Tempo medio di risposta:

Esperienze

Buongiorno , sono la dottoressa Adriana GASPARI ho una laurea in Psicologia Clinica all' Universita' ''' La Sapienza'' di Roma e sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo. Ho fatto un anno di tirocinio post- lauream alla Asl di Chieti , precisamente un semestre al Centro di salute mentale ed il secondo semestre, presso il Consultorio familiare . Ho potuto fare esperienza clinica quindi, sia di persone con diverse patologie mentali e sia di famiglie richiedenti adozione ed affido .Per diversi anni ho affiancato come psicologa volontaria , una mia collega psicologa CTU , nel suo studio. Ho conseguito un master in'' Psicodiagnostica'' con la Giunti Psycometrics e attualmente (17/6/25) ho portando a termine  il Master in ''sessuologia clinica'' ,  per la certificazione  di  Consulente della  Sessualita' tipica ed atipica - Giunti Psycometrics .

Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicodiagnostica

Presso questo indirizzo visito

Adulti

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Logo
Dott.ssa Adriana Gaspari

Con la prenotazione della prima visita, e' previsto un colloquio telefonico gratuito di 15 minuti

21/05/2025

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online

    50 €

  • Colloquio psicologico online

    50 €

Indirizzo

Disponibilità

Telefono

0871 4...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

3 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • C

    Grazie per il consiglio dottoressa, magari un giorno avrò anche il piacere di conoscerla...

     • Consulenza online Altro  • 

    Dott.ssa Adriana Gaspari

    Grazie per il suo apprezzamento. Resto a disposizione per ogni intervento professionale che mi sono consentiti e che le possono essere d'aiuto


  • A

    Professionista preparata scrupolosa e molto empatica.

     • Altro Altro  • 

    Dott.ssa Adriana Gaspari

    Sentiti ringraziamenti


  • A

    Collega motivata e appassionata. Attenta alla persona

     • Consulenza online Altro  • 

    Dott.ssa Adriana Gaspari

    Grazie mille collega ,e' stata una bellissima esperienza lavorare con te: sia professionalmente che umanamente.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 559 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, non ho trovato informazioni su internet e non ho avuto la confidenza di poter chiedere a qualche amica per confrontarmi, quindi pongo qui la mia domanda per capire se è un sintomo normale. Quando ho fantasie erotiche sul mio partner, oltre agli altri sintomi dell'eccitazione, mi capita di sentire come una singola forte sensazione di un secondo (penso una specie di pulsazione) all'interno della pancia, probabilmente nell'utero. È una cosa nuova per me perché è comparsa soltanto con questo partner e non l'ho mai sperimentata durante altre fantasie ugualmente eccitanti. È una cosa normale? Ha un nome?

Gentilissima , l'esperienza nuova (fitta nell'utero) che lei riferisce durante le fantasie erotiche , non mi sembra allarmante . Per fare le cose per bene , le consiglio caldamente una visita ginecologica riferendo il problema .
Spero di aver risposto in modo esauriente alla sua domanda .
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Dott.ssa Adriana Gaspari

Domande su consulenza Sessuologica

Salve dottore la mia ragazza ha 56 anni ha un problema vaginale e gli fa male quando facciamo l'amore e sono tre mesi che non facciamo l'amore mi dice sono dispiaciuta perché fare l'amore con te è bellissimo e mi dice che vuole andare dal ginecologo e non ci va mai francamente dottore sono preoccupato che non interessa più fare l'amore con me

Gentile utente ,se la sua fidanzata ha dolore durante i rapporti sessuali , dovrebbe proprio fare una visita ginecologica prima di fare una diagnosi di dispareunia , vaginismo o vulvodinia. Potrebbe essere un disturbo di origine psicogena o relazionale , ma va comunque esclusa la componente organica ( disturbo ormonale , tiroideo, muscolare , urinario, ecc). Sta a lei ora aiutarla ad affrontare i suoi ( di lei ) problemi sessuali ed a valutare la relazione affettiva nei suoi aspetti gratificanti e frustranti .
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Dott.ssa Adriana Gaspari
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.