Lei ha una lieve anemia cronica, ma non specifica MCV (volume dei GR) quindi non e’ facile capirne la causa e le indicazioni diagnostiche. ServoNo anche i valori di B12 e folati e reticolociti.…
Buonasera, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza nutrizionale. In seguito, il nutrizionista le rilascerà un piano nutrizionale personalizzato per…
Se il bambino e’ itterico con scarsa crescita, splenomegalia Potrebbe essese un talassemia maior. Ma e’ necessaria una visita ematologica alla quale devono andare entrambi i genitori con gli…
Buongiorno, l’anemia grave è una condizione seria che può dare importanti conseguenze. Se sua madre sta male le consiglio di farla portare urgentemente al pronto soccorso.
buongiorno signora ,non si può fare affidamento sui se e sui ma. Parli col medico curante dei suoi dubbi che eventualmente può decidere di consigliarle qualche accertamento.
saluti cordiali…
Gentile utente,
la diminuzione è minima. Tuttavia se ha più di 50 anni o altri segni o sintomi di allarme è opportuno sottoporsi ad esame endoscopico.
Saluti
Marco Sanges
Per prima cosa va cercata la causa della carenza di ferro. Vedo che ha già ' effettuato la gastroscopia ...meglio anche effettusre a rettosigmoidocolonscopia.
Grande importanza riveste…
Gentile signora, il fatto di avere una talassemia non la espone necessariamente a rischi aggiuntivi. Se i valori nel sangue dell'emoglobina sono accettabili, la situazione è del tutto paragonabile…
per valutare il suo caso manca l'emocromo. Se l'intolleranza è "solo" gastrointestinale si possono provare altri preparati in genere meglio tollerabili.…