Domande del paziente (24)
-
Salve, ho iniziato da poco il percorso da una psicologa per ritrovare me stesso. Premetto che sin d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera e grazie per la sua gentile condivisione.
Ha già iniziato un percorso terapeutico, ed è un grande atto di coraggio.
Continui con fiducia con la sua terapeuta e si dia del… Altro
-
Buonasera, vorrei avere un consiglio su cosa fare a proposito di questa situazione. Un anno fa ci
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, comprendo che considerando la sua giovane età non sia facile gestire queste difficoltà.
Leggendo mi ha colpito il fatto che fin dall'inizio
abbiate messo in chiaro… Altro
-
Gentili dottori vi ringrazio, ma volevo sapere se mi potevate dare qualche consiglio su come affront
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara ragazza, grazie per la sua condivisione per niente facile.
Lei ha manifestato un bisogno che è quello di parlarne con qualcun altro oltre sua mamma. Lo faccia pure e scelga il professore… Altro
-
Salve a tutti, sono una ragazza di 24 e vi scrivo perchè ho problemi familiari. Credo di vivere in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent. le ragazza, grazie per la sua condivisione sicuramente non facile.
E' difficile vivere in un ambiente come lo definisce lei disfunzionale, in cui qualche membro, nel suo caso sua… Altro
-
Buonasera, sono una ragazza e sono fidanzata da 6 mesi. Da pochi giorni siamo arrivati a “festeggiar
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile ragazza grazie per la sua condivisione sicuramente non facile.
Quello che mi sento di dirle è che a prescindere da questa ragazza e da quello che ha detto,trovi il coraggio di chiedere… Altro
-
Salve , sono una ragazza di 32 anni . Da anni ho sempre avuto paura di perdere le amicizie o le pers
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, grazie per la sua condivisione .
Parla di paura e nello specifico dell'allontanamento dai vostri amici del cuore.
Dietro questa paura potrebbe nascondersi altro.
Altro
-
Salve a tutti. Io da poco , ho scoperto il tradimento di mia moglie. Siamo sposati da 6 anni, abbiam
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera e grazie per la sua condivisione sicuramente non facile.
Come lei stesso dice sono passati pochissimi giorni. Non le dico che il tempo le farà dimenticare l'accaduto, ma… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 30 anni e mi capita di vivere intensi attacchi di nervoso e ansia (di sol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
grazie per la sua condivisione.
Nel suo racconto mi ha tanto colpito la parola "per trattenermi".
Ecco, voglio dirle che qualsiasi emozione non va trattenuta… Altro
-
Sto assumendo Serupin da più di 10 anni mezza compressa al mattino...dopo tanti anni ha ancora lì st
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,le consiglio di rivolgersi al medico che la segue. Quando si parla di farmaci la competenza è di un medico psichiatra.
Mi spiace non poterla aiutare.
Un caro saluto.
Raffaella
-
Sono anni che ho problemi con ansia e depressione. Pensavo fossero dovute allo stress scolastico, in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve e grazie per la sua condivisione.
Mi sento di dirle questo. Già che sta parlando qui delle sue difficoltà denota la volontà di parlare con qualcuno anche con i suoi timori .
Non… Altro
-
Buongiorno, Sono una donna di 50 anni che da 4 anni ha un a compagna con una figlia. Non convivia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.le Sig.ra grazie per la sua condivisione.
Avrei bisogno di più elementi per valutare meglio la situazione.
Mi sento di dirle che la ragazza ha un'età particolare. Mi sta parlando… Altro
-
Salve sono una ragazza di 18 anni, ho smesso di scrivermi con questo ragazzo per la precisione 11
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.le ragazza,
probabilmente è una infatuazione. Prima di fare qualcosa cerchi di comprendere le sue emozioni e i suoi sentimenti veri per questo ragazzo. Lo detesta ma poi è molto attratta.
Altro
-
Buon giorno, sono una ragazza di 23 anni. Ho sempre vissuto la mia vita abbastanza attaccata a mia m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile ragazza, grazie per la sua condivisione non facile.
Quello che mi sento di indicarle soprattutto quando si parla di disturbo dell' alimentazione è di chiedere supporto… Altro
-
Buonasera sarò breve. Mi sono cominciati gli attacchi di panico tipo uno mese e mezzo fa. Il mio dot
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera e grazie per la sua condivisione.
Concordo con i miei colleghi, affianchi pure il farmaco ad un sostegno psicologico. E lo faccia con una certa tempestività. Il farmaco può aiutare… Altro
-
Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni. Non ho nessun problema in particolare nella vita, sono molto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve e grazie per la sua condivisione. . Il fallimento se questa è la sua paura fa parte della vita. Si dia l' opportunità di sbagliare,di mettersi alla prova .Questo vuol dire lasciarsi… Altro
-
Buonasera , dal momento che conosco bene i motivi per i quali assumo Mutabon la mattina e Tavor per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, è possibilissimo. Spesso la farmacoterapia si rende indispensabile per lavorare su alcuni aspetti in psicoterapia che altrimenti sarebbero difficili da trattare. Una psicoterapia potrebbe… Altro
-
È possibile dopo 4 anni di relazione avere dei dubbi se lasciare o meno la persona di cui ti sei inn
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.le utente avere dei dubbi è positivo nella misura in cui poi si fronteggi la situazione per raggiungere una certa consapevolezza. In questo, un consulto psicologico potrebbe aiutarla a fare… Altro
-
Buongiorno. Spiego in breve la mia situazione. Sono in una relazione da quasi 3 anni, io 25 lei 22.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,penso che sia possibile arrivare al perdono. Se c'è da parte di entrambe la volontà di andare avanti e vedere il momento di crisi come un qualcosa che aggiunge anziché togliere,penso… Altro
-
Salve, sto iniziando ad avere il sospetto di avere qualcosa che non va, da qualche mese a questa par
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.le utente, mi colpisce il fatto che dica"penso di avere qualcosa che non va". Probabilmente sta vivendo semplicemente un periodo di forte stress accumulato, ma dovrei approfondire.Si… Altro
-
Buongiorno o buonasera a tutt*, sono approdato nella sezione di questo sito poiché, prima di intrapr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.le.utente. Ogni persona ha una percezione diversa delle situazioni. Magari il suo amico si è potuto sentire davvero ferito e ha sofferto. Dovrebbe sapere in cuore suo quello che fare. Avrei… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…