Buongiorno; sono un uomo di 46 anni ,sposato , mai avuto relazioni omo. Da qualche anno sono incuri

4 risposte
Buongiorno; sono un uomo di 46 anni ,sposato , mai avuto relazioni omo.
Da qualche anno sono incuriosito, frequento forum online di gay/bisex, e noto con un certo stupore di come tanti utenti,affermino di fare periodicamente sesso,soprattutto orale,con persone sconosciute ( o conosciute sono online ).
Dato che ho molta voglia di provare qualcosa del genere, un mio conoscente gay mi ha messo in guardia, dicendo che molti suoi amici ,anche recentemente, sono stati falciati dall'aids o comunque si sono ammalati. Ho riportato questi miei dubbi sui forum,e mi hanno quasi preso in giro, dicendo che, coi rapporti orali,e' pressoche' impossibile prendere malattie veneree nel caso il partner sia malato,e che comunque oggi le persone che vivono in promiscuita' sessuale e hanno virus hiv,sifilide ecc sono davvero poche.
Che consiglio mi date? Ovviamente preciso che sono interessato ad fare qualche esperienza di sesso orale, escludo a priori l'anale
Grazie
Cordiali saluti
Buongiorno, praticare sesso orale comporta dei rischi per la trasmissione delle malattie sessualmente trasmissibili, inoltre non solo le persone che vivono in "promiscuità sessuale" (bisognerebbe poi capire a cosa ci si riferisce con questa definizione) sono soggetti a rischio. Le ricordo che basta un rapporto non protetto per contrarre MTS, anche se chiaramente avere un alto numero di partner sessuali aumenta il rischio. Il mio consiglio è praticare sesso protetto, credo inoltre che debba pensare anche a tutelare sua moglie. Potrebbe anche considerare l'idea di rivolgersi a partner 'sicuri' (e cioè che facciano controlli regolari rispetto alle MTS), ma in caso di sconosciuti la vedo difficile.

Buonasera praticare sesso orale non tutela la persona dal contrarre malattie sessualmente trasmesse più o meno gravi soprattutto con persone sconosciute e che hanno comportamenti sessuali promiscui. Tutelare la sua salute e la salute di sua moglie penso sia la priorità ...un punto su cui riflettere è il fatto che, pur dichiarando di non aver mai avuto relazioni gay, il suo interesse e la sua curiosità viri verso l'ambiente gay/bisex .
Come puntualizzato dalle colleghe, il rischio di contrarre MTS anche praticando sesso orale non protetto, esiste. Oltre alla tutela della sua salute e quella della sua partner, varrebbe la pena approfondire la sua curiosità - mai avuta prima - per l'ambito gay e bisessuale.

Gentile utente, utilizzi il profilattico per evitare MST, quello che ha letto sui forum non lo ha scritto nessuno specialista ed è assolutamente sbagliato.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu