Buongiorno a tutti, Ho 26 anni e non ho mai avuto un ragazzo o una relazione con nessuno. Nessun ra

18 risposte
Buongiorno a tutti,
Ho 26 anni e non ho mai avuto un ragazzo o una relazione con nessuno. Nessun ragazzo mi ha mai degnato di attenzioni particolari o cercato di impressionarmi in alcun modo e le poche volte che mi è interessato qualcuno ho cercato di fare io la prima mossa con dei banalissimi like sui social media ma ciò non ha mai dato alcun risultato. Di persona spesso quando sono in gruppo non so di cosa parlare o che battute fare per risultare simpatica e mi sento sempre esclusa.....

Vorrei un opinione a riguardo....
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stessa utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
E' fondamentale capire quale convinzione negativa su di sè ha generato in merito alla situazione riportata, poichè potrebbe essere proprio questa alla genesi della sua sofferenza.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Buongiorno,
capisco come questa situazione la faccia soffrire e incida negativamente sulla sua autostima.
La invito a riflettere sul fatto che non ci sono tempistiche uguali per tutti che dobbiamo obbligatoriamente seguire.
Potrebbe esserle utile intraprendere un percorso psicologico, volto a sbloccare questa situazione, per lavorare sulla sua autostima ed alla scoperta di nuove strategie da usare nelle relazioni.
Rimango a disposizione, cordialmente,
Dott.ssa Laura Balduchelli
Buongiorno comprendo la tua reazione per ciò che stai vivendo, non sentirti desiderata o degna di amore è un qualcosa che ha radici profonde e probabilmente parte dalle relazioni primarie con i tuoi genitori. Hai cercato di mettere in campo qualche strategia (come i like) e questo denota il voler essere attiva nel tuo cambiamento. Sei in una età in cui il desiderio di una relazione è grande, così come il cercare di allontanarsi dalla propria famiglia di origine per piano piano costruire la propria. Un percorso di sostegno psicologico potrebbe aiutarti ad affrontare le tue relazioni (amicali/amorose) con una visione differente ed attuare il cambiamento che desideri con maggiore sicurezza, resto a disposizione anche online, cordialmente Dott.ssa Sara Bisconti
Cara utente, grazie per aver condiviso in questo spazio le tue perplessità.
Il non ritenersi desiderabile e/o amabile potrebbe avere delle radici nella considerazione che tu stessa hai di te.
Quanto ti ami? E quanto ti senti "degna" di attenzioni?
Ti invito a intraprendere un percorso di supporto psicologico per poter migliorare la tua autostima e la tua sicurezza in modo da sentirti più sicura sia in gruppo sia agli occhi degli altri.
Le persone vedono quel che noi scegliamo più o meno inconsapevolmente di mostrare.
Resto a disposizione, anche online.
Dott.ssa Barbara Piscitelli
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 40 €
Buongiorno,
potrebbe essere utile per lei aprire una riflessione importante su questo suo modo di relazionarsi, e sulle sue radici profonde.
Un percorso psicoterapeutico può certamente aiutarla.
Cordialmente, EP
Buongiorno gentilissima, capisco il disagio e le sofferenze che lei descrive. Ha pensato a rivolgersi ad un terapeuta? potrebbe aiutarla a capire meglio ed elaborare le motivazioni sottostanti alle sue difficoltà relazionali
cordiali saluti
AV
Buonasera e piacere. Penso che intanto sia molto importante che tu oggi possa usare questo spazio per trovare delle risposte. Credo che sia molto importante che tu abbia legato questa situazione che non ti fa stare bene ad un tuo modo di stare in rapporto in generale con le persone in cui non senti di essere libera di poter tirare fuori te stessa, come se in qualche modo dovessi essere diversa da ciò che sei. Nonostante questo è molto bello che tu ti rivolga a qualcuno con cui parlare e poterti esprimere e stare in rapporto per trovare il modo di portarlo poi anche nei rapporti della tua vita.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Buon pomeriggio,
cercare di attirare l’attenzione mettendo dei like sui social sperando poi di iniziare una relazione la trovo una cosa un po’ difficile Sicuramente è meglio un approccio diretto di persona.penso che ti può essere utile un percorso psicologico per lavorare insieme su quelle che sono le tue difficoltà da questo punto di vista e cercare come poter fare per gestire meglio questa situazione.
Resto a disposizione online.
Dott. Michele Arnaboldi.
Salve, mi dispiace per il disagio che vive. Credo che sia molto utile approfondire le radici e le dinamiche relazionali che sono alla base di questa sua difficoltà. Mi chiederei perchè è così importante essere notata; oppure perchè è così pericoloso esporsi in persona. Credo che una terapia relazionale possa esserle molto utile, e resto a sua disposizione qualora voglia approfondire.
Saluti, Dr.ssa Anna Sofia Tuccillo
Prenota subito una visita online: Primo colloquio psicologico - 50 €
Salve, posso comprendere questo suo vissuto di esclusione e come le provochi queste difficoltà relazionali. Potrebbe essere importante per lei comprendere quali dinamiche psichiche bloccano il suo esporsi maggiormente, cosa che appunto non permette di farla entrare pienamente in contatto con il suo desiderio ed il suo piacere. Risultare simpatica agli altri potrebbe indicare che forse lei non si sente simpatica a se stessa, sarebbe importante comprendere che le possiede le qualità per stare bene prima con se stessa e di conseguenza sarà in grado anche di stare bene con gli altri che la apprezzeranno per quello che è e non per quello che "risulta". Un caro saluto
Buongiorno, mi dispiace molto per la situazione e grazie della tua condivisione. Non mi è chiaro che tipo di opinione vorresti e sicuramente mi mancano molti elementi per dare un feedback a ciò che hai scritto.
Nel mentre ti leggevo però mi sono venute alcune domande che mi sarebbe piaciuto farti e che ti riporto.
Se tu ricevessi solamente dei like cosa faresti successivamente?
Questo per te significherebbe che piaci a quella persona?
Mettendo dei like che risultati ti aspettavi di ricevere?
Se sapessi di cosa parlare, di cosa parleresti? Immagina.
C'è stata una volta che non ti sei sentita esclusa?
Probabilmente intraprendere un percorso psicologico potrebbe essere di aiuto.

Saluti
Elisabetta Cavicchioli

Prenota subito una visita online: Consulenza psicologica - 75 €
Buongiorno,
sarebbe proprio interessante capire cosa si dice nel momento in cui entra in relazione con gli altri. In che modo si spaventa o in che modo si blocca?
Qualora avesse voglia di approfondire questo aspetto in un percorso psicologico, resto a sua completa disposizione.
Un saluto,
Dott.ssa Francesca Ape
Buongiorno,
Come si svolge la sua giornata,lavora? Studia? Cosa intende quando racconta che non ha rapporti con nessuno? Lei dice che nessuno l’ha mai impressionata che cosa vuole dire? Ha bisogno degli effetti speciali per socializzare? Provi a riflettere se sono gli altri che non la prendono in considerazione oppure se è lei ad essere particolarmente selettiva.
Un saluto
Buongiorno. Immagino sia fastidioso per lei non ottenere risposte o sentirsi un po' un pesce fuor d'acqua dalle situazioni di gruppo. Mi chiedo, intanto, se abbia mai sperimentato altri modi per stare con gli altri o attrarli. Nel caso fosse interessata, le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, in modo da poter capire e lavorare su cosa accada per cui non riesce ad avere una relazione o stare a proprio agio in contesti di gruppo. Un caro saluto.
Capisco che la tua situazione possa essere frustrante e che ti senti esclusa nel campo delle relazioni romantiche. È importante ricordare che ogni persona è diversa e le esperienze sentimentali possono variare notevolmente da individuo a individuo.

Prima di tutto, è fondamentale ricordare che non ci sono regole fisse sul trovare un partner o sulle dinamiche delle relazioni. Non c'è un momento specifico in cui dovresti aver avuto una relazione o un ragazzo. Ogni persona segue il proprio percorso e ha tempi diversi per sperimentare le relazioni romantiche.

Se senti il desiderio di instaurare una relazione, potresti considerare alcune strategie per incontrare nuove persone. Ad esempio, potresti partecipare a eventi o attività in cui puoi incontrare persone con interessi simili ai tuoi. Questo potrebbe essere un modo per ampliare la tua cerchia sociale e avere l'opportunità di conoscere persone nuove.

Inoltre, potresti lavorare sulla tua autostima e sulla fiducia in te stessa. Valorizzarti e riconoscere le tue qualità uniche può aumentare la tua sicurezza personale e renderti più attraente agli occhi degli altri. Lavorare su te stessa, sui tuoi interessi e sulla tua crescita personale può essere un modo per sviluppare un senso di sicurezza e felicità indipendentemente dalla tua situazione sentimentale.

Ricorda che le relazioni non si basano solo su aspetti esteriori come il fisico o i like sui social media, ma anche su connessioni emotive, interessi comuni e una comunicazione autentica. Cerca di concentrarti sulle tue qualità uniche e su ciò che ti rende felice, e non preoccuparti troppo di ciò che gli altri potrebbero pensare o del fatto che le cose non siano ancora andate come desideri.

Se hai difficoltà a relazionarti con gli altri o a sentirsi a tuo agio in situazioni sociali, potresti anche considerare la possibilità di consultare uno psicologo o uno psicoterapeuta. Un professionista può aiutarti a esplorare queste difficoltà e fornirti strategie pratiche per migliorare le tue abilità sociali e la tua fiducia in te stessa.

Ricorda che ogni persona ha il proprio percorso unico e che ciò che conta veramente è che tu sia felice e soddisfatta nella tua vita, indipendentemente dallo stato delle tue relazioni romantiche. Prenditi cura di te stessa e cerca di vivere una vita piena e significativa, e le opportunità di connessione romantica potrebbero presentarsi quando meno te lo aspetti.Spero che la mia risposta le sia stata utile e le abbia fornito le informazioni di cui aveva bisogno.
Inoltre, se avesse ulteriori domande o desidera approfondire l'argomento in modo più dettagliato, la invito a contattarmi tramite chat privata. Sarà un piacere rispondere alle sue domande e fornirle ulteriori informazioni su ciò di cui ha bisogno.
Grazie ancora per aver condiviso la sua situazione, e spero di sentirla presto!
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 35 €
credo che il suo tema sia la fiducia, un percorso psicologico può aiutarla a trovare quella fiducia in se stessa, la cui mancanza ora non le permette di prendersi alcune gioie della vita, le assicuro che da questo si può uscire, basta trovare la via più sana per lei. se vuole, sono a sua disposizione per aiutarla.
Cara utente grazie di aver condiviso questa parte della tua vita, che a quanto pare genera in te, giustamente, frustrazione e tristezza. Comprendo bene che questa situazione potrebbe generare la sensazione di essere apparentemente invisibile agli occhi degli altri. Ma spesso forse c’è solo bisogno di allentare la pressione, porsi agli altri con la consapevolezza che non dobbiamo fare di tutto per colpirli e attirare l’attenzione ma semplicemente essere noi stessi, mostrarsi per ciò che si è. E darsi il tempo e il modo di incontrare le persone più giuste per noi. Potrebbe essere utile e interessante aprire una riflessione con un professionista su quanto ti sta accadendo e capire quali sono le radici profonde che generano in te queste paure e queste sensazioni.
Un caro saluto
Dott.ssa Martina Di Maio
Gentile utente, mi rendo conto di quanto questa situazione, che sia in modalità online che offline non le dà alcun tipo di soddisfazione dal punto di vista relazionale e affettivo, possa essere un'importante fonte di frustrazione per lei. Riconoscere la poca utilità delle sue strategie di conoscenza online è senza dubbio un punto di partenza per cercare strategie alternative più funzionali al suo scopo. Elementi come il mancato raggiungimento del suo desiderio di risultare simpatica e la conseguente sensazione di sentirsi esclusa sono senza dubbio aspetti chiave che necessitano di un'esplorazione maggiore dal punto di vista clinico per poterle permettere di "sbloccare" questo schema. Rimanendo a disposizione, le auguro di poter stare meglio quanto prima.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico individuale - 50 €