Buon pomeriggio, sono fidanzata da 4 anni con n un ragazzo che reputo bravissimo; lui da 2 anni i è

16 risposte
Buon pomeriggio, sono fidanzata da 4 anni con n un ragazzo che reputo bravissimo; lui da 2 anni i è partito per studio ma da questi due anni ho la sensazione di essere poco considerata e lui non è più premuroso nei miei confronti come all inizio. O meglio, lo è in rarissimi giorni. Ho sempre provato a spiegare e parlare con lui dei miei pensieri e, inizialmente mi rassicurava ma ormai non fa altro che sbuffare dicendo che i miei pensieri non meritano risposta in quanto non c'è nulla da spiegare. Non so se sono mie paure oppure "il sesto senso" che potrebbe avere altri interessi non sbaglia mai?
Salve, data la situazione ha pensato a intraprendere una terapia di coppia con il suo partner? Potrebbe aiutarvi a capirvi meglio.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Gentile Signora,
si rivolga ad una psicoterapeuta per comprendere meglio le motivazioni che conducono lei a mantenere un rapporto sentimentale che la fa sentire così poco considerata e insicura di se stessa. Inoltre le relazioni a distanza non sono proprio facili da mantenere a lungo se non vi è complicità e alleanza. Auguri
Buon giorno a lei. Spiace per la situazione descritta che certamente non le permette di vivere serenamente la sua relazione. Concordo con i colleghi nel suggerirle di intraprendere o un percorso di terapia individuale e/o di terapia di coppia. Sarà per lei un valido strumento per indagare a fondo le dinamiche relazionali e poter così individuare nuove strategie volte al raggiungimento del suo benessere. Cordialmente e coraggio Gian Piero dott Grandi
Buongiorno, da quanto scrive, mi sembra che al momento il suo ragazzo non voglia rassicurarla, ha pensato di rivolgersi ad un terapeuta?
Cordiali saluti.
Giada Bruni
Buongiorno un rapporto di coppia nel tempo evolve quindi è normale che determinati comportamenti presenti all'inizio possono calare con il passare del tempo dimostrando l'affetto , la premura con altre modalità. Se riscontra problematiche di comunicazione con il suo partner le consiglio di intraprendere una terapia di coppia .Per qualsiasi altra informazione resto a sua disposizione . Cordiali saluti
Buongiorno,
per la situazione che descrive, valuterei l'opportunità di fare un percorso terapeutico preferibilmente di coppia.
Cordialmente, EP
Gentile ragazza, questa grande insicurezza nel suo rapporto e questo bisogno di rassicurazione che trapela nelle sue parole, la rende insistente con il suo ragazzo, tanto da suscitare la sua irritazione. Molto probabilmente ci sono dei bisogni frustati e dei non detti che andrebbero tirati fuori grazie all'aiuto di un terapeuta. Ci pensi, cordialmente Lydia Dott.ssa Chiovari
Buongiorno, perché non prova a parlare con un terapeuta per capire cosa fare in questa situazione? Magari esternare le sue difficoltà con una persona esterna la aiuterà a capire anche altri aspetti di lei che le potranno essere molto utili.
A presto
Dott. Viola Barucci
Buongiorno e grazie per aver condiviso la sua storia.
sicuramente le storie a distanza sono piuttosto sfidanti ed anche se è normale che con il passare degli anni ci si corteggi un po' meno, mi sembra che ad oggi si senta molto trascurata e poco amata. Ha fatto la scelta giusta esponendo al suo fidanzato i suoi pensieri e le preoccupazioni, tuttavia sembra che lui non voglia o non riesca a farsene carico insieme a lei. Più che una terapia di coppia le suggerirei prima di contattare un terapeuta per se, in modo da approfondire meglio le sue dinamiche interne e trovare il modo più opportuno per lei di affrontare la situazione.
La saluto caramente
Dr.ssa Benedetta Bartoli
Buongiorno, mi dispiace per la situazione di incertezza che lei sta vivendo. Purtroppo non è facile darle qualche consiglio utile perchè mancano alcune informazioni di rilievo: quando e come vi vedete? come era, e come è adesso il vostro stare insieme? .....questa relazione a distanza la rende felice? quali sono le reciproche aspettative rispetto alla vostra relazione?
Credo le sia utile una terapia individuale, uno spazio dove potrà trovare delle risposte rispetto ai suoi bisogni, alla sua insicurezza
e alla situazione che si è venuta a creare tra di voi.
Cordiali Saluti
dott.ssa Laura Tavano
Buonasera, la partenza del suo fidanzato ha inevitabilmente portato un grande cambiamento nella vostra relazione. Confrontarvi sulle vostre nuove esigenze ma anche sulle vostre paure e rincontrattare il vostro rapporto è indispensabile per affrontare questo cambiamento.
Salve, a volte l'evidenza dei fatti nonostante porti in una direzione può essere difficile da accettare. O si affrontano le problematiche a viso aperto, soprattutto in un rapporto a distanza, oppure rischiamo di perdere un sacco di tempo con dubbi mai risolti, e nel frattempo la vita scorre senza essere vissuta appieno. Però questa è solo un'ipotesi. Le suggerirei di parlare con un terapeuta per comprendere meglio cosa le accade.
Rimango a disposizione, anche online.
Dott.ssa Camila Ballerini
Buonasera, nelle relazioni a distanza capita che alcune persone abbiano bisogno di maggiori attenzioni dal partner per tenere a bada dubbi e preoccupazioni sulla relazione. Mi verrebbe da chiederle da cosa è spaventata o quale cambiamento ha avvertito nel suo partner che non la fa stare serena. Se pensa possa esserle utile, potrebbe rivolgersi ad un professionista per capire cosa è cambiato dentro di lei dopo la sua partenza.
Cordialmente, Dott.ssa Semeraro
Salve, la partenza del suo compagno ha inevitabilmente modificato la vostra relazione. Dovrebbe analizzare se le sue richieste di rassicurazione siano nella norma oppure eccessive causando la reazione scostante del suo ragazzo. Parlarne con la consulenza di uno psicoterapeuta potrebbe giovarvi. Saluti. Professor Antonio Popolizio
Buongiorno, la situazione andrebbe approfondita, ha pensato di chiedere consulto più specifico ad uno psicologo?
dott Tealdi
Gentile utente di MioDottore, il sesto senso è l'inconscio. Resto a disposizione per una prima visita o consulenza online. Cordialmente, dr.ssa M. Di Iorio.