Buonasera da un po’di tempo mi frequento con un ragazzo e abbiamo regolarmente rapporti lui arriva f

5 risposte
Buonasera da un po’di tempo mi frequento con un ragazzo e abbiamo regolarmente rapporti lui arriva fino alla fine ma si trattiene nell’eiaculare e pretende la masturbazione da parte mia,quindi di eiaculare in una maniera alternativa nonostante io prenda anticoncezionali.Come posso fare per gestire e commutare questa situazione? consigli? Grazie a chi mi aiuterà.
Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Hai provato a parlargliene, rassicurandolo sul fatto che un contraccettivo viene utilizzato per evitare il rischio di una gravidanza indesiderata?
Se tali rassicurazioni non dovessero essere sufficienti, sarebbe utile una consultazione psicoterapeutica o sessuologica, individuale o di coppia, poiché questa modalità di eiaculazione potrebbe sottendere una paura irragionevole (una vera e propria fobia) e potrebbe anche non essere l’unica presente nel tuo partner.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Selina Moretti
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cantù
Sono d'accordo con la risposta della collega sul fatto di parlarne e chiedere a lui il motivo di tale comportamento. Non si fida di lei? Potrebbe usare il preservativo e non vuole? Le domande da fare e le risposte possibili sono molteplici. Sarebbe utile indagare le ragioni e trovare un modo gratificante per entrambi di avere rapporti sessuali. Cordiali saluti.
Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buongiorno, sicuramente le consiglio di parlare con il suo ragazzo chiedendo il perché di questa preferenza, ma non la considererei una "maniera alternativa". I modi di vivere la sessualità sono vari e l'idea che esista un modo giusto è un abbastanza restrittiva.
Dott.ssa Tiziana Vernola
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Milano
Parlare e essere chiara rispetto a ciò che la fa stare bene, può essere che ci sia bisogno di più scambio e chiarimenti, perchè la sessualità si costruisce assieme, non c'è una regola per tutti,
auguri

TV
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, Il dialogo in una coppia è lo strumento più potente per costruire una connessione autentica e profonda. Esporre i propri pensieri e sentimenti con gentilezza e rispetto non solo favorisce una maggiore comprensione reciproca, ma permette anche di esplorare insieme alternative che soddisfino entrambi, senza rinunce forzate o compromessi disfunzionali.

Cordiali saluti

Esperti

Giuseppina Pappalardo

Giuseppina Pappalardo

Psicologo, Psicoterapeuta

Adrano

Prenota ora
Benedetta Falleni

Benedetta Falleni

Psicologo, Sessuologo

Livorno

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 316 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.