Domande su Anemia

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 30 domande su Anemia

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Anemia

Gentile signora,
le consiglio di fare i dosaggi ormonali per la funzionalità tiroidea e sentire anche un neurologo. Potrebbero essere sintomi della incipiente menopausa, in questo caso…
1 risposte


L'anemia importante è certamente da mettere in relazione alla voluminosa ernia iatale (che pertanto va curata) oltre a correggere l0anemia con Vitamina B12 e Acido Folico, ed eventualmente…
1 risposte


Non c'è da preoccuparsi, ma certamente bisogna approfondire le ragioni dell'aumento della ferritina: epatopatia, cardiomiopatia, tiroidite autoimmune?
Grazie dell'attenzione
1 risposte


La menorragia (aumento del sanguinamento mestruale) potrebbe anche dipendere dalla presenza di un fibroma uterino oltre che da una instabilità ormonale residuo dell'intervento di ovariectomia…
1 risposte


Il Dapsone puo’ avere effetti collaterali di vario tipo, fra i quali l’anemia. Lo dica al suo medico e controlli l’emocromo anche con MCV: anemia microcitica o macrocotica. Inoltre dosaggio sideremia,…
2 risposte


Lei ha una lieve anemia cronica, ma non specifica MCV (volume dei GR) quindi non e’ facile capirne la causa e le indicazioni diagnostiche. ServoNo anche i valori di B12 e folati e reticolociti.…
2 risposte


Buonasera, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza nutrizionale. In seguito, il nutrizionista le rilascerà un piano nutrizionale personalizzato per…
2 risposte


Io credo che lei non assotba il ferro per os. Per cui consulti un ematologo per valutare L’ indicazioni a ferro per via venosa.
2 risposte


Se il bambino e’ itterico con scarsa crescita, splenomegalia Potrebbe essese un talassemia maior. Ma e’ necessaria una visita ematologica alla quale devono andare entrambi i genitori con gli…
1 risposte


Buongiorno, l’anemia grave è una condizione seria che può dare importanti conseguenze. Se sua madre sta male le consiglio di farla portare urgentemente al pronto soccorso.
2 risposte