho fatto 2 chemio neoadiuvante, poi hanno dovuto interrompere il trattamento per via della tossicità, poi ho fatto 35 sedute di radioterapia)
Ora sono caduta nuovamente in depressione, con una forte ansia ed una forte ipocondria e i classici giri mentali della depressione e umore a terra...
Mi trovo in una situazione in cui vari medici mi dicono cose contrastanti
Ad es, psichiatra: prendi il Seroquel!, oncologo, cardiologo e medico di base dicono che non va bene visto l'episodio di trombosi durante l'infusione della seconda chemio e considerando le extrasistoli... io sono in mezzo e non so che fare.
Ho cambiato psichiatra e mi ha prescritto il brintellix... per 5 anni devo prendere l'anastrozolo per abbassare le probabilità di recidive...
In passato ho preso eutimil, seroxat e zoloft... quando ho ripreso lo zolfo stranamente non l'ho tollerato...
Ogni volta che mi fanno un un'elettroencefalogramma il risultato è: Tracce di irritazione profonda nelle zone anterocentrali durante le attivazioni.
Mi chiedo, in una situazione come la mia il brintellix va bene?
La ringrazio per la cortese attenzione
Buonasera, quando scrive "che dovevo affrontare" mi chiedo, le ha effettivamente affrontate? Leggo che è molto seguita dal punto di vista medico, questo è positivo e non mi esprimo in merito. Piuttosto, il mio consiglio è di considerare la possibilità di essere seguita anche psicologicamente per prendersi cura, sotto un altro piano, dei classici giri mentali della depressione. Un saluto

Cara utente, quello che lei ha passato è sta passando è davvero devastante emotivamente parlando. Dal punto di vista medico e dei farmaci, purtroppo, non posso aiutarla in quanto non rientrano nelle mie competenze, ma le consiglio vivamente di contattare uno psicologo o psicoterapeuta affinchè possas aiutarla a sostenere il peso emotivo di tutto quello che lei sta passando adesso.
Un caro saluto
Mi colpiscono le innumerevoli volte che ha contattato la morte.
Insieme al suo percorso farmacologico sono possibili delle sofferenze collegate a questo. Le consiglioun buon percorso terapeutico in cui possa affrontare la paura e il dolore che ha esperito.
Un caro saluto
Dott.ssa M Adelaide Paolucci
Analista transazionale EMDR
sarebbe bene che lei abbia uno specialista in presenza date le sue difficolta naturalmente di fiducia senza cambiare sempre specialisti saluti cordiali
Il Brintellix è un buon farmaco antidepressivo