Domande del paziente (136)
-
Salve dottori, io ho un piccolo grande dubbio. Per guarire dal doc ci vuole una psicoterapia giusto,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua storia. Il DOC, per la sua natura, trova come migliore controaltare e di conseguenza modalità per affrontarlo la terapia cognitivo comportamentale,… Altro
-
Buonasera, scusate del disturbo ma da qualche mese mi sto frequentando con un ragazzo che ha l'ADHD;
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua storia. Tutti noi possiamo avere alti e bassi, momenti in cui preferiamo stare da soli. Può far sentire il suo supporto anche a distanza,… Altro
-
Mi è arrivato un messaggio da parte della mia ex in cui mi diceva che avevo iniziato a seguire un su
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua storia. Il mio consiglio è quello di parlare chiaramente con la sua ex spiegando con calma e con tono deciso ma non accusatorio quello… Altro
-
Buongiorno sono mamma di un adolescente, un ragazzino di 16 anni ho notato che quando abbiamo discus
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua storia. L'adolescenza è un periodo di forti cambiamenti, in cui il ragazzo tenderà ad opporsi a qualunque richiesta dei genitori per… Altro
-
Buonasera sono un ragazzo e ho 19 anni . Sono fidanzato con una ragazza da qualche mese e va tutto b
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua storia. Il mio pensiero è che il passato è passato, ogni storia è a sé anche se la persona è la stessa il rapporto cambia, la persona cambia… Altro
-
Salve, Vorrei raccontarvi della mía experienzia… Con la mía ragazza ho 5 anni di relazione tra alt
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua storia. Sono cose che capitano quando si è ubriachi, si perde il controllo di quello che si fa (e si scrive), per questo (e per altri motivi)… Altro
-
Buongiorno Vorrei un parere... Secondo voi è normale che un'amica "fidanzata" abbia molto contatto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua storia. In una relazione non c'è nulla di scontato o di predeterminato, quindi non esiste un "normale" e un "non normale":… Altro
-
Come posso “provarci” con un uomo se ci ho avuto a che fare pochissime volte e mi capita raramente d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua storia. Non esiste una risposta univoca alla sua domanda, la cosa migliore è imparare le abitudini con tanta pazienza e senza apparire… Altro
-
Buongiorno, da quasi 9 mesi sto con un ragazzo con cui va tutto a gonfie vele, abbiamo gli stessi o
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua storia. Il mio consiglio è sempre il dialogo, aperto e sincero. L'importante però è non accusare, nemmeno velatamente l'altro,… Altro
-
Salve gent.Dott,stò attraversando un brutto momento(sono molto vunlerabile)da un lutto in famiglia a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera, la ringrazio per la sua condivisione. Il tradimento può avvenire in tanti modi, ma non credo che qualche like su facebook possa rientrare tra questi, non si preoccupi.
Se vuole… Altro
-
Buonasera ...ho 60 anni e con quarant'anni di convivenza in perfetta armonia e tanto amore...un mese
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua storia. Il mio consiglio è di parlargli francamente, senza accusarlo ma facendogli capire che questa situazione l'ha molto infastidita.… Altro
-
Buonasera, Ho conosciuto una ragazza da circa tre settimane. Ci siamo scritti tutti i giorni, parl
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua storia. Sono cose che capitano, dovrà farci l'abitudine, se si è comportata così evidentemente non era interessata o ci avrà ripensato.
Altro
-
Buongiorno dottori, sono preoccupato dei miei pensieri. Mi capita a volte di immaginarmi di aggredir
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua storia. Si ricordi che c'è un netto divario tra quello che si immagina e quello che si fa veramente, quindi non mi preoccuperei eccessivamente… Altro
-
Buongiorno, sono un genitore di una ragazzina di 15 anni che in prima liceo ha avuto difficoltà rela
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua storia. E' importante che sua figlia parli con qualcuno, che può essere un parente, un amico/a, ma che chiarisca le sue idee in questo… Altro
-
Salve sono una ragazza di 35 anni e vorrei parlarvi di un ricordo della mia infanzia che mi sta crea
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la ringrazio per aver condiviso con noi un ricordo di un'esperienza così personale. Si parla di incesto quando viene consumato un rapporto sessuale tra persone consanguinee, quindi… Altro
-
Il mio ragazzo urla e dice cattiverie durante litigi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buoansera, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua situazione. La soluzione migliore è sempre il dialogo calmo e pacato. Nel momento in cui si calma (o prima che cominci ad urlare) è importante… Altro
-
Salve Da un po’ di tempo, mi trovo a sperimentare pensieri intrusivi e negativi che emergono in mod
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua storia. Non credo che i due eventi siano collegati, l'aumento della minzione può avere tantissime altre spiegazioni. Quello che andrebbe… Altro
-
Buongiorno, da poco ho conosciuto un ragazzo molto affine a me per interessi, valori e visione della
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua storia. Purtroppo non esiste una ricetta uguale per tutti, una via sicura, un percorso prestabilito quando si parla di amore, quindi alla… Altro
-
Salve dottori mi capita da sempre ciò che penso e ciò che faccio alcune cose mi rimangono in testa e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. la ringrazio per aver condiviso con noi la sua situazione. Ogni situazione diventa un problema se crea disagio psicologico o problemi nella vita quotidiana. Se vuole ne possiamo parlare… Altro
-
Ho una preoccupazione che mi assilla tanto . Mamma si era appena fatta la doccia e si era asciugata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la ringrazio per aver condiviso con la community la sua storia. Quello che scrive non è strano, se un pensiero ci viene lo riteniamo vero e reale per noi e non ci piace che lo si ritenga… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…