Dott.ssa
Luciana Harari
Psicologo,
Psicoterapeuta
Psicologo clinico
Altro
Milano 1 indirizzo
Esperienze



Esercito attualmente la libera professione come psicoterapeuta individuale, di coppia e di gruppo presso il mio studio situato nel centro di Milano in Corso Garibaldi 44, cellulare 3392533142. Mi occupo di disturbi psicosomatici, disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi di personalità, disturbi dell’umore (depressioni), malessere relazionale e crisi familiari. La mia attività è rivolta sia ad adolescenti che ad adulti
LA MIA ATTIVITA' : LA PSICOSOMATICA
Il Centro di Medicina Psicosomatica di cui sono stata Responsabile fino al 2020 si occupa del trattamento dei correlati psichici e somatici dello stress, dei disturbi d’ansia e di situazioni depressive legate a fasi critiche del ciclo di vita.
Spesso i correlati psichici e somatici dello stress possono manifestarsi a danno dell’apparato gastrointestinale con ad esempio gastrite, colite, ulcera; dell’apparato cardiocircolatorio con tachicardia, aritmia, ipertensione; dell’apparato respiratorio con ad esempio asma e iperventilazione; dell’apparato urogenitale con dolori mestruali, impotenza, eiaculazione precoce; della pelle con ad esempio psoriasi, acne, dermatite, prurito, orticaria, secchezza cutanea e delle mucose, sudorazione eccessiva; del sistema muscolare con cefalea, crampi, tensioni cervicali e lombari, mialgia, fibromialgia, artrite; e del sistema immunitario.
OGGI: LIBERA PROFESSIONE
Attualmente svolgo la mia attività come libero professionista, presso il mio studio nel centro di Milano. Il mio approccio (online per chi non può accedere ad un colloquio diretto in studio a Milano) va dal counseling alla consultazione breve, alla presa in carico vera e propria (psicoterapia breve, psicoterapia focale, psicoterapia psicanalitica). Mi occupo di disturbi psicosomatici, patologie del Sè: narcisismo, sindromi borderline, nevrosi, disturbi di personalità, depressioni, disturbi d'ansia, malessere relazionale e familiare. L'attività è rivolta a persone adulte, a giovani adolescenti. Lavoro come consulente su progetti di sostegno nell'ambito della genitorialità.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicoterapia
- Psicologia breve e strategica
- Psicoanalisi
- Psicosomatica
- Psicoterapia sistemico relazionale
Indirizzi (2)
Corso Garibaldi 44, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
59 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Flavio
Con la dottoressa sono 4 mesi che ho intrapreso il mio percorso. Sin dal primo appuntamento mi ha trasmesso sicurezza, affidabilità ed empatia. Dopo poche sedute ho già potuto riscontrare i primi risultati e ad oggi ho avuto veramente un ottimo risultato.
Elisa
Ho iniziato il mio percorso terapeutico con la Dott.ssa Luciana Harari circa due mesi fa, spinta dalla necessità di affrontare alcune difficoltà personali che da tempo influenzano il mio benessere emotivo, generando in me un persistente senso di inadeguatezza, inferiorità e sfiducia nelle mie capacità.
Fin dalle prime sedute ho percepito un miglioramento del mio umore, soprattutto grazie al modo in cui la Dott.ssa riesce a farmi sentire compresa, accolta e sostenuta. La sensazione di non essere sola in questo cammino, ma di far parte di un lavoro di squadra, mi trasmette fiducia e speranza.
Con lei sento di poter costruire, passo dopo passo, un nuovo rapporto con me stessa, più solido. È un percorso impegnativo, ma sapere di avere accanto una professionista così attenta e presente rende tutto più affrontabile.
Nicola
Siamo estremamente grati per il percorso di terapia di coppia che stiamo facendo con la dottoressa Harari. Sin dal primo incontro, ci ha messo a nostro agio con il suo approccio accogliente e la sua straordinaria capacità di ascolto. Riesce a creare uno spazio sicuro in cui entrambi ci sentiamo liberi di esprimere i nostri pensieri ed emozioni senza timore di essere giudicati.
La dottoressa Harari ha una sensibilità incredibile nel cogliere i dettagli e nel comprendere dinamiche che a noi spesso sfuggono. Grazie a lei, siamo riusciti a capire meglio i nostri schemi di comunicazione e a lavorare su aspetti della relazione che sembravano irrisolvibili. Ci ha fornito strumenti concreti e pratici per affrontare le difficoltà quotidiane e migliorare la qualità del nostro rapporto.
Una delle cose che apprezziamo di più è il suo modo di spiegare concetti complessi in maniera chiara e comprensibile, usando esempi pratici e personalizzati che si adattano perfettamente alla nostra situazione.
CS
Ho iniziato un percorso con la dottoressa a seguito di un evento tragico che ha interessato il mio nucleo familiare; il suo aiuto è stato da subito fondamentale nel gestire le situazioni che ho dovuto affrontare di volta in volta. Molto apprezzate anche la disponibilità, precisione e umanità sempre dimostrate.
Francesco
Ho iniziato un percorso di psicoterapia con la dottoressa Harari a seguito di forti attacchi di ansia che si sono verificati in cocomitanza di un periodo molto stressante della mia vita che include una ristrutturazione di casa, trasloco e nascita della prima figlia. Sono già 3 mesi che con cadenza settimanale incontro la dottoressa e penso che non ci sia stata scelta migliore di questa. In poche ore, ha compreso immediatamente parte delle cause scatenanti questi eventi - per me spaventosi e ingestibili - e mi ha portato ad una consapevolezza che mi aiuta ad affrontarli in maniera serena e controllata. E' una grande professionista. E' la prima volta che intraprendo un percorso di psicoterapia e ne sono assolutamente contento. Grazie per il grande sostegno che mi sta donando. Le sono grato!
LS
La dottoressa è molto professionale e mette il paziente subito a proprio agio.
Mi sta aiutando molto a rielaborare delle esperienze del mio passato per cui ho sofferto molto e intervenire su una serie di aspetti del mio carattere per aiutarmi a stare meglio.
ES
Con la dott.ssa Harari ho trovato subito connessione ed empatia. Apprezzo la dinamicità delle nostre sedute che riescono a farmi riflettere in un contesto di fiducia.
Gabriele
Cordialità e professionalità contraddistinguono l'operato della Dott.ssa Harari. Per ora davvero un piacevole percorso.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 569 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve
è normale dormire nel letto con la nonna per un uomo adulto?
Mio cugino (25 anni) ha iniziato a dormire con nostra nonna da quando nonno non c'è più e ormai si è praticamente trasferito lì, è passato diverso tempo circa 3/4 mesi. Volevo sapere se fosse una cosa normale o è solo un modo per starle più vicino
Buonasera,dipende dalla relazione che ha suo cugino con la nonna ,bisognerebbe avere maggiori approfondimenti,certo appare un po' eccessivo ...ma le informazioni sono troppo scarne per esprimersi Cordiali saluti dottoressa Luciana Harari

Buongiorno,
Sono una donna divorziata con un bambino di sei anni. Mio figlio ha sempre avuto un rapporto a dir poco splendido con il mio compagno ma recentemente sembra frenato.
Il mio ex marito conosce bene il mio compagno (erano amici) e prova fortissimo rancore. Il bambino da mesi dice che il papà "non vuole che si nomini il compagno di mamma" e "dice che non mi deve mancare se non sono con voi". (Mio figlio a volte parte col papà, visto che ha una relazione a distanza con una nuova compagna, la quale ha anche un figlio).
Da qualche giorno, appunto, mio figlio sembra meno naturale con lui e ieri mi ha espresso nuovamente questo sentimento, dicendomi che ha "i sentimenti bloccati".
L'ho rassicurato, gli ho parlato ma vorrei chiedere cosa puo' aiutarlo di piu' per "liberarlo" da questo peso. Esistono dei libri consigliati? Posso farlo disegnare?
Grazie dell'aiuto
Buonasera,credo che sarebbe sicuramente utile che lei chiedesse una consulenza per sé come genitore con terapeuta esperto nel campo infantile L aiuterebbe a capire come rapportarsi con il bambino e cosa rispondere alle sue delicate domande .Un caro saluto dottssa Luciana Harari

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.