Dott. Riccardo Rustichelli

Agopuntore · Altro

1 recensione

Esperienze

Il dottor Rustichelli possiede tutte le qualità per essere un perfetto agopuntore, avendo ottenuto diversi attestati (diploma Italiano di Agopuntura - Master in Medicina Tradizionale Cinese ed Agopuntura presso TCM Univercity of Nanjing - Cina). Inoltre è membro della commissione "medicine non convenzionali" presso l'Ordine dei Medici di Torino, membro del comitato di redazione della FISA, responsabile del sito della SIRAA (Società Italiana di Riflessoterapie Agopuntura ed Auricoloterapia). Visita su appuntamento negli Studi di Torino e Chieri, ma anche a domicilio, su richiesta del paziente.
Inoltre è medico di famiglia. Infatti dopo la laurea in medicina e chirurgia prende il diploma in medicina generale, che è un titolo indispensabile per svolgere il ruolo di medico di famiglia.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Medicina tradizionale cinese

Presso questo indirizzo visito

Adulti

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Medico Agopunto - Dr Rustichelli

Corso Galileo Ferraris 164, Torino 10134

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
  • Pazienti con assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Agopuntura

    60 €

  • Elettroagopuntura

    60 €

1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • G

    Prima visita ma ottimo impatto ...professionalità ma anche disponibilità all ascolto e gentilezza .È stata la mia prima esperienza con l agopuntura e il dottor Rustichelli mi ha spiegato come funzionava il tutto ...ho apprezzato perché raramente i medici ti spiegano quello che stan facendo .

     •  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno, mi chiamo Danna Davide e ho 48 anni.
Da qualche anno ormai a partire dalla fine del mese di settembre e per terminare intorno alla fine di dicembre, vengo colpito da raffreddori e attacchi di tosse, che comunque vengono comunque curati con medicinali e non trascurati, per terminare alla fine di tale periodo con la sinusite. Vorrei eveitare la nuova cura Natalizia a base di antibiotici e vorrei capire se è possibile curare tali patologia anche con l'agopuntura.

Buongiorno,
l'agopuntura è indicata nel trattare patologie come la sinusite; l'effetto consiste nel ridurre la frequenza e l'intensità di tali episodi. Il trattamento necessita di almeno 6-8 sedute.
A disposizione per eventuali richieste.

Dott. Riccardo Rustichelli

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.