Domande su Anemia

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 35 domande su Anemia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Anemia

Salve, la ferritina bassa indica una carenza delle riserve di ferro, non si tratta di un problema reumatologico. La prima cosa da fare è capire se l'alimentazione di suo figlio è abbastanza…
1 risposte


La causa non dovrebbe essere la donazione. Sarebbe utile un inquadramento diagnostico con altri esami per capire se può esserci uno stillicidio (una perdita minima ma protratta nel tempo).
1 risposte


Gentile Signora, sarebbe utile poter disporre di più dati. Se suo marito ha la ferritina alta ma la sideremia bassa potrebbe trattarsi di uno stato infiammatorio.
1 risposte


Salve
In un anziano L anemia può essere primaria per carenza di ferro o VIT b12 o ac Folico ,secondaria a perdite ematiche o secondaria all insufficienza renale ..ovvio bisognerebbe sapere…
1 risposte


Certamente sono valori molto bassi che richiedono un intervento di urgenza se riconfermati, ma che soprattutto richiedono l'individuazione rapidissima delle ragioni di livelli così bassi,…
1 risposte


Gentile signora,
le consiglio di fare i dosaggi ormonali per la funzionalità tiroidea e sentire anche un neurologo. Potrebbero essere sintomi della incipiente menopausa, in questo caso…
1 risposte


L'anemia importante è certamente da mettere in relazione alla voluminosa ernia iatale (che pertanto va curata) oltre a correggere l0anemia con Vitamina B12 e Acido Folico, ed eventualmente…
1 risposte


Non c'è da preoccuparsi, ma certamente bisogna approfondire le ragioni dell'aumento della ferritina: epatopatia, cardiomiopatia, tiroidite autoimmune?
Grazie dell'attenzione
1 risposte


La menorragia (aumento del sanguinamento mestruale) potrebbe anche dipendere dalla presenza di un fibroma uterino oltre che da una instabilità ormonale residuo dell'intervento di ovariectomia…
1 risposte


Il Dapsone puo’ avere effetti collaterali di vario tipo, fra i quali l’anemia. Lo dica al suo medico e controlli l’emocromo anche con MCV: anemia microcitica o macrocotica. Inoltre dosaggio sideremia,…
2 risposte