Salve ho un dolore acuto da qualche giorno sulla schiena in basso a sinistra che si irradia sul fian

32 risposte
Salve ho un dolore acuto da qualche giorno sulla schiena in basso a sinistra che si irradia sul fianco, sul gluteo e gamba solo quando faccio determinati movimenti in posizione sdraiata ferma nn sento nulla
Buon pomeriggio, dalle sue indicazioni potrebbe essere una problematica di sciatalgia, ossia una diminuzione dello spazio del disco intervertebrale a livello di L5-S1 che peggiora con determinati movimenti tra cui flessione, come per esempio allacciarsi le scarpe o raccogliere oggetti da terra e migliora in posizione sdraiata a pancia in su.
Il trattamento osteopatico potrebbe esserle d'aiuto per alleviare la sua sintomatologia.

Salve,
Sciatalgia potrebbe essere la risposta,
ma in realtà, senza una valutazione e dei test, è difficile poterlo affermare con sicurezza!
Sciatalgia
Salve spesso compressioni discali che spingono sul nervo si accentuano solo quando c’è movimento,quindi la sua sintomatologia potrebbe essere sciatica.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Salve è molto probabile che sia un blocco articolare con muscolatura contratta annessa ma ovviamente bisogna valutare per poter dare un indicazione ben precisa.
Nel frattempo faccia un pò di stretching altrimenti vada da un collega che con questi tipi di problemi di soli in 2/3 sedute si risolve gran parte del problema.
Spero di esserle stato d'aiuto e rimango a disposizone.
Cordialmente
Osteopata Davide Savoia
Salve, le consigliamo di rivolgersi ad un collega è molto probabile che riesca ad aiutarla con la sua problematica.
Buona giornata,
Francesca Baroni e Christian Lunghi
Buongiorno,
potrebbe trattarsi di sciatalgia. La sciatalgia è caratterizzata da un dolore che coinvolge la parte bassa della schiena, che può irradiarsi lungo la gamba e talvolta raggiungere il piede. E' causata da un'infiammazione del nervo sciatico probabilmente per una riduzione di spazio tra le vertebre da cui origina (L5-S1). Le consiglio, oltre ad una visita osteopatica, anche esercizi di stretching della catena muscolare posteriore mediante la squadra al muro e la posizione a pancia in su con le gambe raccolte al petto per migliorare l'apertura degli spazi lombari.
Rimango a sua disposizione.
Cordiali saluti
Arianna Catrambone.
Buongiorno, darle una risposta senza prima aver svolto una attenta valutazione è molto difficile; le consigliere di fare una visita da un osteopata che potrebbe aiutarla ad alleviare la sua sintomatologia e risolvere la sua condizione. Cordiali saluti.
Buongiorno, dai dati che abbiamo disponibili potrebbe essere possibile attribuire il suo dolore ad una sofferenza discale: ad esempio una protrusione che potrebbe andare a premere su un determinato nervo e infiammarlo.
Tuttavia andrebbe effettuata un'anamnesi completa e soprattutto dei test clinici per confermare le ipotesi, dunque le consiglierei di fare una visita di persona con uno specialista.
Può rivolgersi ad un'osteopata che le dirà se la sua problematica può essere di sua competenza o meno, oppure se preferisce rivolgersi prima al suo medico che vedrà se opportuno fare qualche esame strumentale per chiarire la sua situazione e magari intraprendere anche una terapia farmacologica.
Per qualsiasi dubbio o domanda non esiti a contattarmi. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica per eseguire una valutazione accurata tramite test della zona per poter individuare la causa del problema e trovare insieme la strategia migliore per la risoluzione dei sintomi.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio una prima visita osteopatica in modo da poter valutare di persona quali possano essere le cause del suo problema e stabilire se c'è la necessità di eseguire un'indagine strumentale (ad esempio una RM) con successiva visita specialistica.
Cordialmente,
Chiara Giordano Palma
Salve, ha già effettuato degli esami strumentali? Se non l'ha fatto, le consiglio vivamente di parlare al suo medico di base e riferire la situazione, ci sarà sicuramente la possibilità di fare una Risonanza Magnetica e/o altro esame, che vada a visualizzare eventuali coinvolgimenti delle struttura Lombare e suoi annessi, in particolare zona da lei dichiarata che approssimativamente mi fa pensare ad un episodio di lombosciatalgia, questa se non curata e compresa può darle delle ripercussioni dolorose e fastidiose nella sua quotidianità.
Medico di base - Ortopedico ed Osteopata saranno sicuramente la scelta giusta per il suo caso. Spero di esserle stata d'aiuto, resto a disposizione per eventuali. Cordiali Saluti, Jessica Marcelli
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, la sua problematica, di dolore lombare irradiato, potrebbe essere dovuta ad una protrusione o ernia a livello delle vertebre lombari basse.
Però, essendo l'irradiazione mozza (che non prende tutta la gamba), anche la sola implicazione muscolotensiva potrebbe esserne la causa.
Una visita osteopatica sarebbe molto utile per la sua condizione in modo da valutare anche la componente viscerale oltre a quella muscolo-scheletrica.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Sembra un dolore derivante dalla componente vertebrale lombare, chieda al medico di fare degli accertamenti e successivamente può recarsi da un Osteopata.
Cordialmente
Buongiorno,
in questi casi è molto utile fare una visita con un'osteopata per poter vedere insieme tutte le possibili cause, anche legate alla sua storia clinica.
Sicuramente potrebbe essere un problema legato alla schiena.
Rimango a disposizione.
Buongiorno,
come detto dai colleghi vi è il sospetto di una lombo sciatalgia.
Le consiglio una visita da un osteopata per un indagine più approfondita, per eventuali esami strumentali consulti il suo medico curante.

Cordiali saluti

Buongiorno, la sintomatologia da lei descritta riconduce a una sindrome sciatalgia, ad interessamento del nervo sciatico (L5-S1). La sofferenza di tale radice può dare il dolore irradiato all'arto, da lei descritto. Con un esame diagnostico ( RM ad esempio ) prescritto dal suo medico si potrebbe avere un quadro clinico più chiaro.
Detto ciò le consiglio anche di recarsi da uno specialista, come un osteopata, in modo che più figure possano lavorare e agire sul suo problema. L'osteopatia indaga quali siano le cause che hanno instaurato la situazione dolorosa e tramite il trattamento manuale, ripristina i vari sistemi coinvolti, migliorando la sintomatologia e la mobilita delle varie articolazioni.
Rimango a sua disposizione
Dott.ssa Agnese Dessena.
Salve, chiaramente senza un'adeguata anamnesi, ed una specifica valutazione non è possibile definire la causa del suo problema, ma da ciò che riferisce, è davvero molto probabile che un collega osteopata riesca ad aiutarla! Le consiglio di contattarlo.
Spero che la mia risposta sia stata a lei utile, buona giornata.
Buongiorno, come detto da altri il problema è probabilmente una sindrome da sciatalgia. Potrebbe essere dovuta a una protrusione o ernia discale con coinvolgimento dei nervi, o anche solo a una contrattura della muscolatura profonda lombare. Per un'ipotesi diagnostica accurata sarebbe necessaria una visita ortopedica od osteopatica con valutazione di postura o movimento e altri test diagnostici per comprendere esattamente il motivo e il trattamento.
Salve, di primo avviso sembrerebbe una problematica di tipo sciatalgico ma come già spiegato da alcuni colleghi le consiglierei una visita dall'osteopata che con un accurata anamnesi e valutazione potrebbe risalire alle concause che le hanno generato il problema risolvendolo o quantomeno migliorandone il dolore.
In modo complementare le consiglierei di farsi prescrivere dal suo medico una RM per avere effettivamente un quadro clinico più ampio.
A sua disposizione
Cordiali saluti
Buongiorno, si rivolga al suo medico di base per ulteriori accertamenti ed eventuali esami diagnostici in modo da determinare in maniera più accurata la possibile causa del dolore.
Buongiorno, potrebbe trattarsi di sciatalgia, ma sarebbe opportuno un consulto con il suo medico di base e in seguito effettuare delle valutazioni accurate per ricercare la possibile causa del dolore.
Salve, è necessario recarsi dal medico curante che potrà prescrivere gli esami del caso, una volta definito il quadro clinico le consiglio di recarsi da uno specialista osteopata per migliorare la sua sintomatologia.
Antonio Refrigeri
Buonasera le consiglio di seguire questo iter per cercare di trovare una soluzione al suo problema che da come descritto potrebbe essere una sciatalgia.
- medico di medicina generale per eventuale prescrizione di esami strumentali insieme a una terapia a discrezione del suo curante
-effettuare esami strumentali
-visita osteopatica (con esami in mano) in modo da risolvere l'origine del dolore e mantenere uno stato di salute fisiologico che si possa protrarre nel tempo e che le permetterà di non ricadere in questa manifestazione acuta.
rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
FB
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento osteopatico. Durante la visita, tramite test ed anamnesi, si cercherà di individuare la causa del problema e trovare insieme la strategia migliore per la risoluzione dei sintomi.
La invito anche a contattare il suo medico di base che, se lo dovesse ritenere necessario, le potrebbe prescrivere degli esami strumentali al fine di indagare ancora meglio il problema.
buona giornata
Buongiorno,
Potrebbe trattarsi di lombosciatalgia.
Tuttavia sarebbe opportuno effettuare una valutazione e test per avere la certezza di cosa si tratti.
Cordialità.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio di contattare il suo medico curante ed un Osteopata.
Il trattamento osteopatico è un valido rimedio per alleviare i sintomi e ridurre il dolore. Cordiali Saluti
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test funzionali più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi
Buongiorno, potrebbe essere una sciatalgia come una contrattura dei muscoli del bacino. Provi con dello stretching e consiglierei una visita osteopatica.
saluti
Nils Kuhlmann D.O.
Salve, il dolore che descrive che si presenta solo al movimento potrebbe far pensare ad una compromessa funzionalità biomeccanica di alcune delle regioni del rachide, tra cui quello lombare o addirittura sacrale. Dal punto di vista osteopatico però il dolore in regione lombare che si irradia in questo modo è spesso correlato ad una disfunzione della mobilità di un organo retroperitoneale ovvero il rene. Questo infatti anatomicamente parlando risulta adeso alla colonna grazie ad una serie di fasce, muscoli e tessuto grasso che se per qualsiasi motivo, spesso traumatico, subiscono degli shock creano un'alterazione della biomeccanica del movimento dell'organo stesso causando il dolore lombare con questo tipico andamento. Le consiglierei dunque di rivolgersi ad un Osteopata e di intraprendere un percorso di cura che l'aiuterà fin da subito a ridurre e poi a risolvere il problema che descrive.
Resto a disposizione!
Giulia Li Calzi, Osteopata.