Domande del paziente (136)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, come hanno detto anche i miei colleghi, lo scalogno è da preferire ad entrambi, dato che sia aglio che cipolla ne contengono quantità più elevate.
Per qualsiasi altra cosa non esiti a contattare,...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Come le hanno detto già i miei colleghi, il farmaco è per l'ipertensione e non interferisce in alcun modo con il digiuno.
Non specificando il digiuno che lei intende, le consiglio di non intraprendere...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora, un approccio multidisciplinare è l'ideale per la sua situazione. Ha bisogno sicuramente di un nutrizionista che la guidi nella composizione di un piano alimentare su misura per lei, ma anche... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il valore da lei indicato è basso e credo necessiti di un'integrazione, ma le consiglio di parlare con il suo medico.
Buona giornata, per qualsiasi cosa sono a disposizione.
Dott.ssa Ilenia Russo
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, assolutamente si!
I cavoletti di Bruxelles sono crucifere e come e tali contengono vitamina E, vitamina C e folati. Inoltre sono ricchi di fibre che possono aiutare nella regolazione intestinale...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, come hanno detto già i miei colleghi le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia, così da fare un'anamnesi accurata della sintomatologia e da consigliarle le visite a lei più appropriate.
Buona...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La gradazione alcolica del kefir è molto bassa, inferiore all'1%, non dovrebbe quindi dare problemi. Per qualsiasi domanda o curiosità sono a disposizione. Buona giornata!!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, credo che lei abbia bisogno innanzitutto di cambiare le sue abitudini, sia dal punto di vista fisico che alimentare.
Le suggerisco di controllare nuovamente il suo stato di salute attraverso le...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, che lei segua un piano alimentare fai da te o uno stilato da un professionista non credo che debba punirsi per un pranzo abbandonante. Non è un pranzo che cancella i risultati, soprattutto se sporadico.
Le...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'utilizzo di contraccettivi a rilascio ormonale può portare questo "problema". Negli ultimi anni però i dosaggi sono diventati più leggeri, quindi le consiglio di contattare il professionista... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è seguito da un professionista della nutrizione? La sintomatologia descritta rappresenta pienamente gli effetti di tale dieta, ne parli con il suo nutrizionista in modo tale da ridurre ed alleviarli.
Le...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, come hanno già detto i miei colleghi, l'elevato consumo di zucca (o di qualsiasi altro alimento ricco di beta-carotene le avrà portato carotenosi (o carotenemia). Ha fatto bene ad eliminare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, come le hanno già detto i miei colleghi non possiamo dirle se il rischio è zero, le consiglio di monitore il suo stato di salute in modo tale da riconoscere eventuali sintomi.
Questi potrebbero...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, le spore del Clostridium botulinum si inattivano a temperature così alte, questo succede già a 121 °C, bastano infatti pochi minuti di esposizione. Le tossine invece vengono inattivate già a circa... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sicuramente cambiare stile di vita l'aiuterà, soprattutto se resta costante nell'attività fisica.
Le consiglio di integrare con lunghe passeggiate e qualche esercizio fisico (sotto consiglio di...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, 1600kcal sono un valore indicativo, dipendono da tanti fattori: se vuoi mantenere il tuo peso costante, quanto dista la scuola e quanto cammini, se il resto della giornata resti seduta e soprattutto... Altro