Domande del paziente (47)
-
Buon pomeriggio, ho 44 anni. La mia è una curiosità, per così dire in ambito "socio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, grazie per aver condiviso il suo vissuto. Le relazioni umane sono sempre complesse, in aggiunta a ciò, nonostante sia stato molto chiaro nella descrizione di alcune dinamiche relative… Altro
-
Salve, scrivo qui perchè sto vivendo un periodo molto particolare e non so come comportarmi. Mi sono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, la ringrazio per aver condiviso la sua storia. Sono molto dispiaciuta per il difficile momento che sta attraversando. Questo è per lei un periodo in cui sono avvenuti - e stanno… Altro
-
Buonasera. Sono una donna di quasi 44 anni e dopo appena 4 mesi di convivenza, ho deciso di chiudere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, grazie per aver condiviso la sua esperienza. Mi dispiace molto per quello che ha passato, capisco quanto possa essere stato difficile oltre che frustante. Purtroppo, sebbene abbia… Altro
-
Quali sono le riflessioni che si possono fare quando si ha il sospetto di avere un disturbo borderli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, la ringrazio per aver condiviso le sue paure e i suoi dubbi. Mi dispiace molto per il periodo che sta attraversando; sicuramente sospettare di soffrire del disturbo borderline di… Altro
-
buonasera i sono giovanna e sono nella confusione piu totale.. ho seguito alcune indicazioni frutt
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Giovanna, mi dispiace molto che stia attraversando un periodo così difficile, capisco quanto ciò che riferisce possa causare disagio ed avere un considerevole impatto sulla sua vita quotidiana.… Altro
-
Buongiorno, sta mattina mi sono svegliata ansiosa e spaventata. Ho fatto un sogno lucido e sembrava
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Caro Utente, Buon Pomeriggio. Grazie per aver condiviso la sua esperienza onirica, devo dire che l'ho trovata davvero molto interessante. Sognare qualcosa di così angosciante le ha sicuramente… Altro
-
Salve è un periodo che sono triste e sto male penso alle cose passate mi viene un nodo in gola senso
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, grazie per aver condiviso un momento per lei così difficile. Mi dispiace davvero molto per il periodo che si trova ad affrontare. Le emozioni, specie se vissute molto intensamente,… Altro
-
Salve a tutti... guardando e osservando j miei difetti che a me vanno bene ripeto però li reputi dif
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, buongiorno. Mi dispiace molto per la situazione che ha descritto perché capisco il fastidio che si può sperimentare quando si provano emozioni indesiderate. Mi sembra di intuire… Altro
-
Sono una ragazza di 20 anni e sto con il mio ragazzo (24) da quasi 5 anni. Entrambi stiamo iniziando
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, grazie di aver scelto di condividere le sue difficoltà. Mi spiace molto per il senso di inadeguatezza e di rassegnazione che sta provando, deve essere difficile convivere con simili… Altro
-
Buongiorno, chiedo un parere su una situazione. Come è possibile restare in contatto con una persona
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, grazie per la condivisione. Mi sembra di capire che per lei questa persona sia piuttosto importante, e mi chiedo a tal proposito cosa la trattiene dal parlarne apertamente con lui:… Altro
-
Salve a tutti, ho una tremenda paura di avere un infarto, ho fatto gli esami in ospedale(ECG,ecocard
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, quando si sperimenta ansia intensa può facilmente capitare che ogni sensazione fisica venga amplificata. Inoltre, i disturbi somatoformi, così come l'ansia somatizzata possono… Altro
-
Buonasera. Come è possibile non pensare continuamente a cosa si mangia? Perchè la paura di ingrassa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, grazie per la sua condivisione. Mi spiace molto per la situazione che descrive in quanto comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana.… Altro
-
Buongiorno, Mi sono trasferita da 8 mesi in un’altra città per convivere con il mio ragazzo…premet
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, grazie per aver condiviso la sua esperienza. Mi dispiace per il complicato momento che sta attraversando, posso capire quale possa essere l'impatto di una simile situazione… Altro
-
salve sono un ragazzo che per 7 mesi ha vissuto la prima relazione seria e sana. Per me lei èstupe
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, grazie per aver condiviso la sua esperienza.
È evidente che stia attraversando un momento molto difficile e doloroso dopo la fine di una relazione significativa. È positivo… Altro
-
Vi saluto dottori. Vorrei sapere se ci fossero dei test affidabili per avere la certezza di essere o
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, grazie per aver condiviso la sua esperienza. Non deve essere affatto facile "programmare" ogni comportamento, comprendo la fatica che impiega nell'interagire con… Altro
-
ciao a tutti , mi chiamo Luciana e ho 17 anni. È da un po’ di tempo , più o meno ottobre, che sto vi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao Luciana,
Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri e le tue emozioni così profonde. È evidente che stai attraversando un momento molto complesso e confuso, e sono qui per aiutarti a… Altro
-
Buongiorno, ho difficoltà a comprendere come restare in contatto con una persona che vive all’estero
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
Dal tuo resoconto emerge una situazione complessa che potrebbe richiedere una riflessione approfondita. La persona di cui parli sembra avere un approccio alle relazioni molto… Altro
-
Buongiorno ho problemi a comprendere come una persona che vive all’estero con cui c’è affetto e stim
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
Comprendo quanto sia frustrante e doloroso trovarsi in una situazione in cui ti senti trascurata o non corrisposta nelle tue aspettative di amicizia. È comprensibile… Altro
-
Ciao a tutti. Ora ho 18 anni, quando ne avevo 16 mi è stato diagnosticato un disturbo dissociativo d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara Utente,
Sono veramente dispiaciuta di apprendere che stai affrontando un momento così difficile. I sintomi che hai descritto, come la difficoltà nei ricordi, la sensazione di… Altro
-
Salve ho tradito il mio compagno e abbiamo un figlio lui mi ha scoperto i messaggi e ha visto anche
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara Utente,
Comprendo quanto tu stia attraversando un momento difficile e pieno di dolore. La situazione che hai descritto è complessa e coinvolge profondamente le tue emozioni e quelle… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…