Ho uno strappo del flessore lungo l'alluce che fare???

21 risposte
Ho uno strappo del flessore lungo l'alluce che fare???
Buonasera,
sa ha già fatto degli esami che hanno accertato l'entità della lesione, le consiglio una visita da un ortopedico.
Se no ha ancora fatto esami, le consiglio di rivolgey a un medico.
Nel frattempo senza avere altre informazioni, deve stare a riposo, poi la fase di recupero dipende molto dall'entità della lesione (primo, secondo, terzo grado).
Le auguro una pronta guarigione.
Rimango a disposizione.
Luca Bocchi.

Buongiorno, consiglio di accertarsi dell'entita della lesione tramite esami (ecografia o risonanza). Successivamente può effettuare una visita specialistica (ortopedico o fisiatra) oppure andare direttamente dal fisioterapista per iniziare un percorso di recupero strutturato tra terapie fisiche/terapia manuale/ esercizi.
Buongiorno, dovrebbe fare in prima istanza una visita ortopedica. Nella fase iniziale sicuramente riposo e poi fisioterapia (a seconda del grado della lesione).
Un caro saluto
Buongiorno, concordo con i colleghi. Deve fare una visita specialistica per valutare l'entità della lesione e poi sulla base della quale seguire le indicazioni che le verranno date. Intanto deve stare a riposo.
Si accerti prima dell’eventuale lesione.
Buongiorno,consiglio un esame più approfondito e una visita specialistica
Buongiorno,se è certo della diagnosi(conseguente a visita specialistica e/o esami strumentali) occorrerebbe un periodo di riposo seguito da corretta riabilitazione per il recupero. Saluti
Buongiorno come già detto dai colleghi sarebbe opportuna una ecografia per stabilire l’entità dello strappo. Qualora fosse di lieve entità, il solo riposo potrebbe bastare per il recupero
Buongiorno, faccia un'ecografia per oggettivare l'entità dello strappo come consigliano i colleghi. Poi è necessario un periodo di riposo 30-40 giorni, dopodiché sarà da porre attenzione alla cicatrice e alla postura onde evitare recidive.
Buongiorno concordo pienamente con i colleghi precedenti innanzitutto "strappo del flessore" cosa intende? ventre muscolare giunzione mio-tendinea tendine ecc e quello si evince da esami strumentali come l'ecografia muscolo-tendinea o la risonanza magnetica dopodiché consiglio vivamente una visita dall'ortopedico o direttamente dal fisioterapista per valutare tempi di recupero e terapia sia manuale che fisica da attuare.
Sicuramente il riposo o comunque l'evitare il sovraccarico del piede è la prima cosa da fare. Saluti
Buonasera, innanzitutto deve essere sicura\o della diagnosi e questo può farlo attraverso una adeguata visita medico specialistica (ortopedico\fisiatra). Solo dopo si potrà impostare una terapia adeguata alla sua specifica situazione che potrà prevedere ad esempio l'uso di farmaci, terapia fisica, bendaggi, crioterapia, trattamento osteopatico, ginnastiche specifiche.
Salve. Prima di tutto è bene fare un esame diagnostico per poter affermare che sia proprio uno strappo e l’entità del danno. Quindi visita ortopedica o comunque dal fisioterapista con i risultati dell’esame per intraprendere un percorso terapeutico più adatto. Grazie
Salve, concordo con i colleghi, faccia un'ecografia o una risonanza in modo da avere informazioni sul tipo di strappo. Intanto stia a riposo ed una volta avuto le analisi vada da un ortopedico o un fisioterapista per impostare il piano terapeutico che potrà andare dalla terapia strumentale (come il laser) alla terapia manuale o ginnastiche specifiche (ciò varia in base alla propensione del terapista). Saluti.
Buongiorno,
E' poco chiara la storia clinica tale per cui si è arrivati al suo problema.
Per determinare lo strappo è stato eseguito qualche esame diagnostico (Risonanza magnetica, ecografia)?
Le consiglio di eseguire uno di questi esami e poi di andare da un medico ortopedico.
Cordiali saluti
Buonasera. Se ha già eseguito indagini strumentali per accertare la presenza dello strappo e la sua entità le consiglio una visita da un ortopedico e/o un approccio precoce attraverso delle sedute di fisioterapia che inizialmente possano aiutarla ( insieme al riposo) a togliere l' infiammazione dei tessuti ( ad esempio tecarterapia) ma anche a permettergli il recupero della flessibilità del muscolo che permetterà di aggiungere manovre manuali specifiche fino al pieno recupero funzionale.
Grazie della risposta
Buonasera, se fosse stata accertata da esame strumentale suggerirei consulto medico specialistico.
Buongiorno
La prima cosa è fare un'ecografia per confermare la diagnosi e quantificare la lesione. In seguito, in base al risultato, potrà andare direttamente da un fisioterapista o (in caso di lesiona totale) transitare prima da un ortopedico.
Buon recupero!
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve. Occorrerebbe sapere l'entità della lesione per poi procedere con fisioterapia manuale e/o fisica come, ad esempio, laserterapia.
Buon giorno deve sicuramente fare un esame ecografico per accertare l'entità della lesione e poi valutare il percorso migliore
tecar, onde d'urto, recupero attivo attraverso esercizi ecc.
Buongiorno, se l'entità del danno è stata stabilita da un esame diagnostico insieme ad uno clinico da parte di un ortopedico /fisiatra, può iniziare a rivolgersi ad un fisioterapista per la riabilitazione.

Saluti.