• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Certamente sono valori molto bassi che richiedono un intervento di urgenza se riconfermati, ma che soprattutto richiedono l'individuazione rapidissima delle ragioni di livelli così bassi,…

Gentile signora,
le consiglio di fare i dosaggi ormonali per la funzionalità tiroidea e sentire anche un neurologo. Potrebbero essere sintomi della incipiente menopausa, in questo caso…

L'anemia importante è certamente da mettere in relazione alla voluminosa ernia iatale (che pertanto va curata) oltre a correggere l0anemia con Vitamina B12 e Acido Folico, ed eventualmente…

Non c'è da preoccuparsi, ma certamente bisogna approfondire le ragioni dell'aumento della ferritina: epatopatia, cardiomiopatia, tiroidite autoimmune?
Grazie dell'attenzione

La menorragia (aumento del sanguinamento mestruale) potrebbe anche dipendere dalla presenza di un fibroma uterino oltre che da una instabilità ormonale residuo dell'intervento di ovariectomia…

Il Dapsone puo’ avere effetti collaterali di vario tipo, fra i quali l’anemia. Lo dica al suo medico e controlli l’emocromo anche con MCV: anemia microcitica o macrocotica. Inoltre dosaggio sideremia,…

Lei ha una lieve anemia cronica, ma non specifica MCV (volume dei GR) quindi non e’ facile capirne la causa e le indicazioni diagnostiche. ServoNo anche i valori di B12 e folati e reticolociti.…

Buonasera, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza nutrizionale. In seguito, il nutrizionista le rilascerà un piano nutrizionale personalizzato per…

Se il bambino e’ itterico con scarsa crescita, splenomegalia Potrebbe essese un talassemia maior. Ma e’ necessaria una visita ematologica alla quale devono andare entrambi i genitori con gli…