
Via Giampietro Zanotti 26, Bologna 40126
3477913929 numero di telefono per inviare messaggi WhatsApp
Indirizzo mail segreteria@adeostudio.it
02/09/2024
Via Giampietro Zanotti 26, Bologna 40126
3477913929 numero di telefono per inviare messaggi WhatsApp
Indirizzo mail segreteria@adeostudio.it
02/09/2024
Punteggio generale
La mia esperienza è stata assolutamente negativa, la dottoressa sembrava quasi scocciata dalle mie domande. Assolutamente zero empatia, non ti mette a tuo agio e poco chiara nelle risposte per niente esaustive. Altra cosa, avevo portato un po’ di documentazione passata, alla quale non ha nemmeno rivolto uno sguardo.
Non la consiglio, mi spiace.
La Dottoressa è stata gentilissima oltre che attenta ed empatica, inoltre mi ha dato una sensazione di sicurezza e tranquillità (di cui avevo sincero bisogno). Mi sono trovata molto bene!
Ho avuto la fortuna di aver incontrato la dottoressa tramite la mia ostetrica, dopo mesi di dolori e di specialisti visti senza però essere mai presa davvero in considerazione, anzi.
Sin dalla prima visita la dottoressa è stata sicura e dritta verso una diagnosi, nonostante i disturbi fossero molteplici.
Abbiamo iniziato a trattare i dolori pelvici e la vulvodinia con terapia personalizzata, anche galenica. Ad oggi il nostro percorso sta proseguendo insieme per cercare di eliminare o abbassare al minimo i fastidi.
Consiglio la Dottoressa a chiunque, ma specialmente a chi si sente solo in un momento di disordine e buio, saprà affiancarvi con positività, dolcezza e presenza.
Grazie.
Estrema gentilezza ed empatia, la dottoressa è sempre disponibile per qualsiasi domanda o dubbio.
Soffro di vulvodinia e atrofia vaginale, un problema abbastanza importante, e lei oltre a trattarmi con il protocollo adeguato, riesce ad avere tanta umanità..
Felice di essere seguita dalla Ceccarini, ..
La consiglierei a occhi chiusi.
Con grande gentilezza, attenzione e sopratutto preparazione ha trattato il nostro presunto problema di infertilità. Dopo anni di ricerche ci siamo recati dalla Dott. Ceccarini con grande paura di non poter mai coronare il nostro sogno di diventare genitori; la Dotteressa ci ha invece dato subito grande speranza e con professionalità mi sottoposto a tutti gli esami per valutare il mio caso. Dopo pochi mesi dal nostro primo incontro ho visto per la prima volta le due lineette rosse sul test di gravidanza e ora sono a metà di questa meraviglioso percorso.
Le saremo grati per sempre.
]
Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine alla Dottoressa Ceccarini] per la sua competenza, professionalità e umanità. Durante un periodo molto delicato come la menopausa, ho affrontato disturbi fastidiosi che influivano pesantemente sulla mia qualità di vita. Grazie alla sua attenzione, alla capacità di ascolto e a un trattamento personalizzato, ho finalmente trovato sollievo e benessere.
La consiglio vivamente a chiunque stia attraversando una fase simile e abbia bisogno di un medico competente e attento alle esigenze del paziente. Grazie di cuore, Dottoressa!
ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera dottori.
Mi è capitato alcune volte di avere rapporti non protetti con il mio ragazzo a seguito dei quali noto ogni volta bruciore all'entrata vaginale e abbondante perdita di muco vaginale. Il tutto accompagnato da una impossibilità di trattenere lo stimolo della pipì.
Ho,inoltre, notato che ciò non accade con i rapporti protetti. Come possiamo muoverci io e lui (oltre che avere solo rapporti protetti per evitare di peggiorare)?
consiglio una consulenza ginecologica per valutare bene il problema
Salve. Avevo già scritto ma non so se era stata pubblicata. Ho 42 anni e vorrei far smettere il ciclo.
Attualmente prendo Seasonique (pillola trimestrale) ma mi hanno consigliato data l'età di passare ad Azalia.
Ho letto però che con quella i sanguinamenti sono comunque frequenti.
E che ci sono anche altre possibilità per interrompere del tutto le mestruazioni a parte la pillola.
Voi cosa consigliate?
Consiglio di riferirsi ad un ginecologo per valutare la migliore terapia che in primis sarà ormonale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.