Domande del paziente (47)
-
Buondì, ho un umore ballerino da quando ho cambiato lavoro. Faccio un lavoro stressante soprattutto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Mattia, La sua descrizione delle esperienze e delle emozioni che sta vivendo suggerisce che potrebbe essere alle prese con una situazione di stress e instabilità emotiva legata al suo… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 28 anni. Ho una relazione da due anni e mezzo, un anno quasi fatto a dis
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, grazie per aver condiviso la sua esperienza.
Mi dispiace sentire che sta attraversando un periodo così complesso e conflittuale nella sua vita sentimentale. La situazione che… Altro
-
Buongiorno, ho 30 anni e sono una studentessa fuoricorso. Scrivo queste come prime cose perché sono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
Leggo con attenzione la sua storia e posso percepire quanto profondo e complesso sia il suo percorso. Prima di tutto, voglio dirle che è coraggioso e ammirevole il… Altro
-
Buongiorno sono un uomo di 36 anni, sposato da 2 mia moglie ha una bimba di 7 anni da una precedente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, grazie per la condivisione.
Mi dispiace sentire che sta attraversando un momento così difficile e confuso nella sua vita. La sua situazione appare complessa e ricca di conflitti… Altro
-
Salve. Scrivo perché ultimamente mio fratello non si sente bene, ha avuto un brutto esaurimento e so
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente; Mi rendo conto della preoccupazione profonda che sta provando per suo fratello e i suoi genitori. Affrontare una situazione di questo tipo può essere estremamente stressante, soprattutto… Altro
-
Salve, volevo esporre i sintomi che sto accusando in quest’ultimo periodo poiché stanno diventando u
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, Mi dispiace molto per il disagio che sta vivendo e capisco quanto questi sintomi possano essere frustranti e limitanti, soprattutto in un momento della vita in cui desidererebbe vivere con… Altro
-
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, fidanzata da 7 mesi con un ragazzo della mia età. Ci conosc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
Capisco il suo disagio e le preoccupazioni che sta vivendo riguardo alla situazione con il suo fidanzato. È del tutto comprensibile sentirsi a disagio di fronte a una… Altro
-
Buonasera, Ho 35 anni e ho sviluppato una ludopatia da circa 15 anni, Ho provato tutte le possibil
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
Mi dispiace molto per le difficoltà che sta attraversando e la ringrazio per aver condiviso la sua esperienza. Capisco quanto possa essere difficile affrontare questa situazione… Altro
-
Buongiorno sono un uomo di 30 anni sono ormai diversi anni che sono dentro il vortice del gioco d'az
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Grazie per aver condiviso la sua situazione, che capisco di essere estremamente difficile e dolorosa. Il gioco d'azzardo può diventare una trappola molto insidiosa, soprattutto quando sembra… Altro
-
Salve a tutti, ho una bambina di due anni che da un po' di mesi ha un atteggiamento un po' insolito.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara Utente, la sua domanda è tutt'altro che stupida, anzi, è del tutto normale preoccuparsi e voler comprendere i comportamenti del proprio bambino, soprattutto quando sembrano insoliti.
Altro
-
L’ autolesionismo è una dipendenza? O può diventarlo nel corso del tempo?
L’ autolesionismo è una dipendenza? O può diventarlo nel corso del tempo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
l'autolesionismo può avere caratteristiche simili a quelle di una dipendenza, ma non è esattamente la stessa cosa. L'autolesionismo è un comportamento in cui una… Altro
-
qualche tempo fa vi ho scritto per avere un vondiglio du mio nipote che attualmente ha 18 anni. All’
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
La situazione che descrive è estremamente complessa e dolorosa, e sembra indicare una combinazione di traumi, convinzioni distorte e problemi di salute mentale. L'episodio… Altro
-
Buongiorno dottori. Volevo descrivervi la mia situazione attuale premettendo che , ultimamente abb
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
Da quello che racconta, si percepisce chiaramente il peso che questa relazione ha avuto sulla sua vita, sia a livello emotivo che mentale. È comprensibile che si senta esausta… Altro
-
Salve, cercherò di essere breve, vi ringrazio in anticipo per le risposte. Sono un ragazzo di 24
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
Grazie per la sua condivisione.
Capisco quanto possa essere difficile convivere con la paura costante per la propria salute e il timore della morte, soprattutto… Altro
-
Buonasera, Ho un'amica che ultimamente ha aumentato il contatto fisico con me e sta facendo discors
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, capisco come la situazione possa essere difficile da interpretare, soprattutto considerando i suoi sentimenti per la sua amica. Quando qualcuno inizia a fare commenti più intimi o aumenta… Altro
-
Non mi sento parte della società. Guardo gli altri esseri umani come se non facessi parte del loro s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
La sensazione di distacco dagli altri che descrive può essere segnale di un disagio interiore, ma non necessariamente di una patologia. Spesso, emozioni di questo tipo possono… Altro
-
buonasera, sono una ragazza di 27 anni ultimamente sto notando di essere molto sbadata e che non ho
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara Utente, grazie per aver condiviso la sua esperienza. Mi dispiace per il momento difficile che sta attraversando. Quello che descrive, come la mancanza di motivazione, l'essere sbadata… Altro
-
Buonasera, sono una donna di 33 anni e vorrei esporre un mio "problema" sentimentale. Sono fidanzata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara Utente, grazie per la condivisione.
Da quello che racconta, sembra che la sua relazione abbia attraversato numerose difficoltà e che lei abbia fatto molti sacrifici per cercare di mantenerla… Altro
-
Salve, sono mamma di una bimba di 7 mesi e mezzo, ho effettuato allattamento al seno esclusivo fino
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile mamma,
grazie per aver condiviso la sua esperienza. Il comportamento della sua bimba potrebbe essere legato a un bisogno temporaneo di maggiore vicinanza e sicurezza. Nei primi… Altro
-
Salve sono Cristina e ho 21 anni, ad un corso di studio che ora ho terminato ho incontrato un ragazz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Cristina,
grazie per aver condiviso il Suo vissuto. La situazione che descrive potrebbe avere diverse interpretazioni. Da quanto riferisce, sembra che inizialmente ci sia stato… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…