Buongiorno, sto cercando un nutrizionista a Udine che mi prescriva una dieta CHETOGENICA VEGETARIANA

13 risposte
Buongiorno, sto cercando un nutrizionista a Udine che mi segua nella dieta Chetogenetica. Saprei benissimo farla ma so che bisogna essere seguiti ed evitare il "Fai da te".
Sono qualche kg sovrappeso, ma questa è l'unica dieta che riesco a continuare sia a livello fisico (mi sento più energia e non sento la fame, che nel mio caso è spesso anche fame nervosa) sia a livello di motivazione. Siccome so che non si può protrarre troppo a lungo vorrei fare un percorso che mi permetta di raggiungere il mio peso ideale per poi reintegrare gradualmente. Vorrei perdere molti kg perché mi piace il fisico magro.
Grazie a chi risponderà e mi consiglierà qualche specialista nella mia zona (o eventualmente online ma non so se sia possibile).
Buonasera, sono il Dott. Marzolla, un biologo nutrizionista di Roma ed esperto in diete chetogeniche. Assolutamente, una dieta chetogenica può essere effettuata solo se seguita da uno specialista. Non si affidi al fai da te. Un piano nutrizionale chetogenico può essere protratto fino ad un massimo di 12 settimane ma dipende da caso a caso. Sono disponibile anche ad effettuare consulenze online! Resto a disposizione! Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla

Buongiorno, mi chiamo Noemi e sono una dietista che abbraccia un approccio non prescrittivo e non focalizzato sul peso corporeo.
Mi piacerebbe poterti far analizzare la situazione sotto un'altro punto di vista, più ampio, inclusivo e rispettoso. Viviamo in una società grassofobica e discriminante, legata ai principi della “cultura della dieta”, continuamente alla ricerca di soluzioni per modificare il proprio peso e il proprio corpo.
Il desiderio di perdere peso è legittimo, ma prima di tutto sarebbe importante, per il benessere fisico e psicologico, ricostruire un rapporto spontaneo con ciò che mangi, in linea con le tue necessità, sfruttando le tue risorse e i tuoi valori. Le diete, purtroppo, non aiutano in questo - anzi. Le nostre cellule sono programmate per sopravvivere ai periodi di carestia e le diete vengono percepite come tali: non sanno che stiamo volontariamente restringendo l’alimentazione per perdere peso, così mettono in atto meccanismi biologici per difendersi e adattarsi alla situazione (riduzione del metabolismo, riduzione della massa magra, cambiamenti ormonali ...). Tutti questi fattori, sommati a quelli psicologici e sociali, rendono rendono molto difficile il mantenimento della perdita di peso a lungo termine e ogni volta siamo spinti a cercare "la nuova dieta", quella che confidiamo possa finalmente funzionare. Ti auguro di trovare un* professionista che possa supportarti e aiutarti a 360°, senza focalizzarsi solo sul numero sulla bilancia. Un caro saluto.
Dott.ssa Noemi Perosillo

Buongiorno,
La dieta chetogenica porta ottimi risultaltati soprattutto quando sono presenti alcune patologie ed è invece controindicata in presenza di altre. Per cui è necessario che sia seguita da un professionista che valuti il suo caso è possa consigliarle al meglio il percorso più adatto a lei. Con l’esperienza ho capito che le generalizzazioni non funzionano. Per alcune persone serve un piano personalizzato e grammato, per altre funziona un apporto non prescrittivo e per altre ancora un protocollo chetogenico seguito poi da una lenta reintroduzione e un supporto educazionale, che deve essere presente in qualsiasi percorso.
Le auguro una buona scelta
Paola Resasco Dietista Nutrizionista
buona sera, fa benissimo ad evitare il fai date, se vuole essere seguito personalmente può cercare sul portale il professionista più vicino, oppure affidarsi ad un video consulto
saluti
dott.ssa antelmi
Le consiglio di cercare uno specialista vicino a lei direttamente sul portale. Cordialità.
Buongiorno!
A seconda dello stile di dieta chetogenica che si vuole fare è molto importante fare una corretta ciclizzazione di pause per mantenere sempre alto e in relax il metabolismo.

Per fare un esempio la classica dieta Black Burn prevede 21 giorni di cheto + 10 giorni rialimentazione in carbo e poi successivamente passare ad una dieta standard o di un'altro tipo di dieta chetogenica tipo un digiuno intermittente per un altro mese e poi ripetere la Black Burn. Il secondo ciclo necessiterà una pausa più lunga nella fase di rialimentazione in carboidrati.

Esistono anche protocolli chetogenici iper lipidici.

Insomma si possono fare tante cose, basta saperle far sposare a lei e alle sue esigenze. Una volta CAPITO ASSIEME cosa e come lavora il suo corpo poi sarà autonoma a vita.

La distanza in questo stile alimentare non necessita la consulenza in studio. Si può fare tutto online come già faccio con una paziente di Trieste. Da quest'anno è possibile eseguire la bioimpedenza comodamente a casa proprioa.

Le auguro una splendida giornata.

Agnese

Salve, la dieta chetogenica come detto precedentemente da lei è possibile seguirla solamente per un periodo limitato. Esistono molte tipologie di diete che seppur seguano il concetto di una dieta chetogenica non siano cosi drastiche e quindi hanno la possibilità di essere seguite per più tempo. Mi dispiace non poterla aiutare fisicamente ma se dovesse avere bisogno di qualche informazione svolta in modalità telematica non esiti a contattarmi.
Dott. Francesco Bartolazzi
Salve le consiglio di cercare dal portale, riuscirà sicuramente a trovare il professionista più adatto alle sue esigenze.
Cordialità
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera, può cercare un professionista sul portale. A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Salve,
Se cerca in particolare su Udine, le consiglio di valutare gli specialisti nella sua zona con il motore di ricerca di miodottore.it. se invece cerca qualcosa anche online io da nutrizionista e scienze motorie con 20 anni di preparazione atletiche e dimagrimenti alle spalle le do la mia disponibilità. A presto!
Prenota subito una visita online: Dieta personalizzata - 80 €
Buonasera, per la dieta chetogenica non deve assolutamente affidarsi al fai da te ma farsi seguire da un professionista della nutrizione che possa aiutarla nel percorso. Sul portare può effettuare una ricerca dettagliata per trovare un nutrizionista vicino la sua zona che possa aiutarla.
a presto
Sono esperta in Dieta Chetogenica, che applico regolarmente ai pazienti che rientrano in determinate categorie. E' un protocollo molto efficace , ma necessita il monitoraggio di importanti parametri sia prima di iniziare la dieta sia durante.
Se non dovesse trovare un esperto nella sua zona può rivolgersi a me per una consulenza online, che verrà eseguita con la medesima professionalità della visita in presenza.
Rimango a disposizione.
Dott.ssa Chiara Sala
Salve,
Se non trova nessuno mi contatti.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €