• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Enrico De Lorenzis
Reumatologo
Casarano
Salve, la ferritina bassa indica una carenza delle riserve di ferro, non si tratta di un problema reumatologico. La prima cosa da fare è capire se l'alimentazione di suo figlio è abbastanza…

Dott. Alessandro Ciavarella
Internista, Angiologo, Ematologo
Mola di Bari
La causa non dovrebbe essere la donazione. Sarebbe utile un inquadramento diagnostico con altri esami per capire se può esserci uno stillicidio (una perdita minima ma protratta nel tempo).

Dott. Alessandro Ciavarella
Internista, Angiologo, Ematologo
Mola di Bari
Gentile Signora, sarebbe utile poter disporre di più dati. Se suo marito ha la ferritina alta ma la sideremia bassa potrebbe trattarsi di uno stato infiammatorio.

Dott.ssa Elisabetta Giglio
Geriatra, Internista
Roma
Salve
In un anziano L anemia può essere primaria per carenza di ferro o VIT b12 o ac Folico ,secondaria a perdite ematiche o secondaria all insufficienza renale ..ovvio bisognerebbe sapere…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Certamente sono valori molto bassi che richiedono un intervento di urgenza se riconfermati, ma che soprattutto richiedono l'individuazione rapidissima delle ragioni di livelli così bassi,…

Gentile signora,
le consiglio di fare i dosaggi ormonali per la funzionalità tiroidea e sentire anche un neurologo. Potrebbero essere sintomi della incipiente menopausa, in questo caso…

Prof. Aurelio Vittoria
Internista, Fisiatra, Ematologo
Siena
L'anemia importante è certamente da mettere in relazione alla voluminosa ernia iatale (che pertanto va curata) oltre a correggere l0anemia con Vitamina B12 e Acido Folico, ed eventualmente…

Prof. Aurelio Vittoria
Internista, Fisiatra, Ematologo
Siena
Non c'è da preoccuparsi, ma certamente bisogna approfondire le ragioni dell'aumento della ferritina: epatopatia, cardiomiopatia, tiroidite autoimmune?
Grazie dell'attenzione

Prof. Aurelio Vittoria
Internista, Fisiatra, Ematologo
Siena
La menorragia (aumento del sanguinamento mestruale) potrebbe anche dipendere dalla presenza di un fibroma uterino oltre che da una instabilità ormonale residuo dell'intervento di ovariectomia…

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
Il Dapsone puo’ avere effetti collaterali di vario tipo, fra i quali l’anemia. Lo dica al suo medico e controlli l’emocromo anche con MCV: anemia microcitica o macrocotica. Inoltre dosaggio sideremia,…