Domande del paziente (110)
-
Vorrei provate a far capire ai miei genitori la mia sofferenza che mi porto dietro da 10 anni. Come
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno cara utente, la ringrazio per la sua fiducia nell'esporre il suo vissuto.
Non si focalizzi sulle diagnosi, una persona non è un'etichetta o una definizione da manuale.… Altro
-
Come mai la mia ragazza quando gli chiedo cosa/dove vuole fare/andare,mi dice fai quello che vuoi o
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno gentile utente, la ringrazio per aver posto la domanda. Le motivazioni che possono spingere la sua ragazza ad agire in questo modo possono essere molteplici, il punto sul quale riflettere… Altro
-
Buongiorno Da qualche settimana mio nipote che ha 12 anni ed è iperattivo,ha dei comportamenti "str
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera gentile utente, grazie per aver posto la sua domanda, è sicuramente importante approfondire ciò che ci ha descritto, provi a mettersi in contatto con un professionista dell'età evolutiva… Altro
-
Questo non si vuole curare e io con due foglie piccole rischio che mi portano via le bimbe, anche se
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera gentile utente, la.ringrazio per aver posto il suo quesito.
Le chiedo gentilmente di aggiungere delle informazioni a quanto scrive perché è molto difficile intuire il suo bisogno… Altro
-
Cerco specialisti su Bologna per diagnosi certo ed eventualmente trattamento del disturbo
Cerco specialisti su Bologna per diagnosi certo ed eventualmente trattamento del disturbo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera gentile utente, utilizzi pure questo portale per cercare su Bologna, inserendo tutte le specifiche nel motore di ricerca.
Un grande saluto.
Dottoressa Monica Pesenti
-
Salve. Ho 45 anni e non riesco a costruire nessun sano rapporto di amicizia. Mi lego morbosamente al
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera gentile utente, grazie per aver posto il suo quesito.
Le informazioni che ha scritto non sono sufficienti per poterla aiutare attraverso un tipo di riposta come questa, via messaggio.… Altro
-
Buonasera, da ormai circa 3 anni soffro di ansia quando sono in luoghi o situazioni in cui non mi è
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno caro utente, grazie per aver posto il suo quesito. Sarebbe opportuno parlare attraverso un colloquio psicologico clinico della sua situazione. Come scrivono i colleghi gli obbiettivi… Altro
-
Ho 22 anni, sono a tre esami dalla laurea e non ce la faccio più. Sto studiando Beni Culturali, ho
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera cara utente, la ringrazio molto per aver posto la sua riflessione e il suo malessere. Quello che per ora le posso consigliare da quello che si evince dal suo scritto è prendere il tempo… Altro
-
Salve, ho 17 anni e da quest’estate ho iniziato a vomitare. Ovviamente in modo santuario magari per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera caro/a utente, innanzitutto un grande GRAZIE per averci posto il suo quesito e per aver avuto la forza di chiedere aiuto. Questo è importante! Il vomito, soprattutto quando avviene cosi… Altro
-
Salve sono una madre disperata e in grosse difficoltà economiche..malgrado ciò, mio figlio di 26 ann
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno cara signora, grazie per averci posto il suo quesito, come indicato dai colleghi provi a informarsi presso i servizi asl del suo territorio oppure contatti uno psicologo esperto in dipendenze.… Altro
-
HO PROBLEMI PSCOLOGICI E DI COSCIENZA VORREI ESSERE EFFICIENTE E NON RIESCO HO 59 ANNI E HO PROBLEMI
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno caro utente e grazie per aver posto il suo quesito, da quanto scrive la sua situazione presenta vari temi da affrontare: il disturbo erettile, il sovrappeso, la depressione e problemi… Altro
-
Salve, ho bisogno di aiuto. Penso che mia sorella sia una cleptomane,ma non essendo del settore non
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera caro utente la ringrazio per aver posto il suo quesito, il primo passo per affrontare un percorso psicologico è sentirsi motivati e consapevoli di volerlo intraprendere. Per questo le… Altro
-
sono un uomo di 59 anni che e' stato sottoposto a cure con: amisulpride, seropam, lorazepam, solian,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno caro utente e grazie per aver posto il suo quesito, da quanto scrive la sua situazione presenta vari temi da affrontare: il disturbo erettile, il sovrappeso, la depressione e problemi… Altro
-
Salve, Sono un ragazzo di 26 anni che non riesce a ritrovare più il vecchio sé. Spiegandomi meglio,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera caro utente, grazie per averci posto il la sua riflessione e le sue difficoltà, dal suo scritto si evince che è reduce da diversi importanti cambiamenti di vita. A volte non è semplice… Altro
-
Acido valproico a 22 prima era a 28 come mai io lo avevo cura la faccio ogni sera come mai
Acido valproico a 22 prima era a 28 come mai io lo avevo cura la faccio ogni sera come mai
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera caro utente, grazie per aver posto il suo quesito, come suggeriscono i colleghi le consiglio di rivolgersi al medico che le ha prescritto tale farmaco e tale posologia. Per qualsiasi… Altro
-
Buongiorno, sono una madre single di 35 anni. Sono consapevole di essere dentro ad un problema relaz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera cara utente la ringrazio molto per aver posto il suo quesito e la sua riflessione che denota un buon livello di consapevolezza di Sé. Tanti colleghi hanno risposto e dato ottimi consigli.… Altro
-
Buonasera soffro da tempo di ansia a cui si associa una forte ipocondria che mi creano problemi di i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera caro utente, la ringrazio per aver posto la sua domanda. L'ansia e l'insonnia sono campanelli d'allarme che indicano un disagio più profondo, che nemmeno i farmaci possono… Altro
-
La depressione è una malattia di cui ci si può curare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera caro utente grazie mille per aver posto il suo quesito, la depressione è un sintomo. Un sintomo che può avere in sé molteplici significati e letture. I fattori che contribuiscono all'esordio… Altro
-
Buonasera Dottori, volevo se possibile spiegare un po la mia situazione per avere qualche consiglio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Caro utente buonasera mi scusi se le rispondo solo ora, ciò che descrive potrebbe essere un quadro di somatizzazione fisica di un disagio emotivo profondo che in caso sarebbe utile indagare.
Altro
-
Per i miei genitori sono una delusione ? Ho 14 anni, frequenti il liceo scientifico con degli ottim
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno cara, mi scuso se ti rispondo solo ora. È molto chiaro ciò che scrivi e racconta di una profonda sofferenza che parla di incomprensione fra te e i tuoi genitori. È chiaro che un professionista… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…