Esperienze



Ho successivamente ampliato le mie conoscenze e le abilità manuali attraverso un percorso di formazione in Tecniche Osteopatiche.
La Laurea in Scienze Motorie e il Master in Rieducazione Funzionale, conseguiti precedentemente tra il 2005 e il 2009, arricchiscono la mia formazione a 360° in campo Riabilitativo.
Seguo un approccio Evidence Based Medicine (EBM) e cioè basato sulle evidenze scientifiche. Ciò mi porta ad essere in costante aggiornamento in campo medico-riabilitativo per garantire ai miei pazienti una cura davvero efficace e che dia benefici nel minor tempo possibile.
Da sempre sportivo, promuovo nei miei paziente uno stile di vita sano e volto al movimento per garantirgli un miglioramento della qualità della vita.
In studio disponiamo di una palestra attrezzata per il recupero funzionale degli atleti.
Aree di competenza principali:
- Chinesiologia
- Chiropratica
- Ortopedia e traumatologia del sistema motorio
- Osteopatia
- Kinesioterapia
- Massofisioterapia
- Terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva
- Fisioterapia
Indirizzi (4)
Via Toscolano 1, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Amatore Sciesa 7, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
San Babila, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
462 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
D.
Assolutamente il migliore di Milano. Grande esperienza, competenza e sempre estremamente professionale e preciso nell'approcciare un trattamento.
Giorgio
Molto efficaci sia il trattamento alla caviglia che gli esercizi che mi ha dato
Massimo Favilli
Ottimo professionista. Attento e capace. Fa test dopo il trattamento per verificare l’efficacia. Molto preparato. Consigliatissimo
Max
Ottimo professionista, risolve sempre i miei problemi!
DL
Serietà e professionalità, valutazione complessiva attenta e accurata.
Giuseppe A.
Ho avuto un’ottima esperienza con il Dott. Maida e il suo centro. Con un solo trattamento e una serie di esercizi mirati che mi ha mostrato e insegnato, sono riuscito a risolvere il problema che avevo al collo e alla spalla.
Professionista competente, attento e molto preparato che consiglio vivamente a chiunque cerchi un trattamento efficace e personalizzato.
JM
Professionista attento e preparato. Consigliato. Studio pulito con palestra.
Filippo
Chiaro e preciso, penso abbia individuato problema e ora lavoreremo per risolverlo. Consigliato
Mirko
Ho effettuato 3 sedute con Salvatore per recuperare da una lesione di 1º-2º grado all’acromion claveare della spalla dominante.
Molto preparato, grazie alle sue indicazioni e trattamenti sono riuscito a tornare in palestra e a giocare a padel.
Consigliato!
kalina
Ottima accoglienza, spegazioni dettagliate e ad oggi efficacia del risultato .
Risposte ai pazienti
ha risposto a 408 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, durante la notte si è presentato un dolore molto forte sotto la scapola. Dolore che durante il corso della giornata aumenta,fino ad irradiazione nello stesso punto ma davanti,nel torace.
Ad ogni movimento sembra di rimanere bloccati,quasi come una pugnalata. Non passa con assunzione di farmaci antinfiammatori. È dolente al tatto e non riesco a Poggiardo o distendermi. Cosa consigliate?
Buongiorno,
Un sintomo del genere può anche essere causato dalla cervicale o da una rigidità della prima o seconda costa, ma andrebbe inquadrato bene attraverso un’accurata anamnesi e valutazione. Tendenzialmente se fosse una delle cause elencate si risolve in un paio di sedute
Cordiali saluti

Buonasera. Scrivo in quanto da qualche giorno presento dolore alla scapola destra e davanti nel petto,praticamente nello stesso punto. Dolore al movimento,quasi come se ci fosse qualcosa "fuori posto",ovviamente credo sia solo una sensazione. Ho già provato a cercare rimedio tramite cerotti Transact,sembrano effettivamente sfiammare in quanto mi permettono almeno di effettuare qualche movimento,ma la sensazione di avere qualcosa come un blocco tra la scapola e il petto persiste. Consigli?
Buongiorno questi sintomi tendenzialmente sono correlati a disfunzioni della cervicale e/o prima costa. Se così fosse in un paio di sedute si risolve. È chiaro che solo un’accurata anamnesi e una valutazione clinica potrebbero chiarire le cause.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.