Dottoressa io e da sei anni che sono in psicoterapia , scoprire tante cose , piu che scoprirle accet

19 risposte
Dottoressa io e da sei anni che sono in psicoterapia , scoprire tante cose , piu che scoprirle accettare la consapevolezza, spaere di avere paura dell abbandono, riaprire vilenze sibite ,bullismo, omosessualita , odio verso il maschio , nn sapere chi sono ed essere molto rabioso e avere innqui ed ora squallido senza un lavoro un partner , non averr un indipendenza emotiva , avere la sindrome di : oh poverino , il nonnessere visto e considerato , mi ha dato tanto e mi da tanto dolore !! In realta prima di iniziare l emdr o ad oggi la psicoterapia analitica , non ero consapevole ma in qualche modo andavo avanti , anche illudendomi , poi aprire qst discorsi mi ha fatto molto male!! Perfortuna dovrei partire per panarea , e nn ho soldi x mantenermi psixoterapeute , lei ce l ho xk fa parte dle mondo lgbt !! Cmq credo che io debba solo avere autostima , il resto faro di testa mia . Grazie di cuore , alle volte ho solo voglia fi eseere ascoltato e andare una sola volta a settimana in psicoterapia x me nn e buono , ma posso permettermi solo qst . Non bastano 45 minuti di terapia a me servono ore e nn santuariamente , xo va bene , xk quando nn avevo terapeuta mi snetivo fragile , solo e perso
Salve, ha parlato di queste cose direttamente al terapeuta che la segue?
Buona giornata.
Dott. Fiori

Buonasera, capisco il suo scontento, però da quello che lei scrive nella sua domanda sta facendo un percorso psicologico su di sé, cerchi.di confidarsi e aprirsi con il suo psicoterapeuta. Inoltre mi sembra che sta facendo una terapia EMDR, ritengo che è un metodo molto valido per cercare le radici dei suoi problemi si affidi completamente e vedrà che la terapia l'aiuterà a sciogliere tutti i nodi che la fanno stare male, distinti saluti, dott.Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Psicoterapia individuale - 70 €
Buongiorno,non perda fiducia in sé e negli altri.Vedo che c è tanta rabbia e tanto malessere, Questo le nuove ,cerchi di esprimere il suo malcontento alla terapeuta ,e non si tenga dentro la rabbia.Le relazioni con gli altri sono difficili e nessuno di noi è perfetto ma comunicando ci si può capire e volendo anche apportare miglioramenti...Non si faccia travolgere dalla rabbia e dalla delusione cerchi di canalizzata in una ricerca costruttiva.Un caro saluto dottssa Luciana Harari
Caro utente, Posso solo immaginare quanto sia difficile convivere con questo vissuto. Non perda le speranze e parli con la terapeuta di quello che prova.
Resto a disposizione. Dott.ssa Francesca Tardio
Buongiorno, mi dispiace molto per il disagio che sta vivendo. Sta affrontando in psicoterapia tutto questo in modo profondo e sincero? Ne discuta con il professionista a cui si è affidato e vedrà che troverete insieme il modo giusto per affrontare la situazione. Le auguro il meglio,
Dott.ssa Federica Leonardi
Gentile utente, comprendo il suo vissuto, non dev’essere semplice accogliere tutte queste emozioni, soprattutto il senso di scoraggiamento. Dalle sue parole emerge però un’importante consapevolezza circa l’utilità della psicoterapia al fine di raggiungere una buona consapevolezza di sé, le consiglio di ripartire da lì, e di riprendere in considerazione di l’idea di iniziare un nuovo percorso di terapia, condividendo il suo vissuto e i propri obiettivi.
In bocca al lupo per tutto, un caro saluto, Dott.ssa Paola Trombini
Momenti di sconforto e riflessione sono importanti per ridefinire sempre al meglio la propria intenzione di prendersi cura di se stesso.
L’EMDR e’ la terapia d’eccellenza per abusi e traumi.
La segua con fiducia. La seduta e’ di 45 minuti ma tenga conto che il processo terapeutico non si definisce nel solo incontro con il terapeuta ma ‘occupa ‘ anche lo ‘spazio’ tra una seduta e l’altra.
Buona fortuna
Un cordiale saluto
Gentile utente è sicuramente molto difficile convivere con questi vissuti e il suo coraggio nell' "attraversarli" le darà la possibilità di trovare la serenità che cerca. Sembra che abbia costruito una buona alleanza con la sua terapeuta. Si sente ascoltato e capito e questo è molto importante. Continui il suo percorso, anche se le sembrano pochi quei 45 minuti. Lo spazio tra una seduta e l'altra è necessario per metabolizzare il lavoro fatto nell'incontro con la terapeuta.
Le mando un caro saluto
Dott.ssa Anna Tomaciello
Buongiorno Gentile utente,
Da quanto scrive sta vivendo un momento molto doloroso, l’accesso alla sfera emotiva aumenta nei percorsi di psicoterapia, parli in modo diretto con chi
La sta seguendo ne trarrà beneficio.
Cordiali saluti
dott.ssa Meloni Federica
Gentile utente di mio dottore,

la invito a condividere questi vissuti con il terapeuta che la segue. Alla base dei miglioramenti in terapia c'è l'allenaza terapeutica, si affidi allo specialista scelto completamente, vedrà che ne trarrà beneificio....

Cordiali Saluti
Dottor. Diego Ferrara
Buongiorno, capita, a volte, di vivere momenti di difficoltà. Le consiglio di non abbandonare il percorso che ha intrapreso, ma di parlarne direttamente con il suo terapeuta, che la potrà aiutare a rivedere il percorso e a risolvere le sue difficoltà.

Cordiali saluti,
dott.ssa Irene Onnis
Gentile utente, un percorso di lavoro su di sé come descrive molto bene, comporta aprire discorsi e toccare sofferenze, che richiedono anche del tempo per essere comprese e accettate.
Sta facendo un buon percorso di consapevolezza. Non molli.
Un caro saluto. Dot. Sa Demontis Maria Gonaria
Salve, le scrivo per dirle che ho ascoltato quanto ha scritto..prosegua il suo cammino.
Saluti
Gentilissimo, mi dispiace davvero per quello che ci ha riferito, concordo con i colleghi che le hanno suggerito di provare con il metodo EMDR.
E' uno dei metodi più consigliati per la guarigione da ripetuti traumi gravi.
Un caro saluto
Dott.ssa Anna Grazia Carnovali
Buonasera! Le ambivalenze forse fanno parte del suo passato. Sarebbe utile per lei riportare questi pensieri anche in terapia perché sono un ottimo spunto di cura.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Salve, si evince dalle sua parole la sofferenza che prova. Ha fatto un grande passo ad intraprendere un percorso di psicoterapia. È un lavoro su di sè in alcuni momenti molto doloroso e complesso ma che la porterà via via ad elaborare e comprendere e di conseguenza a stare meglio. Condivida i suoi dubbi con la sua terapeuta e valutate insieme.
Per qualunque informazione o approfondimento sono a disposizione.
Le auguro una buona serata.
Dott.ssa Federica Turrà
La psicoterapia è un luogo di lavoro, un momento di vita condiviso e vissuto profondamente.
Il mio vecchio analista mi insegnava che prima o poi in analisi ci si ammala....un dolore che forma, direziona e ci apre a una consapevolezza indispensabile.
Vada avanti con coraggio e facendo tesoro della sua consapevolezza.
Un caro augurio
Gentile utente, leggevo molta confusione del suo testo e credo che sia una confusione che rispecchia anche i suoi vissuti. Se sta già seguendo un percorso, condivida con la sua terapeuta i suoi vissuti. Mi sembra di intuire che il suo percorso sia gratuito. Quindi la invito a riflettere: se manca un investimento economico, quanto investe realmente di sè in questa relazione?
Senz'altro sono d'accordo con lei, in una condizione così sofferente e confusa, come quella che emerge dal suo scritto, un incontro a settimana non è sufficiente e bisogna intensificare il processo psicoterapeutico.
Ne parli con il suo psicoterapeuta, potrebbe anche leggergli quello che ha inviato su Miodottore, e se è seguito presso un presidio pubblico pretenda una integrazione al trattamento psicoterapeutico bisettimanale.
Cordiali Saluti
dott.ssa Tiziana Vecchiarini