• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
le consiglierei una visita psichiatrica per approfondire bene l’anamnesi, impostare una adeguata terapia ed aiutarla a togliere lo Xanax. Meglio evitare il fai da te,…

Dott. Luigi Croce
Psichiatra, Psicoterapeuta
Brescia
Buongiorno, una terapia con Vortioxetina assunto per 4 anni senza significativi benefici, richiede legittimamente un cambio di molecola. Lo stress, le preoccupazioni e le tensioni insieme alla…

Dott. Gianlorenzo Casani
Geriatra, Medico certificatore, Terapeuta
Milano
Andrebbe fatta un'attenta valutazione clinica.
In ogni caso l'en è ha l'indicazione principale per il disturbo d'ansia e bisogna utilizzarlo con cautela negli anziani…

Dott.ssa Valeria Randisi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Casalecchio di Reno
Buonasera! La data di esordio di nuovi attacchi di ansia coincide con la malattia della sua compagna. Probabile che questo triste evento abbia riattivato degli aspetti non risolti. In cosa consistano…

Dr. Massimo Carlo Mauri
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Be....obiettivamente i farmaci che assume una responsabilità in tutto ciò c’è l’anno. Forse va rivista la terapia con gli specialisti che la seguono.

Dott. Alberto Galia
Psicologo, Sessuologo
Milano
Gentile utente, dipende da caso a caso e da cosa s'intende per depressione endogena: per alcuni è semplicemente sinonimo di depressione clinica, per altri riguarda una manifestazione depressiva…

Dott. Stefano Minelli
Psicoterapeuta, Psicologo clinico, Psicologo
Roma
Buongiorno, il consiglio è di proseguire con il percorso psicoterapeutico: abbia fiducia e vedrà che, raccontandosi, l'ansia si attenuerà e si conoscerà meglio. SM

Dr. Ugo Ungaro
Psicologo, Psicoterapeuta
L'Aquila
Gentile Signore/a, le informazioni che mette a disposizione sono poche e non consentono una risposta esauriente. Per questo motivo è utile rivolgersi ad uno specialista che nel suo caso potrebbe…

Dott. Piergiorgio Biondani
Sessuologo, Psichiatra, Medico di medicina generale
Bussolengo
Gentile ragazzo,
la sua psichiatra curante ha scelto la strada dell'aumento della dose fino alla massima consentita a fronte del parziale risultato.
Si tratta, in linea di…