Dott.

Lorenzo Traversetti

Nutrizionista

29 recensioni +aggiungi

Già laureato in Biologia, laurea magistrale conseguita presso l’Università degli Studi Roma Tre ove ho acquisito basi teoriche e pratiche nei diversi settori biologici, competenze nell’uso… Altro

Prenota una visita

Scegli la data che preferisci e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
5

Punteggio generale
29 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Strutture
  • A
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: EdumediandoServizio: Dieta dimagrante

    Pensavo di farcela da sola. Così kg dopo kg mi sono resa conto che avevo bisogno di un aiuto esterno e personalizzato. Casualmente ho incontrato il dott. Traversetti. Un professionista: competente, disponibile, simpatico e puntualissimo (requisito raro tra o medici! ). Con empatia e semplicità ha catturato la mia attenzione. Ci sono sensazioni difficili da spiegare, posso solo dire che, nonostante i "numeri indecenti" apparsi sulla bilancia sono uscita dallo studio piena di entusiasmo e positività. In brevissimo tempo mi è arrivato il piano dietetico: vario e gustoso...fantastico! Grazie di cuore dottore. Consigliatissimo!

    Lorenzo Traversetti2018-04-16

    Grazie a lei per la bellissima recensione!

  • I
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: Centro Estetico La PerlaServizio: Consigli nutrizionali

    Ottima consulenza. Professionalità, cordialità e competenza del dottore.
    Molto soddisfatta. GRAZIE dottore.

    Lorenzo Traversetti2018-04-16

    Grazie per la recensione!

  • G
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: PsicowellnessServizio: disturbi alimentari e recupero fisico e metabolico

    Alla grandissima competenza il dott. Traversetti associa una vicinanza e una partecipazione umana estremamente rare. Il suo livello di conoscenza e' certamente il più alto che abbia potuto riscontrare nell'ambito dell'alimentazione. Mi ritengo fortunato di averlo incontrato

    Lorenzo Traversetti2018-03-07

    Che dire... grazie per la bellissima recensione. Sono felice che il messaggio che intendo inviare, arrivi effettivamente in modo chiaro al paziente!

  • A
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: EdumediandoServizio: Dieta

    Sono rimasto molto soddisfatto della visita e del Dott. Traversetti che si e' dimostrato professionale ed attento!

    Lorenzo Traversetti2018-03-02

    Grazie Antonio!

  • M
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: PsicowellnessServizio: Consulenza nutrizionale

    Il Dottor Traversetti è' una garanzia: unisce alla conoscenza della "corretta nutrizione" un visibile bagaglio scientifico, a supporto di tutti i dubbi e le esigenze dei pazienti.

    Lorenzo Traversetti2018-02-22

    Grazie per la recensione Marco!

  • C
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: EdumediandoServizio: Prima Visita

    La mia prima visita con Lorenzo è stata estremamente utile ed educativa. È stato un dottore in grado di personalizzare le mie richieste ad un approccio idoneo alla dieta vegana. Oltre a cio' é stato celere nell'invio della dieta in formato elettronico. Sembra paradossale ma non vedo l'ora di iniziarla!!

    Lorenzo Traversetti2018-02-12

    Grazie Carla. Cerco sempre si mettere le esigenze del paziente in prima fila tra le necessità da rispettare

  • Posizione: Studio Dott. Lorenzo Traversetti (Balduina)

    Attento e professionale. Inizieremo un percorso di nutrizione in primo luogo per imparare ad alimentarci correttamente e per ottimizzare i risultati dei miei allenamenti funzionali.
    Pienamente soddisfatta.

    Lorenzo Traversetti2017-12-04

    Grazie Carlotta!

  • S
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: Centro Estetico La Perla

    Dottore professionale e qualificato, mi sto trovando veramente bene e si stanno vedendo i risultati.

    Lorenzo Traversetti2017-11-27

    Grazie Stefania!

  • F
    Posizione: Studio Dott. Lorenzo Traversetti (Balduina)Servizio: Consulenza nutrizionale

    Oggi ho fatto la prima visita con il Dottore nutrizionista Lorenzo Traversetti e lo consiglio a tutti in quanto è molto competente e professionale.

    Lorenzo Traversetti2017-10-27

    Grazie Francesca!

  • M
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: PsicowellnessServizio: cura dimagrante

    Finalmente un programma nutrizionale serio, senza patire la fame. Persi 5 chili in un mese con una dieta molto varia e senza stravolgere le mie abitudini alimentari. Un grande risultato dovuto anche alla capacità di avvicinarsi alle esigenze del cliente e a trovare risposte e soluzioni ai suoi dubbi. In questa sintesi di eccellenza e professionalità, associate a cortesia e disponibilità è la formula di successo del dottor Traversetti.

    Lorenzo Traversetti2017-10-25

    Grazie mille per l'ottima recensione!

Domande del paziente (7)

Ti preoccupi per la tua salute?

Poni domande a migliaia di specialisti! Riceverai al più presto una risposta, in modo completamente gratuito.

Fai una domanda ai nostri specialisti

Chi sono

Chi sono

  • Già laureato in Biologia, laurea magistrale conseguita presso l’Università degli Studi Roma Tre ove ho acquisito basi teoriche e pratiche nei diversi settori biologici, competenze nell’uso di strumentazioni scientifiche nonché competenze tecnico-operative e professionali di supporto in attività produttive, tecnologiche e di ricerca, a livello di analisi, controlli e gestione, ho deciso di proseguire il mio percorso formativo con un Dottorato di ricerca presso la stessa Università rivolgendo la mia attenzione a specifici aspetti della Biologia.
    Invero, sono in possesso di Master di II livello in Nutrizione, Nutraceutica e Dietetica Applicata conseguito presso l’Università di Camerino: tale ulteriore percorso formativo mi ha fornito una preparazione culturale integrata nel campo della biologia della nutrizione umana, con relativo approfondimento delle metodologie di indagine scientifica e della gestione delle tecnologie esistenti nonché di quelle derivanti dall’innovazione scientifica, ivi compreso l’utilizzo della principale strumentazione necessaria in questo settore.
    Attualmente lavoro in autonomamente dal 2015 presso studi polispecialistici e laboratori di analisi a Roma e in provincia di Latina

Studi

  • Università degli Studi Roma Tre
  • Università di Camerino

Competenze linguistiche

  • Inglese

Premi MioDottore

Tirocini

  • Dott. Stefano Fulli

Certificati

  • Lorenzo Traversetti, nutrizionista nella città di Roma - Certificati
  • Lorenzo Traversetti, nutrizionista - Certificati
  • Lorenzo Traversetti, Roma - Certificati
  • Lorenzo Traversetti, nutrizionista nella città di Roma - Qualifiche professionali
  • Lorenzo Traversetti, nutrizionista - Qualifiche professionali

Patologie trattate

Altro

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei: Ordine Nazionale dei Biologi
  • Numero di iscrizione all'Ordine: AA_072384

Intervista con il Dottore

Cosa consiglieresti a un paziente che si reca in visita da te per la prima volta?

Prima di tutto l'approccio con il paziente precede un'anamnesi completa finalizzata a capire il suo stato di salute e gli obiettivi da raggiungere. Solo successivamente vengono date indicazioni, parallelamente alla stesura del piano alimentare. Tali indicazioni saranno specifiche per il paziente e per il suo stato di salute. Parallelamente a ciò, quando possibile, consiglio sempre di aumentare l'attività fisica e reintegrare le giuste quantità di acqua, ovvero due aspetti che devono viaggiare di pari passo con la corretta alimentazione per raggiungere l'obiettivo generale ed imprescindibile di un corretto stato di salute.

Cosa ti ha spinto a scegliere la tua specializzazione?

La passione per la nutrizione umana ha sempre rappresentato un filo conduttore della mia formazione, portato avanti sia come autodidatta sia, soprattutto, con master e corsi di formazione che hanno costituito il naturale prosieguo del percorso di studi, successivamente al conseguimento della Laurea Magistrale e del titolo di Dottore di Ricerca.

Un momento speciale legato al tuo lavoro.

La soddisfazione del paziente nel momento in cui, dopo la pesata e la valutazione antropometrica che viene effettuata durante ogni controllo, conviene con me che il percorso nutrizionale stia andando nella direzione voluta. Questi sono i momenti speciali che ho la fortuna di vivere facendo questo lavoro.

Tre cose che ami del tuo lavoro.

La prima cosa che amo di questo lavoro è la possibilità di interagire direttamente con il paziente, riuscendo ad instaurare un rapporto fiduciario che è la base del raggiungimento degli obiettivi prefissati. In aggiunta a ciò, la necessità di doversi mantenente aggiornati sulle novità dal mondo della ricerca rende assolutamente privo di monotonia questo lavoro, apportando giornalmente novità o innovazioni utili a rendere sempre più efficienti i percorsi intrapresi. Ultimo ma non ultimo, l'aspetto didattico in quanto fare questo lavoro significa insegnare a nutrirsi nel modo corretto e non solamente dettare delle linee guida: ho la fortuna di collaborare con scuole ed enti didattici proprio al fine di promuovere questa educazione alimentare che, a mio modo di vedere, deve rappresentare il primo step da promuovere per insegnare un corretto stile di vita alimentare.