ho dolore alla spalla da 3 mesi, ho già provate molte terapie che cosa posso fare?

10 risposte
ho dolore alla spalla da 3 mesi, ho già provate molte terapie che cosa posso fare?
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico.

Grazie

Buongiorno, ha fatto la risonanza magnetica? Per sapere cosa ha la spalla è necessario, altrimenti non si lavora in modo specifico
Cordiali saluti
Rinforzo specifico della muscolatura scapolare seguit@ da un professionista. Probabilmente data la durata potrebbe essere una capsulite adesiva o una problematica posturale. Il percorso potrebbe non essere breve, ma se le cose vengono fatte bene si migliora già dalla prima seduta e si risolve completamente.
Buongiorno, mi occorrerebbero maggiori informazioni riguardanti la sintomatologia alla spalla e i trattamenti precedentemente effettuati per inquadrare meglio la situazione. Cordiali saluti
Mi dispiace sentire che stai vivendo dolore alla spalla da così tanto tempo. È importante consultare un medico qualificato per una valutazione accurata e un piano di trattamento appropriato. Tuttavia, ecco alcuni suggerimenti generali che potresti considerare:

Consulta uno specialista : Se non l'hai già fatto, prenota un appuntamento con uno specialista, come un ortopedico o un fisioterapista, che possa valutare la tua condizione in modo dettagliato e consigliarti un trattamento specifico per il tuo caso.

Terapia fisica : La fisioterapia può essere utile per rafforzare i muscoli intorno alla spalla, migliorare la gamma di movimento e ridurre il dolore. Un fisioterapista può creare un programma di esercizi personalizzato per te.

Farmaci : Il medico potrebbe prescriverti farmaci antidolorifici o antinfiammatori per aiutare a gestire il dolore e l'infiammazione.

Iniezioni : In alcuni casi, le iniezioni di corticosteroidi direttamente nell'articolazione della spalla possono ridurre l'infiammazione e il dolore.

Approccio conservativo : Potrebbe essere necessario evitare determinate attività o movimenti che causano dolore alla spalla. Mantieni la spalla riposata e cerca di non sovraccaricarla con attività intensa.

Esami diagnostici : Se non lo hai già fatto, potrebbe essere utile sottoporsi a esami diagnostici come una radiografia o una risonanza magnetica per valutare la gravità del problema e identificare eventuali lesioni o condizioni sottostanti.

Terapie complementari : Alcune persone trovano sollievo dal dolore attraverso terapie complementari come l'agopuntura, il massaggio terapeutico o la terapia con onde d'urto. Parla con il tuo medico per vedere se queste opzioni potrebbero essere adatte per te.

Ricorda sempre di consultare il tuo medico prima di iniziare qualsiasi nuovo trattamento o terapia per il dolore alla spalla. Ogni individuo è unico e ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un'altra.

Salve, sarebbe necessario avere altre informazioni per avere un quadro più chiaro che consenta innanzitutto di fare una diagnosi differenziale. Le consiglio di contattare un Fisioterapista Specializzato in Fisioterapia Muscoloscheletrica della sua zona. Cordiali Saluti
Buongiorno,
Innanzitutto: quale iter diagnostico ha svolto?
Ha eseguito visite mediche (ortopediche/fisiatriche), esami strumentali o si è rivolta solamente ad un professionista sanitario (fisioterapista)?

Sapere quale iter diagnostico e quale terapie ha fatto, è fondamentale per sapere cosa consigliarle.
Buongiorno, da come ha posto la domanda risulta difficile aiutarla in quanto ci mancano molte informazioni. A titolo informativo, le consiglierei di procedere come segue: Svolga una visita con ortopedico specializzato nella spalla, se richiesti effettui gli accertamenti diagnostici necessari, una volta ottenuta una diagnosi chiara e certa procede con la terapia che le viene consigliata, sia essa di natura farmacologica, chirurgica o riabilitativa.
Buongiorno, sarebbe utile sapere se ha già effettuato visite da medici specialisti e quali terapie ha seguito. Se non sono state efficaci è probabile che il problema non sia stato inquadrato adeguatamente. Ha pensato di chiedere un secondo parere a un altro medico oppure a un fisioterapista?
Buonasera, prima di definire le terapie che lei può eseguire, bisogna capire perché le fa male la spalla. Le consiglio di rivolgersi al suo medico o al suo fisioterapista di fiducia, che le sapranno consigliare il percorso adeguato. Ad esempio, tramite test si potrà avere un'idea più precisa, oppure tramite una risonanza magnetica. In breve, il primo passo è conoscere il problema per risolverlo.
Dott. Leone Gianluca