Domande del paziente (15)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
occorre farsi seguire escludere problematiche di attecchimento e considerare tutti gli esami della poliabortività. Scelga un bravo ginecologo per il futuro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
consiglio una visita specialistica sia ginecologica per valutare la situazione che eventualmente un approccio combinato e aiuto psicologico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La diarrea può essere causa di malassorbimento anche per la pillola
Salve. Ho avuto un rapporto sessuale nel quale si è rotto(purtroppo) il preservativo mentre ero nell'ultimo giorno di ovulazione. Ha efficacia prendere la pillola del giorno dopo? La percentuale che incorra in una gravidanza è alta, visto che tra 15 GG più o meno, dovrà arrivare il ciclo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Utile consultare un ginecologo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
deve solo fare un test di gravidanza se il ciclo ritardasse.
Non necessariamente si hanno particolari sintomi
Salve, sono una ragazza di 21 anni. Da qualche mese ho notato che in prossimità del ciclo mestruale emerge una piccola cisti indolore tra l’orifizio vaginale e l’interno coscia. Ho effettuato una visita ginecologica per questo motivo una settimana fa, ma purtroppo in quel momento la ciste non era presente. Ho indicato alla dottoressa il punto in cui l’avevo e lei mi ha visitata e mi ha detto che non poteva essere la ghiandola di Bartolini (come io avevo supposto) e che molto probabilmente non è niente di che; adesso però, con l’arrivo del ciclo, mi è ricomparsa. Premetto che non mi da alcun fastidio, vorrei semplicemente sapere di cosa si tratta e se devo preoccuparmi. Non so se effettivamente ci sia una connessione con il ciclo mestruale però il periodo mi sembra sempre quello, e quando il ciclo va via piano piano rientra anche la ciste. Grazie in anticipo a chi saprà darmi informazioni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Utile farsi visitare quando compare la cisti
Salve, incinta al 7 mese ho effettuato la curva glicemica e sono positiva al diabete gestazionale. Vorrei semplicemente chiedere un parere perché l’ ostetrica e il ginecologo mi hanno dato pareri contrastanti e non so sinceramente cosa fare. I valori sono : glicemia a digiuno 6,71 mmol/l . Glicemia 1 ora dopo aver ingerito 75 gr di glucosio 13,46 mmol/l . Glicemia dopo 2 ore 9.95 mmol/l .
I valori non superano di tantissimo il limite ma secondo l’ostetrica sarebbe opportuno un consulto con endocrinologo , regime alimentare e insulina. Secondo invece il dottore basterebbe una dieta equilibrata visto che ho esagerato ultimamente e misurare la glicemia 4 volte al giorno. Io ho comunque iniziato a mangiare bene e aspetto solo di comprare il glucometro. Ero tranquilla finché non ho sentito parlare di insulina. Premetto che in 7 mesi ho preso 7 kg e partivo da un peso di 55kg per 168cm. Vorrei solo chiedere ad un professionista se quei valori sono preoccupanti o se una dieta equilibrata possa risolvere il tutto senza ricorrere all insulina . La bambina comunque cresce piccola, é nella norma non più grande della norma come dicono siano i bambini che nascono da madri con diabete gestazionale. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Importante consultare il diabetologo oltre che il proprio ginecologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si potrebbe ma occorre fare una accurata visita ginecologica con ecografia transvaginale per escludere ogni problematica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
BUONGIORNO,
CON OVAIO POLICISTICO CI VUOLE TEMPO. CONSIGLIO ESAMI APPROFONDITI CON ENDOCRINOLOGO NEL FRATTEMPO.
Salve..volevo chiedere un consiglio sono alla prima gravidanza e vivo uno stato di ansia che qualcosa vada male ...premetto che non ho mai avuto molti sintomi tranne dolore al seno e qualche crampo sotto la pancia ..da un paio di giorni non ho neanche più dolore al seno ...Ho chiamato il mio ginecologo che vuole vedermi a fine mese cioè a 12 settimane ...mi ha visita solo 1 volta a 3 settimane per vedere che era in utero e mi ha detto che potevo essere indietro...mi devo preoccupare??? Come mai una visita così tardi ?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
SE PER MAGGIORE TRANQUILLLITA' ANTICIPEREI LA VISITA.
Buongiorno, spesso ho prurito nell'area vaginale delle ghiandole di bartolini/grandi labbra.
Ho inoltre dolore alla fine dei rapporti (come se ci fossero tanti taglietti o spilli all'ingresso della vulva).
In questi giorni anche perdite bianche dense.
Ho fatto i test per Mst e non ho nulla.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
consiglio i tamponi vaginali e un'accurata valutazione ginecologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
GENTILISSIMA SIGNORA CONSIGLIO UN CONFRONTO CON IL GINECOLOGO DI FIDUCIA PER TOCCARE TUTTI QUESTI PUNTI.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
sicuramente alla base uno stato ansioso-depressivo associato a stanchezza e sbalzi umorali anche ormonali. Difficile però fare diagnosi senza un'accurata visita e valutazione multispecialistica,...
Altro
Buonasera dottori.
Mi è capitato alcune volte di avere rapporti non protetti con il mio ragazzo a seguito dei quali noto ogni volta bruciore all'entrata vaginale e abbondante perdita di muco vaginale. Il tutto accompagnato da una impossibilità di trattenere lo stimolo della pipì.
Ho,inoltre, notato che ciò non accade con i rapporti protetti. Come possiamo muoverci io e lui (oltre che avere solo rapporti protetti per evitare di peggiorare)?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
consiglio una consulenza ginecologica per valutare bene il problema
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio di riferirsi ad un ginecologo per valutare la migliore terapia che in primis sarà ormonale.