Domande del paziente (212)
-
Salve, ho 28 anni e sto con il mio partner da più di 3 anni. Ci siamo visti per 3 anni circa 2-3 vol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi dispiace per la situazione che sta vivendo.
Ha provato a parlarne apertamente con il suo partner spiegando come si sente? Non c'è niente di giusto o sbagliato, semplicemente… Altro
-
Salve, vorrei sapere se una persona che fino a 2 mesi fa era etero che non ha mai manifestato delle
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, magari questa persona potrebbe aver tenuto nascosto le sue manifestazioni oppure le sentiva ma ad esempio non riusciva ad accettarle e quindi può sembrare che sia successo in 2 mesi… Altro
-
Salve,scrivo per un consiglio riguardo mio marito. Circa un anno fa in seguito all’inizio di un nuo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi dispiace molto per la situazione. Suo marito cosa ne pensa della situazione? Ne avete perlato? Cosa vorrebbe fare suo marito in proposito? Se riuscisse a intraprendere un percorso… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 30 anni e mi capita di vivere intensi attacchi di nervoso e ansia (di sol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto per quello che sta passando e potrebbe rivolgersi all'asl di zona per intraprendere un percorso psicologico dato le difficoltà economiche. Intanto per aiutarsi… Altro
-
Sto assumendo Serupin da più di 10 anni mezza compressa al mattino...dopo tanti anni ha ancora lì st
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
a lei sembra che faccia lo stesso effetto o no?
Per ulteriori chiarimenti si rivolga al professionista che le ha prescritto il farmaco.
Saluti
Elisabetta
-
Sono anni che ho problemi con ansia e depressione. Pensavo fossero dovute allo stress scolastico, in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara Utente, mi dispiace molto per la situazione e intanto è riuscita ad aprirsi qui e a raccontarsi.
Le faccio alcune domande: come ci è riuscita? come saprà che ha avuto una dritta da… Altro
-
Sono un ragazzo di 21 anni. La scorsa sera ho bevuto uno spritz, nel corso della notte ho avuto un c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, dato che sono passati alcuni giorni da quando è successo, credo proprio che non c'è da preoccuparsi, inoltre è vero che non è consigliato, ma da ciò che scrive ha bevuto solo uno… Altro
-
Buonasera sono una mamma di 33 anni ho 2 figli . A 23 anni mi sono laureata in Giurisprudenza...a 29
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi dispiace molto della situazione.
E' probabile che ciò che le dice sua madre smuove emozioni spiacevoli perchè è lei la prima ad avere rimpianti?
Il destino prevede… Altro
-
Buongiorno.. quando gli attacchi di panico si placano, e normale avere ancora ansia nello stomaco e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto per ciò che sta vivendo. Si, può essere normale. Si sta facendo seguire da qualcuno? Se no, come mai? E cosa ne pensa di rivolgersi ad un professionista per affrontare… Altro
-
Salve mi chiamo Emanuele ed ho 29 anni, dall' adolescenza fino ai 24/25 anni ho praticato tutti gior
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace per la situazione. In merito ai farmaci sarebbe opportuno di rivolgesse a chi glieli ha segnati in modo da confrontarsi. Per quanto riguarda la situazione che ha descritto,… Altro
-
Salve... vorrei sapere come fare per dimenticare ciò che ho fatto alla mia attuale ragazza. Ci erava
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno e la ringrazio della sua condivisione, immagino quanto possa essere faticoso tutto questo. La nostra memoria è importantissima, infatti ci permette di capire come mai è successo e ad… Altro
-
Buongiorno, e normale avendo gli attacchi di panico,sentirsi debole,la testa che gira corpo molle ,f
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto per quello che sta vivendo, posso solo immaginare quando sia difficile.
Si, è normale, ciò che descrive sono sintomi di attacchi di panico e di ansia (anche… Altro
-
Buongiorno, ho 35 anni e sto fa due mesi con un ragazzo della mia stessa età. Siamo molto innamorati
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la ringrazio della condivisione. A me arriva che la fiducia nella coppia per lei si basa sulla condivisione di ciò che fate e pensate e non le piace scoprire le cose da sola e sapere… Altro
-
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, fidanzato da un anno con una ragazza di 20 anni che
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto per la situazione che sta vivendo. Le tematiche che riporta sono tante ed è difficile poterle dire qualcosa...inoltre gli psicologi non danno consigli, ma eventuali… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 21 anni. Da circa 2 settimane ho perso completamente L’appetito. Premetto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, grazie di aver condiviso il suo racconto e mi dispiace per la situazione. Le informazioni sono veramente troppo poco per dire qualcosa di più specifico in merito. Ha già fatto un consulto… Altro
-
vorrei sapere che importanza e che significato hanno i sogni. mi spiego, la madre del mio ex ragazzo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, i sogni sono delle metafore della vita. La mente inconscia utilizza i sogni con un linguaggio metaforico apesso difficile da interpretare.
Inoltre anche le varie scuole di specializzazione… Altro
-
Salve mio marito mi a confessato che gioca di nuovo abbiamo fatto la comunità per 5 anni. E ora a ri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto per la situazione.
Il fatto che le ha confessato di aver riniziato significa che si fida di lei e sta chiedendo aiuto. Questo è già un primo passo. Come mai… Altro
-
Buonasera mi chiamo Alessia e ho 21 anni sono una ragazza molto timida e insicura non esco spesso, e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Alessia, mi dispiace molto per il periodo che sta vivendo. Probabilmente intraprendere un percorso psicologico la aiuterebbe a fare chiarezza e a capire cosa vuole per se stessa. Inoltre… Altro
-
Se wapp o scrivere non è il suo metodo per comunicare devo pensare avrebbe avuto piacere a ricevere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi dispiace per la situazione che sta vivendo ed è difficile rispondere alle sue domande perché l'unica persona che potrebbe rispondere forse è lui.
Quello che le chiedo… Altro
-
Ormai ognuno di noi sta facendo la propria vita ma è normale avere un desiderio di rivedere o risent
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace per la situazione. E' difficile rispondere alle sue domande anche perché dovremmo chiedere a lui.
Cosa ne pensa di concentrarsi su di lei e spostare il focus?
Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…