• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
Lei ha una lieve anemia cronica, ma non specifica MCV (volume dei GR) quindi non e’ facile capirne la causa e le indicazioni diagnostiche. ServoNo anche i valori di B12 e folati e reticolociti.…

Buonasera, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza nutrizionale. In seguito, il nutrizionista le rilascerà un piano nutrizionale personalizzato per…

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
Se il bambino e’ itterico con scarsa crescita, splenomegalia Potrebbe essese un talassemia maior. Ma e’ necessaria una visita ematologica alla quale devono andare entrambi i genitori con gli…

Dott. Simone Pieroni
Ematologo, Medico certificatore
Roma
Buongiorno, l’anemia grave è una condizione seria che può dare importanti conseguenze. Se sua madre sta male le consiglio di farla portare urgentemente al pronto soccorso.

Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
buongiorno signora ,non si può fare affidamento sui se e sui ma. Parli col medico curante dei suoi dubbi che eventualmente può decidere di consigliarle qualche accertamento.
saluti cordiali…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente,
la diminuzione è minima. Tuttavia se ha più di 50 anni o altri segni o sintomi di allarme è opportuno sottoporsi ad esame endoscopico.
Saluti
Marco Sanges

Per prima cosa va cercata la causa della carenza di ferro. Vedo che ha già ' effettuato la gastroscopia ...meglio anche effettusre a rettosigmoidocolonscopia.
Grande importanza riveste…

Gentile signora, il fatto di avere una talassemia non la espone necessariamente a rischi aggiuntivi. Se i valori nel sangue dell'emoglobina sono accettabili, la situazione è del tutto paragonabile…

Dr. Giandomenico Mascheroni
Endocrinologo, Medico di medicina generale, Medico certificatore
Carnago
per valutare il suo caso manca l'emocromo. Se l'intolleranza è "solo" gastrointestinale si possono provare altri preparati in genere meglio tollerabili.…