• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gent. Sig.ra, gli esami di per se non fanno diagnosi; deveono essere inquadrati nel contesto clinico. Il suo medico, visitando la ragazza, le saprà spiegare il significato degli esami ed inidicarle…

Come sempre bisogna prima capire perché Lei perda ferro (mestruazioni molto abbondanti? Problemi intestinali? Celiachia?ecc ecc) In ogni caso ancora in alcuni ospedali/ASL si praricano le infusioni…

Buonasera, va' innanzitutto fatta una diagnosi. Anemia marziale certamente ma da cosa dipende? Lei è uomo o donna? Se no da' qualche dettaglio difficile aiutarla.

Signora purtroppo la ricerca del sangue occulto nelle feci è poco attendibile, il suo bilancio marziale negativo può dipendere da molte situazioni, le consiglio una visita ematologica.

Premetto che non viene qui il cut off di normalità di laboratorio, ma direi che prima di procedere con la PMA si deve rivolgere ad un ematologo, avendo ripetuto prima l'esame…

Buonasera. Mancano dati sufficienti per darle un parere, come la sua età, sesso, eventuale comorbidità e volume globulare medio dei globuli rossi.
Io generalmente consiglio di…

di solito a 70 anni una FC di 150 bm viene percepita come cardiopalmo, mentre la completa asintomaticità di suo marito suscita il sospetto che possa essersi trattato di un errore di misurazione;…

Buonasera, ne parli con il suo medico di medicina generale o si prenoti una visita ematologica.


Cordialità

Salve, il deficit di ferro evidenziato da ridotti livelli di ferritina riportati, necessita di trattamento con ferro, esistono diverse molecole efficaci e ben tollerata, se ha intolleranza al…