Buongiorno.mio marito soffre di polineuropatia infiammatoria cronica.stava bene.da un paio di giorni

13 risposte
Buongiorno.mio marito soffre di polineuropatia infiammatoria cronica.stava bene.da un paio di giorni si lamenta di mal di schiena e non riesce a stare in piedi e tenere su il collo.seduto senza appoggio si lamenta con dolore sulla schiena e sul collo, Secondo voi?
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, sarebbe opportuno consultare lo specialista che segue suo marito, così da escludere l'aggravarsi della patologia e, in caso necessario, indirizzarla ad un Fisioterapista della sua zona per affrontare i recenti sintomi.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Vittorio Bartoli
Fisioterapista
Roma
Buonasera, la sintomatologia che lei descrive merita certamente un approfondimento da parte del medico che ha in cura suo marito. Sarà lui a consigliarle se necessario l'inizio di un ciclo di fisioterapia
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
buongiorno
Concordo con i colleghi, consulti il medico specialista che segue suo marito per poi intervenir con un programma rieducativo\posturale adeguato.
Cordialmente
Dott.ssa Lucia Solazzo
Fisioterapista
Candela
Buongiorno, è opportuno consultare il medico che segue suo marito per escludere che i problemi recentemente insorti siano dovuti all'aggravarsi della patologia. In caso contrario, potrebbero essere dovuti a vizi posturali che possono essere semplicemente trattati da un fisioterapista con una buona rieducazione.
Dott.ssa Valentina Sturabotti
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno! Il mio consiglio è prima consultare il medico che ha in cura suo marito e poi cercare di aiutarlo con un ciclo di fisioterapia che le permetta di ridurre il piu possibile lo stato di dolore. La fisioterapia può aiutarlo notevolmente.
Dott. Giovanni Varone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Cassino
Buongiorno le consiglio di consultare un neurologo per individuare la corretta terapia farmacologica e riabilitativa.La terapia neuromotoria in questi casi è molto efficace per la polineuropatia infiammatoria: Cordiali saluti
Dr. Simone Fabene
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno. prima di tutto serve un consulto medico per capire se c'è stato un aggravamento della patologia e successivamente delle sedute fisioterapiche possono certamente aiutare suo marito
Dott. Leonardo Manente
Fisioterapista, Massofisioterapista, Posturologo
Marcon
Buonasera, come consigliato da altri colleghi, le suggerisco di uno specialista in modo tale da escludere l'aggravarsi della patologia e, nel caso fosse indicato, indirizzarla ad un Fisioterapista della sua zona per affrontare i recenti sintomi. Saluti!
Dott.ssa Barbara Giusti
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Melzo
E' il caso di consultare lo specialista e approfondire il quadro clinico.
Saluti!
Dott.ssa Fabiola Formica
Fisioterapista, Posturologo
Milano
Buongiorno.
Come detto in precedenza, è necessario il consulto di uno specialista neurologo, che indirizzerà poi suo marito nel trattamento della problematica.
Il trattamento neurodinamico potrebbe migliorare la sintomatologia e aiutare le strutture nervose, seguito da una rieducazione posturale.
Dott.ssa Teresa Castiglione
Osteopata, Fisioterapista
Catania
Buongiorno, le consiglio di contattare il medico che segue suo marito in merito alla sua patologia e successivamente fare una visita Osteopatica.
Dott. Matteo Garavaglia
Fisioterapista, Chinesiologo, Posturologo
Sesto San Giovanni
Buongiorno, il mal di schiena e il dolore al collo che ha iniziato a manifestare suo marito potrebbero essere legati alla polineuropatia infiammatoria cronica, poiché questa condizione può causare debolezza muscolare e alterazioni nei nervi, che potrebbero provocare dolore e difficoltà nel mantenere la postura. Tuttavia, è possibile che il dolore alla schiena e al collo sia anche dovuto a un'altra causa, come tensioni muscolari, problemi vertebrali o un evento acuto che ha influito sulla muscolatura. Sarebbe consigliabile consultare il medico curante o uno specialista neurologico per una valutazione accurata e per escludere altre problematiche, come ernie discali o alterazioni della colonna vertebrale. Una visita tempestiva permetterebbe di comprendere meglio la situazione e di pianificare un trattamento adeguato. Spero di esserle stato d'aiuto e se ha piacere mi lasci una recensione. Grazie
Dr. Matteo Tonino
Fisioterapista, Posturologo
Roma
In presenza di una condizione pre esistente come la CIDP dovete sentire come prima cosa il vostro medico curante.

Esperti

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Chiara Cogoli

Chiara Cogoli

Fisioterapista

Brescia

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Francesca Giovannini

Francesca Giovannini

Osteopata, Chinesiologo

Trento

Giulia Vercilli

Giulia Vercilli

Osteopata, Chinesiologo

Castel San Pietro Terme

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 106 domande su Mal di schiena
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.