Se prendo il tavorp potrebbe avere la sera magari due da 1 potrebbe il farmaco avere un emivita lung

23 risposte
Se prendo il tavorp potrebbe avere la sera magari due da 1 potrebbe il farmaco avere un emivita lungo e il giorno dopo nel mattino dare problemi per portare l'automobile per andare al lavoro? Grazie
Salve, la ringrazio per aver utilizzato questo portale per porre la sua domanda.
Per quanto riguarda i farmaci deve rivolgersi al medico che le ha prescritto la terapia.
Per la problematica che la porta all'utilizzo di questo farmaco è utile intraprendere anche un percorso psicologico per comprendere da dove nascono i sintomi e cosa li mantiene. I sintomi psicologici non emergono dal nulla ma si inseriscono sempre all’interno di una storia di vita del tutto personale e unica.
Un buon percorso di psicoterapia in genere migliora la condizione di disagio che ci ha descritto e permette di valutare come proseguire per rimettere in moto la propria esistenza in una direzione più soddisfacente.
Se ha necessità di approfondimento non esiti a contattarmi o scrivermi.
Qualora decidesse di fare un percorso psicologico le sedute possono avvenire anche online.
Un saluto
Dott.ssa Camilla Ballerini

Gentile utente, le consiglio di rivolgere al medico prescrivente qualsiasi perplessità relativa ai farmaci che assume. Un caro saluto
Buongiorno e grazie per aver condiviso i suoi dubbi. Purtroppo quello che posso consigliarle è di rivolgersi ad uno specialista che possa dare risposte precise e attente al suo benessere. Se desiderasse approfondire il suo sentire attraverso qualche colloquio psicologico, invece, resto volentieri a sua disposizione. Cordialmente, dott. Andrea Brumana
Buongiorno, mi dispiace molto non poterla aiutare. Per quello che sta chiedendo si deve rivolgere allo stesso specialista che le ha segnato il farmaco o al suo medico curante. Se vuole intraprendere un percorso psicologico sono qua.
Saluti
Elisabetta
Buongiorno, chieda esclusivamente un parere medico trattandosi di farmaci.

Saluti

MT
Buonasera, per la quantità è sempre bene parlarne con il medico che gliel'ha prescritta, in quanto è lui che la sta seguendo sulla posologia. Per ciò che riguarda il motivo per cui sta prendendo il farmaco, se non lo stesse ancora facendo, le consiglio anche d'intraprendere un percorso psicologico in quanto le medicine curano il sintomo ma non la causa che c'è dietro al problema.
Resto a disposizione per qualunque eventuale chiarimento in merito, un caro saluto dottoressa Paola De Martino
Salve, non è possibile rispondere al suo quesito, in quanto gli psicologi non sono medici e non si occupano della somministrazione dei farmaci. E' importantissimo affidarsi al medico che il farmaco lo ha prescritto, preferendo sempre uno psichiatra a un medico di base, in quanto è sua competenza specifica conoscere a fondo gli psicofarmaci, e i meccanismi di funzionamento di essi e delle nostre menti. Si ricordi che è suo diritto chiedere tutte le spiegazioni che ritiene necessario al medico che la segue, dopodichè si affidi alle sue cure, non cambi i dosaggi o interrompa di propria volontà!
Detto questo, se già non lo sta facendo, le consiglio di rivolgersi anche a uno psicologo per iniziare un percorso che vada a indagare e prendersi cura dei motivi che la portano ad aver bisogno del farmaco che, da solo, può far solo passare momentaneamente il sintomo, ma di sicuro non può mandare via il problema.
Le auguro di stare meglio
Alessadra
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi allo psichiatra che la segue per avere maggiori dettagli sull'emivita del farmaco ed i suoi effetti collaterali. Noi rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro suo dubbio. Saluti Dottoressa Francesca Gottofredi
Salve, parli col medico che le ha prescritto il medicinale in modo tale da dipanare tutti i suoi dubbi. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Buongiorno,
per ogni info sui farmaci dovrebbe chiedere al medico che glielo ha prescritto,.

con i migliori auguri,
dr. Ventura
Salve, rivolga questa domanda al suo medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve, domande relative all'assunzione della farmacoterapia non sono di pertinenza dello psicologo. Ha provato a consultare il medico che ha fatto la prescizione? Dott.ssa Vigani
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al medico che le ha prescritto il farmaco. Cordiali Saluti.
Buonasera

Per domande sui farmaci dovrebbe rivolgersi al suo psichiatra o medico di base.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti di carattere psicologico.
Saluti
Dott.ssa Claudia Castellani
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per informazioni sui farmaci. Se vuole affiancare un percorso psicologico rimango a disposizione. Dott.sa Francesca Ghislanzoni - Psicologa
Buongiorno, trattandosi di un farmaco, dovrebbe rivolgere questa domanda al medico che lo ha prescritto.
Buona giornata

Per dubbi legati a farmaci le consiglio di contattare direttamente il medico che li ha prescritti.
Saluti, dott. Andrea de Lise
Salve caro utente, purtroppo in merito al suo quesito non posso darle una risposta e le consiglio di rivolgersi al suo medico di riferimento che potrà consigliarle il percorso da seguire.
Per qualsiasi intervento di supporto e sostegno psicologico rimango a sua competa disposizione.
Un abbraccio forte .
Dr. Luca Russo
Salve, per la domanda da lei posta non è possibile purtroppo fornire una risposta adeguata in questa sede bensì risulta fondamentale rivolgersi al medico che le ha prescritto la terapia. Un caro saluto,
dott.ssa Daniela Delzotti
Gentile utente, da psicologo, non posso fornirle una risposta. Le consiglio di porre tutti i suoi dubbi al medico che le ha prescritto questa terapia.
Dott. Luca Rochdi
Gentile utente, le problematiche riguardanti gli psicofarmaci sono purtroppo di competenza dello psichiatra. Da psicologo non sono autorizzato ne a prescrivere ne a dare indicazioni sulla terapia farmacologica. Ha comunque fatto bene a porsi il dubbio e per tanto la invito a contattare il medico che gli ha prescritto il tavor e seguire le sue indicazioni.

Distinti saluti, dott. Morgione Massimo
Gentile utente, per indicazioni e informazioni in merito alla terapia farmacologica le consiglio di contattare il suo psichiatra di riferimento o in alternativa il suo medico di base. Restando a disposizione, un saluto.
Dott.ssa Sonia Castagnolo
Gentile utente, le consiglio di rivolgere allo psichiatra prescrivente i dubbi relativi ai farmaci utilizzati.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu