Esperienze
2019 Relatore al 4° Congresso AINPU “Dolore pelvico: cronico non è per sempre” svoltosi a Roma il 22 novembre 2019, argomento: “Dolore pelvico e Tecar terapia: Case report”
2013 Relatore al convegno ”Complessità e disabilità Riabilitare: vita e qualità” svoltosi a Viterbo il 13 – 14 settembre 2013, presso le Terme dei papi, argomento: “Riabilitazione del pavimento pelvico – tecnica applicata”
2012-2013 Docente a contratto presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore - Facoltà di Medicina e Chirurgia ”A. Gemelli”- 1°Corso parallelo di Laurea triennale in Fisioterapia - Casa di Cura ”Villa Immacolata” Religiosi Camilliani - San Martino al Cimino – Viterbo. Titolo del corso: “AUSILI E BARRIERE ARCHITETTONICHE “ Parte integrante dell’iter riabilitativo.
2007 Correlatore alla Tesi: ”Ripristino della funzionalità contenitiva e di sostegno del perineo nel post-partum” Laureanda Ceccarelli Antonella Relatore Dott.sa FT Simeoni Rossella AA 2006-2007
2006 Relatore al convegno, nell’ambito del Progetto Ninfea, tenutosi a Viterbo, “Incontinenza urinaria e vescica iperattiva: Percorsi diagnostico-terapeutici di primo livello”. Argomento della relazione: Terapia conservativa della incontinenza urinaria e della vescica iperattiva.
Aree di competenza principali:
- Osteopatia
- Fisioterapia
Indirizzi (4)
Via della Lucchina, 137, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Vincenzo Cardarelli 7, Viterbo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Cassia 1827/a, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
82 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Simona Panichelli
"Ipertono del pavimento pelvico", è stato il mio incubo per oltre 2 anni. Non ero più libera di vivere la mia vita senza avere dei limiti anche nelle semplici cose. Quel dolore costante stava cambiando il mio mondo, portandomi conseguenze anche a livello mentale. Poi ho conosciuto la Dott.ssa in questione con la quale ho iniziato un percorso di fisioterapia, ma sarebbe banale limitarsi a chiamarlo così perché è stato molto di più. Professionale, competente e psicologa, sa dare consigli ma soprattutto sa ascoltare. È stata fondamentale per conoscere a fondo il mio problema e di conseguenza imparare a gestirlo. Ad oggi sto molto meglio e non finirò mai di ringraziarla. La consiglio vivamente!
Alessandro
Professionista di un valore e preparazione unica. Grazie di tutto
Teresa Cecconi
Cortesia, attenzione e soprattutto efficacia del trattamento.
Antonella
Ottima professionista a 360°,che consiglierò! Grazie dottoressa
Daniela
Tutte le voci prima riportate in più aggiungo una spiccata capacità di ascolto e di empatia che favorisce l' efficacia del trattamento
Manuela
Dottoressa disponibile e preparatissima, pronta a soddisfare dubbi e domande
S.c.
Estremamente professionale con spiegazioni esaustive
Ale
Unica e insostituibile. Non ce ne sono molti di dottori bravi come lei in Italia
Martina C.
Dottoressa preparatissima e soprattutto con una visione molto ampia, con uno sguardo sulla patologia "a 360 gradi". Mi sta aiutando a uscire da una situazione molto complessa a livello pelvico e intestinale, esito di diverse patologie. Consigliata vivamente anche perché dotata di molta empatia, il che fa la differenza quando si stanno vivendo problemi di salute pesanti.
Edelweiss
Da un po di tempo ho problemi al pavimento pelvico e nervo pudendo. La dottoressa è una professionista a tutti gli effetti è molto attenta ti ascolta è preparatissima è una persona eccezionale. La consiglio vivamente
Risposte ai pazienti
ha risposto a 29 domande da parte di pazienti di MioDottore
in seguito alla risonanza magnetica : lombalgia subacuta d risentimento metamerico L1-L2 , L2-L3 con dolore radicolare al territorio L2 destro in scoliosi dolorosa dell'adulta . contrattura del grande adduttore dell'arto inferiore di destra.
Rmn(0/11/2019) evidenzia protusioni multiple L1-L2 L3 con dolore radicolare al territorio L1
mi chiedo se questo problema che ho mi provoca un fastidio che ormai ho da mesi al basso addome destro che propaga fino a sotto le costole o potrebbe essere il colon irritabile di cui soffro(Di recente ho fatto ecografia addome completo : Tensione addominale, alvo irregolare e meterismo di verosimile di originefunzionale (sindrome dell intestino irritabile). Non rettoregie ne familiarietà per neoplasie del colon, tc colonscopia negativa nel 2019
esame ostacolato dal marcato meteorismo intestinale
assenza di lesioni focali
colicisti distesa priva di calcoli, con due polipi di parete del diametro massimo di 6 mm) sto da mesi a fare cure senza risolvere il problema
Buongiorno, la sua condizione vertebrale può essere terreno fertile anche per una condizione di alterazione viscerale e/o viceversa. Per poterle dare una risposta più esauriente è necessario approfondire la sua anamnesi e fare una valutazione specifica pertanto le consiglio di effettuare una visita osteopatica. Rimanendo disponibile per ulteriori chiarimenti le auguro un buon proseguimento di giornata.

Buongiorno vorrei sapere il nominativo di una fisioterapista o ginecologa esperta in massaggi vaginali per lichen magari che faccia anche radiofrequenza con vagi comby graxie
Buongiorno... lei non specifica in quale zona geografica ricerca queste figure professionali. Per quanto mi riguarda mi occupo di riabilitazione del piano perineale dal 2003 e in particolare di dolore pelvico nelle sue più svariate forme. Ricevo a Roma e Viterbo. In particolare a Viterbo la Dottoressa Mellino (ginecologa) utilizza dei trattamenti specifici anche per il suo caso. Onestamente non so se abbia nello specifico il Vagicomby o il Monnalisa touch. Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti le auguro un buon proseguimento di giornata.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.