Domande del paziente (20)
-
Paura di emanare cattivi odori? Ho dai tempi delle superiori la paura di emanare cattivi odori, ven
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima Utente, comprendo che questo suo timore possa essere stato causa di disagio e bullismo; la cosa significativa è che questa esperienza si riflette nell'attualità e nella sua quotidianità,… Altro
-
Buonasera, in questo periodo avverto alla sera prima di addormentarmi uno stato come dire di angosci
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
ci sarebbero infinite risposte alla Sua domanda e nel periodo storico in cui ci troviamo, molte potrebbero riguardare l'andamento della pandemia. Potrebbe, anche per… Altro
-
Una persona con caratteristiche manipolatrici, in che tipo di personalità rientra?
Una persona con caratteristiche manipolatrici, in che tipo di personalità rientra?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
il concetto di manipolazione rientra in diversi tipi o disturbi di personalità. Sarebbe utile cercare di comprendere cosa intende lei per manipolazione e il vissuto che lei… Altro
-
Sono disperata! Ho scritto già sul portale e mi fu detto di seguire un percorso. Siete tanti, ognuno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima Utente, comprendo che questa situazione di forte disagio e malessere generale la possa portare a pensarsi come non capace "di poter star meglio". Questa situazione che riporta… Altro
-
Buongiorno è da qualche giorno che non riesco più a controllarmi, continuo a parlare da sola, se son
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo utente,
da quello che riporta sembra che questa nuova situazione le stia portando molta preoccupazione e disagio; credo che il poter parlare di tale problematica ad uno psicologo… Altro
-
A causa di motivi di salute di mio marito, ho sempre una sensazione di tremore che sembra come una t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
concordo con i colleghi, sta attribuendo la "causa" del suo star male allo stato di salute di suo marito. Questo credo che sia in realtà il "mezzo" attraverso… Altro
-
Non so se definirlo manipolare sia troppo... Ma una persona con cui si condivide una vita e cerca se
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima Utente,
comprendo che la situazione che riporta porti con se una grande sofferenza ed è comprensibile che, oltre che dolore e tristezza, lei possa provare anche altre emozioni… Altro
-
Io mi sento sola... Nonostante ho due genitori e dei fratelli io mi sento sola, mi vergogno di most
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima,
sono d'accordo con lei, come si può esprimere una tale sofferenza e un tale dolore a qualcuno che, da ciò che leggo, mi fa sentire ancora più sola e in balia degli eventi?… Altro
-
Buongiorno sono sposata da 4 anni e non riusciamo ad avere figli. Finalmente a marzo di quest'anno a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima,
mi dispiace molto per l'accaduto e comprendo che questa situazione sia fonte di una serie di forti emozioni anche contrastanti tra loro. La gravidanza è un argomento molto… Altro
-
Mi aiutate a chiarire questa cosa? Sono stata da due terapeute diverse e una mi ha detto che tutto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
la sua confusione è comprensibile e non c'è una regola fissa; si consiglia di non parlare all'esterno di ciò che succede all'interno della terapia per mettere… Altro
-
Io con il mio carattere ho rovinato tutte quelle relazioni amicali che sono stata fortunata ad avere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima Utente,
da quello che scrive si percepisce la sua disperazione, la sua confusione e, mi sembra, una perdita di fiducia non solo in se stessa ma nei confronti di un possibile… Altro
-
Salve, sono una donna di 35 anni, molto ansiosa e ipocondriaca, fatto tutte le trafile, psicologi e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima Utente,
comprendo le sue paure e mi dispiace per il suo disagio. La cosa che mi colpisce è proprio la definizione che lei da a questo "tutto": una trafila, un tenere… Altro
-
Salve, c'è qualche medico che può' aiutarmi per l'insonnia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
la sua domanda è un po' vaga purtroppo. Per un consiglio medico dovrebbe rivolgersi inizialmente al suo medico di base o eventualmente ad uno psichiatra.
Nel campo… Altro
-
Salve, ieri mi è successa una cosa strana. Il pomeriggio stavo per riposare un po' a letto.. ad un c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo Utente,
la sua domanda risulta un po' vaga purtroppo. Quello che le potrei chiedere è se le sia mai capitato prima o se ci sono stati episodi simili; e se si, provare a… Altro
-
Ho 17 anni e fino al qualche anno fa vivevo la mia vita tranquillamente,fino a quando non iniziai ad
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo Utente,
comprendo il disagio che porta e posso immaginare la paura e il timore che questo le comporti. Da quello che descrive c'è la possibilità che lei, dopo queste esperienze,… Altro
-
salve scrivo per consulto in quanto ho la fobia di avere un male.....un linfoma più che altroottob
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo Utente,
da quello che riporta ha fatto moltissimi accertamenti medici e clinici con risultati nella norma. La cosa significativa è, come diceva anche lei, il timore e la paura… Altro
-
Buogiorno a tutti sono una ragazza di 16 anni con una grave dipedenza da cibo che ho ormai da tutta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima Utente,
comprendo il disagio che riporta; in queste situazioni la cosa che ci fa soffrire ancora di più è il non essere ascoltata o capita, soprattutto dalle figure che per… Altro
-
Buonasera, ho 26 anni(27 quest'anno) e da molti anni soffro di ansia e paure. Al momento mi trovo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
credo da quello che racconta che sia importante provare a capire il significato di queste sue ansie e paure. Provare a comprendere come mai abbia la sensazione (reale o meno)… Altro
-
Prendo paroxetina da circa 4 giorni e da quando l ho presa mi fa male la testa in un modo allucinant
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
sarebbe utile capire per cosa le è stata prescritta e a che dosaggio.
In ogni caso, come tutti gli antidepressivi, ha bisogno di un certo tempo prima che, arrivando… Altro
-
Salve a tutti. Ho una domanda molto diretta in realtà. Si può dopo un periodo di brutti litigi arr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Caro Utente,
da quello che scrive traspare la grande fatica nell'affrontare tale periodo. Per rispondere alla sua domanda in modo diretto, è normale dubitare dei sentimenti?… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…